CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto! Fiat Ducato - Rumore Leva del Cambio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
7
PedroelViajero
PedroelViajero
02/06/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 12:17:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 23:13:41

Scusami ma quello che hai scritto é semplicemente un esagerazione al limite del ridicolo... E nella migliore delle ipotesi totalmente opinabile.  Ci sono le revisioni tecniche per tutelare la sicurezza pubblica... Non i
mezzi nuovi Che aiuto da all autore del post.?  Allora io dico che secondo me, se tutti girassimo su mezzi vecchi il mondo sarebbe migliore per tutta un altra serie di questioni?!  ​​​​​​ La cosa preoccupante è che grazie a persone che la pensano cosi per svariati falsi motivi apparenti (inquinamento, sicurezza, posti di lavoro.. Hahahaha) e che stanno a Bruxelles e nei parlamenti nazionali europei (perché é una pazzia SOLOo europea...) , fra non molto sarà davvero illegale, NON CONSUMARE, NON SPENDERE, NON PRODURRE, NON BUTTARE..e scegliere di avere una macchina di 30 anni... 
...
La pensiamo uguale. Buon viaggio col tuo mezzo anziano e con la voglia di avere una visione diversa del mondo.
"Viaggia. Il denaro si recupera, il tempo no." Segui le avventure e i consigli di Pedro el Viajero su Instagram e Facebook 😋✌️

https://www.instagram.com/pedro...

https://www.facebook.com/offici...

7
PedroelViajero
PedroelViajero
02/06/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 12:24:49
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/03/2019 alle 08:44:48

A parte le disquisizioni sull'età del mezzo che secondo me può fare ancora molti Km, da quanto dici dovrebbe trattarsi di semplice trasmissione delle vibrazioni del complesso motore-cambio alla leva. Per evitare questo
dovrebbero esserci dei giunti gommati (silent block) nei leveraggi che trasmettono il comando del cambio. Probabilmente qualcuno di questi si è deteriorato od indurito. Devi controllare tutto il sistema, dalla leva sullo sterzo fino all'ingresso cambio e sostituire le parti consumate o deteriorate.
...
Al momento questa è in effetti la risposta più attinente alla mia richiesta. 
Vorrei anzi che fosse così , che dipendesse dai giunti gommati perchè la spesa sarebbe poca e anche perchè la quinta e le altre marce entrano bene senza sforzi o rumoracci. 
C'è un gommino in realtàtra due distanziatori in ferro . Non so se sono state fatte modifiche precedenti dovrei avere uno spaccato del cambio di questo mezzo e confrontarlo...
A occhio forse non si sono accorti di deterioramenti, in caso sai dirmi dove possa trovare quei pezzi da sostituire o come si chiamano per trovarli su siti di ricambi...c'è poco e niente per il ducato 280 ..
Intanto Grazie 
"Viaggia. Il denaro si recupera, il tempo no." Segui le avventure e i consigli di Pedro el Viajero su Instagram e Facebook 😋✌️

7
PedroelViajero
PedroelViajero
02/06/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 12:33:36
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/03/2019 alle 11:07:25

la vibrazione in quinta marcia la fa a tutti i giri motore o più quando è in tiro?i supporti motore in che stato sono?lo fa da poco tempo e il camper da quanto lo hai?
Ciao  ex camionaro   , non sono proprio un esperto di meccanica , ma il rmore lo fa appena inserita la quinta marcia e se per esempio stacco acceleratore e ripremo lo fa proprio nel premerlo di nuovo. I supporti motore non so in che stato siano. Farò controllare. Il rumore infine, lo fa da quando me lo hanno venduto e il camper lo ho da un annetto ma non ha fatto moltissimi km visto che dovevo ripararmi gli interni per mesi.

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 14:16:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/03/2019 alle 09:01:02

Eppure il mondo era probabilmente migliore e eravate piu felici e facevate le STESSE COSE con meno spreco e inutilità ...  Mi sembrano concetti un po' materialisti...  E questa è la mia di opinione 
Difatti il numero di morti per kilometro era molto ma molto più alto di adesso !
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 14:32:56
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/03/2019 alle 14:16:20

Difatti il numero di morti per kilometro era molto ma molto più alto di adesso !
Può essere benissimo come dici... Tuttavia é cambiata la. Sanità, le. Strade, i tempi di soccorso e sicuramente anche i mezzi... Ma dire che rinneghi ciò che hai fatto per anni é un esagerazione ... Hai espresso un concetto che può forse... E dico forse avere qualche base di verità, in un modo assolutista che gli fa perdere ogni senso di essere...
E se lo rileggi a  freddo, sono convinto che lo sai anche tu...

