CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto urgente pastiglie posteriori Ford risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/12/2016 alle: 14:31:27

Mi spiace per Te, ma io il capo non lo piego mai e non sono il discepolo di nessuno, se vuoi creare zizzania hai scelto il posto sbagliato, qui si danno info a chi ne ha bisogno è ci si scambia pareri anche tra esperti del settore....
Paolo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 17/12/2016 alle: 14:47:59
In risposta al messaggio di paolo 61 del 17/12/2016 alle 14:31:27

Mi spiace per Te, ma io il capo non lo piego mai e non sono il discepolo di nessuno, se vuoi creare zizzania hai scelto il posto sbagliato, qui si danno info a chi ne ha bisogno è ci si scambia pareri anche tra esperti del settore.... Paolo

Bravo,infatti, ci si dovrebbe limitare a dare info a chi ne ha bisogno astenendosi dal criticare il lavoro degli altri. Comunque nessuna zizzagna e concludo.......
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/12/2016 alle: 16:42:38
Da infermiere......non mi sembra che Paolo61 e Speedy3 abbiano fatto gli sboroni.Hanno semplicemente cercato di far capire che sarebbe opportuno
fare lavori se lo si sa fare(o almeno sapere quello che si dovrebbe fare)poichè gli attuali sistemi di frenatura non sono semplici come quelli di 20 anni fa e non è attualmente economico procurarsi attrezzature costose che verosimilmente cambieranno fra qualche anno con maneggi anche da centralina.Questo è quello che ho capito e ha capito anche chi ha aperto il post.E' natale......state boni!Non siamo obbligati ad essere acidi,possiamo anche fare due chiacchiere senza pensare male.
Comunque buon anno a tutti
Ciao Paolo.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 17/12/2016 alle: 18:42:02
buonasera a tutti sono appena tornato dal rimessaggio. La persona che mi ha risolto il problema lavora alla mercedes ed è arrivato con una chiave inglese, uno scalpello e qualche chiave e in meno di 1 ora mi ha sostituito le pastiglie. Poi scusate volevo dire che secondo me i forum esistono per confrontarsi ed aiutarsi a vicenda quando è possibile, a volte questo schermo ci fa dimenticare che dall'altra parte ci sono delle persone e andiamo fuori dalle righe...siamo vicini al Natale ne approfitto per fare gli auguri a tutti.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/12/2016 alle: 18:46:32
In risposta al messaggio di ciro9770 del 17/12/2016 alle 18:42:02

buonasera a tutti sono appena tornato dal rimessaggio. La persona che mi ha risolto il problema lavora alla mercedes ed è arrivato con una chiave inglese, uno scalpello e qualche chiave e in meno di 1 ora mi ha sostituito
le pastiglie. Poi scusate volevo dire che secondo me i forum esistono per confrontarsi ed aiutarsi a vicenda quando è possibile, a volte questo schermo ci fa dimenticare che dall'altra parte ci sono delle persone e andiamo fuori dalle righe...siamo vicini al Natale ne approfitto per fare gli auguri a tutti.
...

Auguri anche a Te !
Avresti speso 36€ più IVA anche in un'officina, più il costo delle pastiglie,
con garanzia, e senza il rischio di fare od avere....danni ! wink

Io...farei una sorta di....Mente Locale e...valuterei ! wink

Per il futuro !

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Inserito il 18/12/2016 alle: 00:25:21
Concordo con Speedy. Ripeto, il fai da te è comodo, economico ma ci si deve porre dei limiti. Ad esempio se provo a verniciare una portiera senza averne le capacità al massimo avrò un veicolo brutto a vedersi ma quando si tratta di Freni, gas, elettricità ecc. è meglio non improvvisare.   
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 27/12/2016 alle: 14:30:47
Buongiorno,stamattina alla revisione mi hanno detto che il mio rimor sb678 transit 150 2.5 td del '95 frena poco dietro e quindi devo farli controllare.
Premetto che il camper sono 4 mesi che non lo uso e presumo che siano sono da pulire in quanto arruginiti.
I dischi anteriori erano arruginiti e ho dovuto fare parecchie frenate stamattina prima che iniziassero a frenare decentemente.
Potrebbe anche essere da regolare il ripartitore di frenata posteriore?
Ho un po' di praticita' meccanica ho gia rifatto freni anteriori ,cinghia distribuzione e altri lavoretti ma vorrei sapere se per togliere i tamburi servono estrattori o attrezzi particolari
grazie a chi mi risponde .

Modificato da brunettosb678 il 27/12/2016 alle 14:38:56
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 27/12/2016 alle: 18:28:59
sono riuscito a togliere i tamburi senza grossi problemi ho notato la superficie molto lucida dei tamburi  che si presentavano abbastanza bene senza solchi evidenti e le ganasce ancora con parecchio ferodo ho dato una carteggiata sia a ganasce che ferodo e rimontato il tutto domani provo a frenare e poi vediamo

Modificato da brunettosb678 il 27/12/2016 alle 21:35:50
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 27/12/2016 alle: 21:05:33
è un argomento che interessa anche a me, ho visto svariati tuttorial come

https://www.youtube.com/watch?v...

o

https://www.youtube.com/watch?v...

ma anche altre decine
​e a vedere i video invoglia il fai da te, poi all'atto pratico il facile non è cosi facile
​per rimandare indietro il pistoncino (attenzione che poi esce l'olio dei freni dalla vaschetta se rabboccato per il consumo delle pastiglie) sembra e dico solo sembra facile con un pezzo di lama di ferro e morsetto da falegname serrando la vite per comprimerlo 
alla fine il costo della manodopera per la sostituzione delle pastiglie (anche dei dischi) è sui 40€ da un vero meccanico, considerata la mezza giornata guadagnata senza patemi e rischi vari concordo che  non vale la pena

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link