In risposta al messaggio di Geogalle del 14/08/2016 alle 07:49:42
8Verifica il corretto allineamento fra l'albero motore e a camme e le tacche di fasatura. Molti motori hanno un punto o una linea di riferimento sulle pulegge e/o sui pignoni e questi segni devono essere allineati con quelliche si trovano sul blocco motore, sulla testata o sull'albero dei motori accessori. In alcuni motori, la linea di riferimento sul pignone dell'albero motore si allinea con la linea di separazione della prima torre di sostegno dell'albero a camme.Questo passaggio è fondamentale se stai sostituendo una cinghia di distribuzione rotta. Leggi il manuale tecnico per conoscere la giusta procedura di allineamento per il tuo veicolo e correggi ogni errore prima di installare la nuova cinghia. Questi segni a volte sono riportati anche su un'etichetta sopra la copertura delle cinghia stessa.
Non mi sembra la distribuzione del 2.8
In risposta al messaggio di morodirho del 14/08/2016 alle 13:37:44
come ha gia' detto paolo se salta un dente nell'albero a camme le valvole ''non toccano ''sul pistone.Nei motori con pompa iniezione capitava che nell'arresto saltasse un dente dell'ingranaggio della pompa, ma inquesto modello è difficile che succeda ( ma ,nei motori mai dire mai) controlla la levetta della west gate che non sia sganciata e chiuda il collettore di scarico, se è a posto aspetta il meccanico ,buon ferragosto ,comunque. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
La levetta dove la trovo?
In risposta al messaggio di topdriver del 14/08/2016 alle 12:38:40
Non ho modo di vedere da me se è in fase, nel senso che non saprei come fare.. mi tocca aspettare Martedì sperando... vi farò comunque sapere grazie a tutti..
Non ti preoccupare se non sai da dove iniziare , e ............ non sei il solo , perchè anch'io non saprei cosa fare. Sembra che il 99% dei camperisti siano capaci di smontare e rimontare il camper completo (motore compreso) in mezza giornata ....... ma non credo !! Oppure il 99% dei camperisti fa di mestiere il meccanico ma , statisticamente, non può essere vero .
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/08/2016 alle 13:56:58
Non ti preoccupare se non sai da dove iniziare , e ............ non sei il solo , perchè anch'io non saprei cosa fare. Sembra che il 99% dei camperisti siano capaci di smontare e rimontare il camper completo (motore compreso)in mezza giornata ....... ma non credo !! Oppure il 99% dei camperisti fa di mestiere il meccanico ma , statisticamente, non può essere vero .
battute fuori luogo.
In risposta al messaggio di turbinello del 14/08/2016 alle 14:37:19
battute fuori luogo. Visto il problema riscontrato, risponde chi ne sa qualcosa in più. infatti paolo, il moro, il sottoscritto siamo meccanici magari anche gli altri intervenuti
Non metto dubbi sulle diagnosi e sui consigli ma ........ tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Se uno non ha mai messo le mani dentro un cofano motore .......... forse è meglio che non le metta a 500 kilometri da casa. Magari risolve tutto in un attimo ma potrebbe anche combinare guai peggiori. Non siamo ai tempi in cui per regolare l'anticipo bastava una lampadina con due pezzi di filo saldati e una chiave da 13 !!