Dire che tu non faresti salire la famiglia o non guideresti un mezzo di 30 anni pernon ammazzare la gente... Andiamo ! Non sta in piedi ciò che esprime la frase in senso stretto smileysmiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/03/2019 alle 14:41:43
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 16:03:06
In risposta al messaggio di PedroelViajero del 15/03/2019 alle 12:33:36

Ciao ex camionaro  , non sono proprio un esperto di meccanica , ma il rmore lo fa appena inserita la quinta marcia e se per esempio stacco acceleratore e ripremo lo fa proprio nel premerlo di nuovo. I supporti motore non
so in che stato siano. Farò controllare. Il rumore infine, lo fa da quando me lo hanno venduto e il camper lo ho da un annetto ma non ha fatto moltissimi km visto che dovevo ripararmi gli interni per mesi.  
...
Ciao, Ducato aspirato del 92,in quinta tra gli 85e i90 vibra anche il mio e se schiaccio la leva smette e addirittura se premo sul cruscotto più o meno tra il posacenere e il tachimetro smette, quindi ho risolto comprando una piccola morsa e messa a stringere... FUNZIONA!!
ps: domani ho deciso di rischiare la mia vita ,quella di mia moglie e della mia pelosa,e di andare con il mio DINOSAURO verso il lago di Garda...
NIKINELLO
7
PedroelViajero
PedroelViajero
02/06/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 19:39:55
In risposta al messaggio di nikinello del 15/03/2019 alle 16:03:06

Ciao, Ducato aspirato del 92,in quinta tra gli 85e i90 vibra anche il mio e se schiaccio la leva smette e addirittura se premo sul cruscotto più o meno tra il posacenere e il tachimetro smette, quindi ho risolto comprando
una piccola morsa e messa a stringere... FUNZIONA!! ps: domani ho deciso di rischiare la mia vita ,quella di mia moglie e della mia pelosa,e di andare con il mio DINOSAURO verso il lago di Garda...
...
Ciao  nikinello  ! 
Grazie per la dritta! Se non trovassi altre soluzioni e il meccanico mi dicesse di cambiare il kit, che sono 700 euro + manodopera , solo perchè non trova una soluzione alle boccole ella leva, allora arriverà il momento morsa anche per me!
Buon viaggio lento e tranquillo per domani! Non ammazzare nessuno eh!! ;-)

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 20:45:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/03/2019 alle 14:32:56

Può essere benissimo come dici... Tuttavia é cambiata la. Sanità, le. Strade, i tempi di soccorso e sicuramente anche i mezzi... Ma dire che rinneghi ciò che hai fatto per anni é un esagerazione ... Hai espresso un concetto
che può forse... E dico forse avere qualche base di verità, in un modo assolutista che gli fa perdere ogni senso di essere... E se lo rileggi a  freddo, sono convinto che lo sai anche tu... Dire che tu non faresti salire la famiglia o non guideresti un mezzo di 30 anni pernon ammazzare la gente... Andiamo ! Non sta in piedi ciò che esprime la frase in senso stretto 
...
Di ammazzare la mia famiglia non ci ho mai pensato , e neanche di ammazzare qualcun altro perché sono andato in giro con un mezzo obsoleto con spazi di frenata più lunghi di un mezzo più recente. 
Io ho un furgonato e il consumo medio è di 8,3 l/100Km (per 56.000 Km , e con il precedente 96.000 Km con consumi simili)  .... immaginati a che velocità viaggio. Peso a pieno carico 3.200 Kg. Ho cambiato le gomme a 52.000 Km e 3 anni e 1/2 di vita e non erano consumate.
La sanità è cambiata , ma se 20 anni fa un'appendicectomia costava 10 , adesso costa 500 .... !
Non rinnego quello che ho fatto , ma a 70 anni pensare di aver viaggiato con un'auto che pesava a vuoto 670 Kg , senza cinture di sicurezza e altri dispositivi di sicurezza mi fa venire i brividi ..... pensa solo alle auto di F1 di 33 anni fa e a quelle di adesso e ai circuiti di allora e di adesso e fai il conto dei morti di allora e di adesso. Per cui ritengo che circolare con un mezzo di 33 anni fa , per me non è un comportamento onesto nei confronti degli altri. E' solo ed unicamente una mia opinione ! Le opinioni e le idee possono essere giuste e/o sbagliate ... 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 20:55:19
In risposta al messaggio di PedroelViajero del 15/03/2019 alle 12:33:36

