www.360kayak.org
In risposta al messaggio di SuperDam del 02/11/2016 alle 15:27:09
Concordo con un po' piegato in avanti. Sul mio sembra di essere sul san pellegrino. Domanda ignorante potrebbe essere che la barra di torsione abbia invece alzato il posteriore? www.360kayak.org
No !


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM già fatto ed è dritto . ma lo si vede pure a occhio. sarà la sospensione che fa la differenza rispetto ad altri mezzi ?
In risposta al messaggio di Roca del 03/11/2016 alle 19:25:50
vai sul mio profilo guarda la foto e dimmi se lo vedi inclinato verso l'ant. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
A vederlo così direi che invece....è seduto sul posteriore !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Roca del 04/11/2016 alle 06:15:14
e dritto fidati .... questo perche a prescindere se sia carico o scarico, la valvola livellatrice provvede a ripristinare le regolazioni di fabbrica in funzione del carico/scarico applicato. e questo è un altro dei vantaggidi una vera sospensione pneumatica. ti faccio un esempio ... vado al rimessaggio dopo che e fermo da una 15 giorni appena giro il contatto parte il compressore per alcuni secondi e ripristina l'altezza. lo tiro fuori dal box ci carico 120 lt di acqua, bagagli bici ecc. ecc , e riparte di nuovo il compressore a correggere nuovamente per il carico applicato. ne consegue che l'altezza al post. e sempre la stessa. al contrario, se lo scarico, la valvola provvede a sgonfiare la sospensione riportando l'altezza al livello regolato. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Vuoi, se puoi, misurare l'altezza da terra dei longheroni subito dietro la cabina, e dopo il ponte posteriore ?

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Roca del 04/11/2016 alle 17:55:46
Gianfrà io vengo dal morto e tu dici che e vivo . va be che ti devo dire hai ragione tu. lo ho gia misurato (al telaio propio per evitare errori dovuti alle tolleranze di paraurti e bandelle) sul ponte del gommista inoccasione del cambio gomme e controllo assetto ! per cui anche il piano di misura era preciso. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Eh vabbè....significa che il Tuo, è diverso da quello che hanno previsto in fabbrica, e che Ti devo dire ?


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Voltsit del 04/11/2016 alle 18:26:09
Speedy3 se ho letto bene tra le righe dei tuoi commenti, per un camper che ha 100000 km, uno può sostituire gli ammortizzatori anche con ammortizzatori nuovi originali, senza cercare troppo presunti miglioramenti o presuntitali. Anche perchè se uno non ha l'esperienza specifica, non è detto che facendo un acquisto diverso farebbe un ottimo acquisto a prescindere dal costo di acquisto degli ammortizzatori. E' corretto ? Un saluto a tutti
Riassumendo, e riducendo,


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/11/2016 alle 18:37:05
Riassumendo, e riducendo, per chi si è trovato sostanzialmente bene, e non ha rilevato particolari problematiche, dopo 1000Km di uso, può sostituire gli ammortizzatori con altri di pari taratura, originali ! Se invece cercaqualcosa di diverso, conviene indirizzarsi su tarature diverse, su Rinforzati del 20, 25, 30% su mia personale esperienza, maggiori rispetto agli originali, in entrambe i sensi (compressione ed estensione ! ) Se uno vuole, poi, può far montare anche....ammortizzatori per veicoli WRC da competizione, appositamente realizzati ! Ciao Gianfranco
Bilstein B4 all'anteriore, questa è stata la mia esperienza sul mio MH laika H710, bello massiccio, e alko al posteriore, i bilstein bastano e avanzano, pur che non siano tarocchi...
In risposta al messaggio di sailor del 04/11/2016 alle 17:58:02
Ciao a tutti, in tema di sospensioni intese come molle + ammortizzatori volevo un parere sulle sospensioni Al-ko ACS (AL-KO Comfort Suspension). La casa, tra le altre cose, afferma che oltre ad un miglioramento del comfortdi molleggio, aumento della stabilità e sicurezza della guida vi è anche una riduzione del rumore delle oscillazioni e soprattutto delle vibrazioni all'interno del veicolo con giovamento di tutte le parti relative alla cellula (armadietti ecc.) Questo vuol dire gruppo sospensioni più morbide con relativo abbassamento all'anteriore? Se invece come viene pubblicizzato il mezzo subisce anche un sollevamento sull'asse anteriore vuol dire che le sospensioni risultano più dure con minore comfort di marcia. Io sono un esordiente totale e quindi potreste per cortesia darmi una spiegazione? Grazie ed un saluto a tutti.
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di sailor del 08/11/2016 alle 17:44:20
Ciao a tutti, nessuno che ha notizie da darmi riguardo alle sospensioni AL-KO Comfort Suspension? Grazie. Saluti. Alberto
ciao, prova a chiedere nella sezione Marchi ,
Carthago
Ciao... penavo che dopo tante discussioni in merito con chi ha il tuo stesso camper, ti fossi quanto meno ormai deciso a fare qualcosa di utile per il tuo mezzo..... invece scopro ore leggendo, che sei ancora indeciso e cerchi pareri, bene .....alla fine fai prima a cambiare camper, io in genere quando un mezzo ha un difetto o non lo uso piu' oppure risolvo in tempi brevi altrimenti non spreco tempo ne parole per qualcosa che non proprio bene non va, scusa , non prenderlo come un rimprovero, ma sei troppo indeciso alla fine vai in confusione,
ciao In risposta al messaggio di norbidic del 21/11/2016 alle 16:59:06
Ciao... penavo che dopo tante discussioni in merito con chi ha il tuo stesso camper, ti fossi quanto meno ormai deciso a fare qualcosa di utile per il tuo mezzo..... invece scopro ore leggendo, che sei ancora indecisoe cerchi pareri, bene .....alla fine fai prima a cambiare camper, io in genere quando un mezzo ha un difetto o non lo uso piu' oppure risolvo in tempi brevi altrimenti non spreco tempo ne parole per qualcosa che non proprio bene non va, scusa , non prenderlo come un rimprovero, ma sei troppo indeciso alla fine vai in confusione, ciao e poi forse solo ognuno ha tempi e tolleranze diverse..... Andre
Ciao Andre,
, vorrei trovare qualche soluzione che si avvicini a quello che già so che va bene ma che posso farlo senza spostarmi di molto dovrei arrivare fino a Modena. In risposta al messaggio di norbidic del 22/11/2016 alle 08:23:38
Tranchillos, niente di personale, sara' solo che qui a nord west il freddo ci rende piu' agitosi o semplicemente che io non sopporto tanto a lungo le cose, specie meccaniche, che non vanno bene. Nel mio caso era talmentebasso all'anteriore che non ci passavano neppure le catene e di conseguenza, per rispettare la giusta l'inclinazione anteriore del mezzo ( che concordo con Speedy3) , dopo averlo rialzato davanti ho per forza corretto il posteriore con il riposizionamento delle barre di torsione e montando anche due ammortizzatori piu' lunghi e ben frenati in estensione che fanno una grande differenza. Andre
Infatti pensavo di far fare tutto interra emiliana compreso montaggio.