No, scusa ma secondo me hai travisato la cosa, quella frase non ha nulla a che fare con la discussione è solo uno dei tanti aforismi che girano in rete, sinceramente non ho nemmeno capito di cosa mi devo sentire offeso.
In risposta al messaggio di bexwiller del 10/09/2016 alle 19:34:19
Oggi ho montato nuovi ammortizzatori posteriori. Non ho ancora provato il mezzo ma i vecchi mi sembrano essere più da auto che per un mezzo da 35-40 q.li! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
e... per completezza, ci potresti dire marca e modello sia dei vecchi che dei nuovi?
In risposta al messaggio di bexwiller del 11/09/2016 alle 08:18:07
Premesso che il camper lo acquistai usato ed è montato su meccanica iveco daily 35C13, i vecchi sono dei sachs ed i nuovi sono sabo specifici per veicoli commerciali. Ho voluto provarli sapendo che non sono specifici percamper anche perché a mio giudizio questi ultimi hanno dei prezzi che non riesco a giustificare! se gli ammortizzatori appena montati non mi dovessero soddisfare, visto che hanno una struttura molto robusta, proverò a farli rigenerare e far dare un taratura diversa dato che questo richiede una spesa contenuta. Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Grazie! Facci sapere le tue impressioni.
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 12/09/2016 alle 12:29:39
Io dopo sei mesi prima li avevo cambiati, il mezzo era inguidabile. pesano in genere 39 q.li. ora con i sabo il mezzo è cambiato. Ad alte velocità se dovessi prendere più buche di fila, è come se non esistessero. Hanno una garanzia di due anni. Non penso sono fessi.
Sulla scatola dei miei è scritto garanzia 3 anni?
In risposta al messaggio di bexwiller del 11/09/2016 alle 19:33:12
Al momento ho sostituito solo i posteriori e ho fatto pochi km. La sensazione è che assorbe meglio le oscillazioni con un movimento più progressivo. Ho la sensazione che assorba meglio anche gli scossoni dovute a buche e asfalto sconnesso.prossima settimana monto anche gli anteriori! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Buonasera Roberto,
In risposta al messaggio di paegas3 del 28/10/2016 alle 00:40:09
Buonasera Roberto, hai qualche aggiornamento su come ti trovi con gli ammortizzatori? Grazie e ciao, Davide
Al momento bene ma non abbiamo fatto grossi spostamenti. Il mezzo si corica comunque in curva ma lo fa molto più gradualmente rispetto a quando avevo i vecchi.
In risposta al messaggio di bexwiller del 29/10/2016 alle 11:38:32
Al momento bene ma non abbiamo fatto grossi spostamenti. Il mezzo si corica comunque in curva ma lo fa molto più gradualmente rispetto a quando avevo i vecchi. Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Grazie mille per l'aggiornamento!
In risposta al messaggio di gangan76 del 29/10/2016 alle 17:47:03
Ciao,sono interessato anche io all'argomento,ma a guardare sul loro sito sembra non vendano a privati.....come hai fatto Roberto ad acquistarli? Gangan
Io li ho presi grazie con l'intervento dell'officina che in quanto di un amico me li ha passati senza ricarichi
ranuzzi@sabo.it
www.sabo.it