Ciao ex camionaro  , non sono proprio un esperto di meccanica , ma il rmore lo fa appena inserita la quinta marcia e se per esempio stacco acceleratore e ripremo lo fa proprio nel premerlo di nuovo. I supporti motore non
so in che stato siano. Farò controllare. Il rumore infine, lo fa da quando me lo hanno venduto e il camper lo ho da un annetto ma non ha fatto moltissimi km visto che dovevo ripararmi gli interni per mesi.  
...
se non cambia vibrazioni e rumore da motore in tiro a motore in rilascio sarei propenso a pensare a normale usura.anche la 131 supermirafiori vibrava parecchio ma per quei tempi era un mulo come il tuo motore.io ci mettevo un elastico se facevo tanta autostrada se non dovevo cambiare marcia spesso.
nonno pat 49
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 20:58:19
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/03/2019 alle 20:45:11

Di ammazzare la mia famiglia non ci ho mai pensato , e neanche di ammazzare qualcun altro perché sono andato in giro con un mezzo obsoleto con spazi di frenata più lunghi di un mezzo più recente.  Io ho un furgonato e
il consumo medio è di 8,3 l/100Km (per 56.000 Km , e con il precedente 96.000 Km con consumi simili)  .... immaginati a che velocità viaggio. Peso a pieno carico 3.200 Kg. Ho cambiato le gomme a 52.000 Km e 3 anni e 1/2 di vita e non erano consumate. La sanità è cambiata , ma se 20 anni fa un'appendicectomia costava 10 , adesso costa 500 .... ! Non rinnego quello che ho fatto , ma a 70 anni pensare di aver viaggiato con un'auto che pesava a vuoto 670 Kg , senza cinture di sicurezza e altri dispositivi di sicurezza mi fa venire i brividi ..... pensa solo alle auto di F1 di 33 anni fa e a quelle di adesso e ai circuiti di allora e di adesso e fai il conto dei morti di allora e di adesso. Per cui ritengo che circolare con un mezzo di 33 anni fa , per me non è un comportamento onesto nei confronti degli altri. E' solo ed unicamente una mia opinione ! Le opinioni e le idee possono essere giuste e/o sbagliate ... 
...
Ma le opinioni ci stanno per carità .. 
Resto dell idea che queello che dici é sbagliato .. 
Anche se il discorso della f1 etc é vero... 

​​​​​​Secondo te per esempio, la mia scelta di lavorare poco, girare tanto, é disonesta verso la collettività in quanto ovviamente mi obbliga per condizione economica, ad avere una macchina (l ho anche venduta ormai) e un camper di 21 e 28 anni rispettivamente? 
Ed é onesto verso la collettività solo chi, se un giorno decide di comprare un camper, deve avere una possibilità economica che ne so dai 30.000 euro in su... 
Altrimenti é giusto che vi rinunci! In nome della sicurezza del mondo? 
RIPETO tutte le opinioni che vuoi, ma secondo me é na strunzatalaugh
Sempre detto cordialmente e senza offesawink

Altra cosa sarebbe limitarsi a sostenere che un mezzo moderno é piu sicuro... Dato oggettivo e sacrosanto... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/03/2019 alle 21:00:09
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:10:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/03/2019 alle 20:58:19

Ma le opinioni ci stanno per carità ..  Resto dell idea che queello che dici é sbagliato ..  Anche se il discorso della f1 etc é vero...  ​​​​​​Secondo te per esempio, la mia scelta di lavorare poco, girare
tanto, é disonesta verso la collettività in quanto ovviamente mi obbliga per condizione economica, ad avere una macchina (l ho anche venduta ormai) e un camper di 21 e 28 anni rispettivamente?  Ed é onesto verso la collettività solo chi, se un giorno decide di comprare un camper, deve avere una possibilità economica che ne so dai 30.000 euro in su...  Altrimenti é giusto che vi rinunci! In nome della sicurezza del mondo?  RIPETO tutte le opinioni che vuoi, ma secondo me é na strunzata Sempre detto cordialmente e senza offesa Altra cosa sarebbe limitarsi a sostenere che un mezzo moderno é piu sicuro... Dato oggettivo e sacrosanto... 
...
Sono seduto sulla sponda del fiume ad attendere le tue "opinioni" quando avrai la mia età (ho solo 68 anni) ... la saggezza non è roba da giovani e l'esperienza conta moltissimo !
Faccio notare che "nemo propheta in patria" .... non sono sempre ascoltato subito neanche dai miei figli , ma solo dopo un po' di tempo , quando hanno assaggiato il mondo per davvero !
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:31:46
Anni fa quando avevo l'alfa 33 td con frequenza avevo problemi di vibrazione della leva del cambio, a me lo faceva prevalentemente in terza. Il problema era dovuto all'usura di un anello di plastica presente nello snodo della leva del cambio e dell'asta di collegamento con il cambio. Penso che anche nel tuo caso si tratti di qualche gommino da sostituire. Proverei, con molta pazienza, con quinta inserita, a cercare possibli giochi presenti nelle varie articolazioni. Spero che tu risolva. Ciao Enzo e buoni viaggi
onabet
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 22:41:02
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/03/2019 alle 21:10:58

