CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ammortizzatore Monroe van magnum, buoni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 19:51:58
Assodato che devo cambiare ammortizzatore anteriore sinistro, pensavo agli ammortizzatori Monroe van magnum.
qualcuno ha qualche esperienza?

(Orap / oma sentiti ma lascio perdere).

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 20:04:18
In risposta al messaggio di IvanG del 30/07/2021 alle 19:51:58

Assodato che devo cambiare ammortizzatore anteriore sinistro, pensavo agli ammortizzatori Monroe van magnum. qualcuno ha qualche esperienza? (Orap / oma sentiti ma lascio perdere).   Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16276679798244444818445425774451.jpgli ho montati sul mio daily, ho preso quelli per il 50qt che sono più grandi, doppio effetto, per quel po' di strada che ci ho fatto posso dire le lavorano bene, però il tempo mi dirà la qualità, coppia anteriore e coppia posteriore li ho pagati 300€
eskobar76
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 21:17:15
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 30/07/2021 alle 20:04:18

li ho montati sul mio daily, ho preso quelli per il 50qt che sono più grandi, doppio effetto, per quel po' di strada che ci ho fatto posso dire le lavorano bene, però il tempo mi dirà la qualità, coppia anteriore e coppia posteriore li ho pagati 300€
Grazie, ma quindi ci sono di differente portate?
sul sito dicono solamente per furgoni fino a 3 tonnellate, ma non capisco se a ruota o come massa totale, no perché i nostri mezzi viaggiano anche oltre i 3,5 tonnellate...
Ciao
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 21:55:43
In risposta al messaggio di IvanG del 30/07/2021 alle 21:17:15

Grazie, ma quindi ci sono di differente portate? sul sito dicono solamente per furgoni fino a 3 tonnellate, ma non capisco se a ruota o come massa totale, no perché i nostri mezzi viaggiano anche oltre i 3,5 tonnellate... Ciao
Allora per prima cosa devi dire che mezzo hai? Per il daily ci sono vari tipi perché ci sono più versioni, 
eskobar76
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 08:41:14
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 30/07/2021 alle 21:55:43

Allora per prima cosa devi dire che mezzo hai? Per il daily ci sono vari tipi perché ci sono più versioni, 
È un Renault Master 35q.

Di primo equipaggiamento monta dei KYB rimarchiati Renault.

I KYB montanti il meccanico mi fa 350€
I Monroe montati, invece, 500€.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 09:01:36
sul mio transit del '98 ho montato kayaba"rinforzati"non ricordo il nome scelto dalla ditta.Li ho montati all'anteriore(dietro ho scelto sachs)e li ho pagati attorno ai 40 euro l'uno.
Vanno bene,ma quelli che avevo prima erano alla frutta per cui il miglioramento ci sarebbe stato con qualsiasi podotto.Sulla durata ne parleremo fra anni.
Monroe non me li avevano consigliati perchè si diceva che fosse tanta pubblicità e sostanza pari ad altri di primo prezzo.Non so se fosse vero o no,ma io sono rimasto col pregiudizio.
Di Orap che tu hai scartato invece ne ho solo sentito parlar bene(buon prodotto,studiato su singolo caso e professionalità da parte del personale)
Ciao Paolo.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 10:18:31
In risposta al messaggio di Paolol del 31/07/2021 alle 09:01:36

sul mio transit del '98 ho montato kayabarinforzatinon ricordo il nome scelto dalla ditta.Li ho montati all'anteriore(dietro ho scelto sachs)e li ho pagati attorno ai 40 euro l'uno. Vanno bene,ma quelli che avevo prima erano
alla frutta per cui il miglioramento ci sarebbe stato con qualsiasi podotto.Sulla durata ne parleremo fra anni. Monroe non me li avevano consigliati perchè si diceva che fosse tanta pubblicità e sostanza pari ad altri di primo prezzo.Non so se fosse vero o no,ma io sono rimasto col pregiudizio. Di Orap che tu hai scartato invece ne ho solo sentito parlar bene(buon prodotto,studiato su singolo caso e professionalità da parte del personale) Ciao Paolo.
...
Si, ho letto anche io che c'è molto marketing dietro, parlano bene anche di KaYaBa.
orap e oma li ho scartati perché per email sono stati vaghi nelle informazioni che mi hanno lasciato, i costi sono elevati ed io non ho il classico camper fuori peso da 40 q, ma un van che quando sono al massimo sto comunque dentro le 35q. Invece mi vendono modelli rinforzati, l'ideale sarebbe andare direttamente da loro e farseli montare in loco dopo che ti hanno provato su strada il mezzo, ma così via email, non mi è piaciuto l'approccio "distaccato" buttandomi lì un prodotto che forse fa diventare troppo rigido il mezzo all'anteriore.
Ciao
Ivan
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 08:37:33
Sono stati vaghi perchè per darti una risposta ed una soluzione devono poter valutare il mezzo.Secondo me il fatto di non dare risposte è indice di professionalità:per lavoro faccio l'infermiere.Quando c'è un paziente che mi dice"non sto bene".Cosa faccio:approfondisco valutandolo(pressione saturazione,frequenza,cardiaca,osservazione)o gli do solo una tachipirina?
Sproloquio a parte,se ti sei trovato bene con quelli base(non adattati)sostituiscili pure con modelli almeno di marca nota.Personalmente sachs e kayaba(kyb),ma non so se sono i migliori.
se li compri tu controlla che siano a gas o a olio.
Ciao Paolo

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 09:18:50
In risposta al messaggio di Paolol del 01/08/2021 alle 08:37:33

Sono stati vaghi perchè per darti una risposta ed una soluzione devono poter valutare il mezzo.Secondo me il fatto di non dare risposte è indice di professionalità:per lavoro faccio l'infermiere.Quando c'è un paziente
che mi dicenon sto bene.Cosa faccio:approfondisco valutandolo(pressione saturazione,frequenza,cardiaca,osservazione)o gli do solo una tachipirina? Sproloquio a parte,se ti sei trovato bene con quelli base(non adattati)sostituiscili pure con modelli almeno di marca nota.Personalmente sachs e kayaba(kyb),ma non so se sono i migliori. se li compri tu controlla che siano a gas o a olio. Ciao Paolo  
...
Si, si, concordo con te, sono officine che è meglio portarci il mezzo e affidarsi a loro dopo che hanno provato il mezzo, solo così sei sicuro di aver fatto un buon acquisto.
ciao

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 09:20:29
Comunque alla fine scelgo KYB excel G.
che sono gli stessi montati di primo equipaggiamento da Renault.

Mirvan
Mirvan
20/07/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 07:37:44
Dal testo del post sembra che tu abbia intenzione di sostituire un ammortizzatore soltanto, io ti suggerisco di cambiarli a coppia e non singolarmente a prescindere dal tipo di ammortizzatori che deciderai di installare altrimenti rischi un ovvio sbilanciamento dovuto alla differente usura degli stessi sul medesimo asse.
Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link