Sono seduto sulla sponda del fiume ad attendere le tue opinioni quando avrai la mia età (ho solo 68 anni) ... la saggezza non è roba da giovani e l'esperienza conta moltissimo ! Faccio notare che nemo propheta in patria .... non sono sempre ascoltato subito neanche dai miei figli , ma solo dopo un po' di tempo , quando hanno assaggiato il mondo per davvero !
Ma. Questo che c'entra?
Io probabilmente non avrò mai i soldi x una macchina nuova (forse una macchinina da 9.000 euro e in contanti perché MAI NESSUNO mi farà un finanziamento ), ma sicuramente MAI per un camper nuovo... 
E mai mi sentirò male nei confronti della società perché rischio di ammazzare le persone viaggiando... 
Stiamo divagando. 

Per me hai espresso un concetto, magari plausible per qualche punto di vista, ma in maniera infelice, punto. 
Nessuno ti vieta di rimanere sulla tua posizione estrema su questo discorso, ma non la condivido .. 
​​​​​​
Tra parentesi... Hai un anno in meno dell età che avrebbe avuto mio padre, che purtroppo è mancato 5 anni fa... E ti do del tu perché sul forum si da del tu.. E anche lui ogni tanto se ne usciva con delle idee che pur con un fondo di verità, cozzavano col buon sensosmiley

Modificato da Hunter85 il 16/03/2019 alle 00:38:54
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 09:30:13
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/03/2019 alle 20:45:11

Di ammazzare la mia famiglia non ci ho mai pensato , e neanche di ammazzare qualcun altro perché sono andato in giro con un mezzo obsoleto con spazi di frenata più lunghi di un mezzo più recente.  Io ho un furgonato e
il consumo medio è di 8,3 l/100Km (per 56.000 Km , e con il precedente 96.000 Km con consumi simili)  .... immaginati a che velocità viaggio. Peso a pieno carico 3.200 Kg. Ho cambiato le gomme a 52.000 Km e 3 anni e 1/2 di vita e non erano consumate. La sanità è cambiata , ma se 20 anni fa un'appendicectomia costava 10 , adesso costa 500 .... ! Non rinnego quello che ho fatto , ma a 70 anni pensare di aver viaggiato con un'auto che pesava a vuoto 670 Kg , senza cinture di sicurezza e altri dispositivi di sicurezza mi fa venire i brividi ..... pensa solo alle auto di F1 di 33 anni fa e a quelle di adesso e ai circuiti di allora e di adesso e fai il conto dei morti di allora e di adesso. Per cui ritengo che circolare con un mezzo di 33 anni fa , per me non è un comportamento onesto nei confronti degli altri. E' solo ed unicamente una mia opinione ! Le opinioni e le idee possono essere giuste e/o sbagliate ... 
...
non conosco il tuo reddito ma pensi che tutti siano in grado di spendere 50/60 k euro ogni tre / quattro anni? ,ma dove vivi ,sulla luna? io ho tenuto il mezzo per 26 anni e l'ho venduto un anno fa in tre giorni, era ''perfettamente'' funzionante e chi l'ha comprato lo usa tuttora con soddisfazione ,Se poi andiamo sullo specifico possiamo vedere che anche i mezzi recenti hanno problemi di arresto,( freni) anche i furgonati, essendo sempre al limite nei pesi Basta saperlo e comportarsi di conseguenza ( anche questa è una opinione personale wink)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 09:58:14
La polemica a tutti i costi,sempre, dovunque e comunque non passa mai di moda....inutile ragionare con i polemici
opinione personale naturalmente
NIKINELLO
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 10:00:55
In risposta al messaggio di morodirho del 16/03/2019 alle 09:30:13

non conosco il tuo reddito ma pensi che tutti siano in grado di spendere 50/60 k euro ogni tre / quattro anni? ,ma dove vivi ,sulla luna? io ho tenuto il mezzo per 26 anni e l'ho venduto un anno fa in tre giorni, era ''perfettamente''
funzionante e chi l'ha comprato lo usa tuttora con soddisfazione ,Se poi andiamo sullo specifico possiamo vedere che anche i mezzi recenti hanno problemi di arresto,( freni) anche i furgonati, essendo sempre al limite nei pesi Basta saperlo e comportarsi di conseguenza ( anche questa è una opinione personale )
...
Un buonissimo furgonato costa dai 40 ai 50.000 € e può essere usato per almeno 15 anni e poi buttarlo . Quindi sono 3.000 € ogni anno che corrispondono a 9/12.000 € ogni 3 o 4 anni !  Questa è matematica terrena ..... non lunare ! 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 11:00:33
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/03/2019 alle 20:59:49

In un mezzo che ha 33 anni , ripeto trentatre anni, non ci faccio salire la mia famiglia ! Non mi immetterei in una qualsiasi strada e/o autostrada italiana e/o estera per nessun motivo al mondo . Per i raduni di mezzi storici ... non ci perderei più di tanto tempo ! Opinione personale ! Non ho nessuna intenzione di suicidarmi , nè di ammazzare altra gente ... 
La revisione periodica di legge, serve per determinare se un veicolo ha ancora le caratteristiche e i requisiti  di sicurezza per poter circolare, e  se un veicolo!o di 33 anni la supera con esito positivo, non vedo perché  debba essere un pericolo!o pubblico.
Non sono i dispositivi passivi a rendere un veicolo si uro, ma la prudenza alla guida, è se non si ha quella puoi farti male con una 127come con una classe e.
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:12:08
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/03/2019 alle 10:00:55

Un buonissimo furgonato costa dai 40 ai 50.000 € e può essere usato per almeno 15 anni e poi buttarlo . Quindi sono 3.000 € ogni anno che corrispondono a 9/12.000 € ogni 3 o 4 anni !  Questa è matematica terrena ..... non lunare ! 
ma guardi l'eta' o i km , perchè si possono fare 200 000 km annui e dopo 3/4 anni sarebbe da buttare , per cui secondo il mio parere ( sempre personale wink) dovresti spendere 50 000 euro ogni 3/4 anni .Puo' darsi che tu li possa spendere ,io no 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:28:50
In risposta al messaggio di morodirho del 16/03/2019 alle 13:12:08

ma guardi l'eta' o i km , perchè si possono fare 200 000 km annui e dopo 3/4 anni sarebbe da buttare , per cui secondo il mio parere ( sempre personale ) dovresti spendere 50 000 euro ogni 3/4 anni .Puo' darsi che tu li possa spendere ,io no 
Ho comprato il mio primo furgonato (nuovo in pronta consegna) 11 anni fa , e 4 anni fa l'ho permutato con un altro furgonato. Ho percorso finora circa 150.000 km , e per l'acquisto e la permuta ho speso in tutto 64.500 € . Tenuto conto che conto di usarlo altri 10 anni (poi sarò troppo vecchio) .... fanno poco più di 3.000 € all'anno.
200.000 km all'anno sono circa 600 Km al giorno .... la percorrenza media se mai è di meno di 10.000 Km/anno.
PS :  ho potuto comperare il mio primo camper a 56 anni ... per un problema numismatico !
7
PedroelViajero
PedroelViajero
02/06/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:49:56
Ma non ci sono moderatori?? Questo TOPIC ha 3 messaggi utili e a tema e il resto sono disquisizioni , forse interessanti, ma totalmente fuori tema che deviano l'attenzione dal TITOLO molto chiaro in alto. 
Per favore , mi riferisco a Paolobitta51 e a chi continua a risponderti: aprite un'altra discussione sul tema dei mezzi vecchi , sulla saggezza degli anziani e sui camper di 30anni che uccidono la gente in strada tipo FILM "Christine La Macchina Infernale". Ma lasciate libero questo topic, lasciate spazio alle risposte interessanti di chi mi sta aiutando e che potrebbero servire ad altri con il mio stesso problema che evidentemente non era legato alla sicurezza in strada e alle scelte di Vita.
Grazie.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link