CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora domande su pressione turbo ducato 2.8 idtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 157
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 30/06/2016 alle: 22:19:49
Ma stando fermo e accelerando ? Ovviamente devo scaldarlo prima.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 01/07/2016 alle: 08:19:21
In risposta al messaggio di whynot56 del 30/06/2016 alle 22:19:49

Ma stando fermo e accelerando ? Ovviamente devo scaldarlo prima.

da fermo la pressione del turbo sale pochissimo,devi fare un giro,anche se è freddo dai una accellerata anche senza farlo salire troppo di giri,l'acceleratore deve essere in fondo....se quando sei a 2000 giri hai ancora 0,5 bar ,è inutile che continui ad accellerare e farlo salire di giri,il problema è da un'altra parte...,
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
camperlento
camperlento
-
Inserito il 01/07/2016 alle: 10:27:02
sospendo ogni intervento in quanto mi sa che state facendo cose empiriche senza capire minimamente cosa state combinando, hai mai sentito parlare della rottura delle palette? tanto per dire.
camperlento
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:22:31
Sgrat sgratangry
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:49:10

invece di criticare idee altrui prova a pensare e dire cosa può avere il camper di whynot56
se le palette si rompono ,generalmente il turbo fischia...poi nella meccanica tutto può succedere..e riparare un veicolo dietro una tastiera non sempre è semplice....
ps.la sezione fenomeni non esiste su questo forum....
poi uno  che ha un camperlento non può competere con uno che ha una camper powermanto!!!
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!

Modificato da powermanto il 01/07/2016 alle 13:49:50
camperlento
camperlento
-
Inserito il 02/07/2016 alle: 22:36:41
rispondere a te è solo perdere tempo.
camperlento
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/07/2016 alle: 00:13:12
In risposta al messaggio di whynot56 del 27/06/2016 alle 21:42:10

Ritorno sull'argomento visto che ancora non ho risolto il problema. Il mio duccato 2.8 idtd non sale di pressione, piu di 0,5 bar non segna il manometro ( verificato ). Ho anche accorciato l'asta della wastgate ma niente,
compreso 1/2 giro ad avvitare alla mandata gasolio e regolazioni LDA. I meccanici mi dicono di andare dal pompista che a sua volta diagnostica subito la revisione della pompa ( 600 euro ) senza prendere in considerazione ciò che affermo e senza metterci le mani. Anche per la non conoscenza del motore, io penso.Ho messo una T sul tubicino che comanda la valvola LDA su cui ho ataccato il manometro. Successivamente ho messo un'altra T sul tubicino che và dalla wastgate al turbo, inserendoci come fuga un manettino regorabile. Oggi ho inserito la pistola dell'aria compressa ( con manometro incorporato e pressione bassa ) su ambedue le T al posto del manettino o del manometro, ma non si mette in pressione il circuito.La membrana lda si sente che và a fondo corsa. Sento l'aria entrare ma evidentemente esce da qualche parte. Ho provato a sentire con la mano i vari raccordi ma niente. Possibile che l'aria entri nel motore attraverso una valvola di aspirazione aperta ( ma quella di scarico devrebbe essere chiusa ! ). Il turbo è collegato al circuito di aspirazione con un tubo di gomma ? Magari potrebbe essere lento. Qualche idea ? Meccanici un aiuto !!!!!! Grazie
...

ciao.
visto che non riesci ad uscire da questa situazione, penso che prima dovresti ripristinare la condizione originaria della turbina.
togliere t , tubi tubetti... e vedere che succede.
poi se così non trovi soluzione, dovresti smontare o far smontare se già non lo hai fatto tubazioni dalla turbina all'intercooler e aspirazione. e verificare che non ci siano lacerazioni o perdite occulte.
in ultimo se ancora non hai trovato nulla, non ti resta che smontare la turbina e vericare bene perchè il problema a questo punto deve essere lei.
palette lato scarico rovinate?
west gate che resta leggermente aperta? ( mi è già capitato )
in ultimo si è crepata la turbina. sempre dalla parte scarico. 
ciao
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 03/07/2016 alle: 09:33:06
In risposta al messaggio di camperlento del 02/07/2016 alle 22:36:41

rispondere a te è solo perdere tempo. camperlento

Fenomeno,non devi rispondere a me,ma consigliare come poter risolvere il problema.
è evidente che sei solo capace a criticare tutti e basta.
Sei proprio un fenomeno e sei anche fortunato che sono una persona educata ..
Se dopo 3 mesi che sei iscritto in questo forum ti comporti così (non solo con me)...è evidente che hai il limitatore basso.
X WHYNOT56
Ho pensato che potresti avere un'altro problema...
Controlla se il tuo camper ha il catalizzatore,perchè se si fosse rotto,i gas di scarico potrebbero faticare ad uscire e di conseguenza il turbo gira più piano e non crea pressione...
Se il catalizzatore è presente,fai una prova rapida,lo stacchi dal turbo e fai un giro senza marmitta...anche questa è una prova veloce da fare anche in fai da te...

10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 03/07/2016 alle: 10:36:07
Le prime prove che feci erano i tubi di in out ma niente. Ora ho rimesso un tubicino nuovo per lda-collettore senza T e attaccato il manometro direttamente sul tubicino w.gate-turbo. Vediamo che succede. Ho provato a muovere l'asta della w.gate ma non ci sono riuscito, è tanto dura ?
Il mezzo non ha catalizzatore.
Buona Domenica
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 03/07/2016 alle: 12:17:25
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 10:36:07

Le prime prove che feci erano i tubi di in out ma niente. Ora ho rimesso un tubicino nuovo per lda-collettore senza T e attaccato il manometro direttamente sul tubicino w.gate-turbo. Vediamo che succede. Ho provato a muovere l'asta della w.gate ma non ci sono riuscito, è tanto dura ? Il mezzo non ha catalizzatore. Buona Domenica

si,è dura ma non vorrei che sia solo da registrare o che sia rimasta bloccata un pò aperta,era per questo che ti dicevo di bloccarla forzatamente...
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 03/07/2016 alle: 12:20:08
Si la westgate è parecchi dura.
Ma dimmi una cosa hai messo mani alla valvola lda ?
Il camper fuma?
Se hai toccato l'lda sei sicuro che scorreva libera?Perché se ciò non fosse quanto accelleri non vi è un arricchimento di gasolio,meno gas di scarico,meno pressione e tutto legato
Cosimo
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 03/07/2016 alle: 12:26:38
Si ho messo mano x prima cosa alla lda, il perno scorre liberamente. La mandata del gasolio è aperta e non fuma gran chè.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 03/07/2016 alle: 12:31:14
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 12:26:38

Si ho messo mano x prima cosa alla lda, il perno scorre liberamente. La mandata del gasolio è aperta e non fuma gran chè.

ma da quando hai toccato l'lda non sale la pressione o l'hai toccata proprio per aumentare le prestazioni?
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 03/07/2016 alle: 13:25:31
L'ultima che hai detto.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 03/07/2016 alle: 13:42:36
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 13:25:31

L'ultima che hai detto.

la pressione l'avevi già misurata ed era 0,5 bar prima di toccare tutto?
io partirei da come ti ho già detto a bloccare forzatamente la westgate e poi si ragiona di conseguenza...magari bisogna solamente tirare un pò la vavola...
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 03/07/2016 alle: 13:46:48
Ho già accorciato ĺ'asta con un almeno un giro di dado,forse anche più.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 03/07/2016 alle: 13:56:27
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 13:46:48

Ho già accorciato ĺ'asta con un almeno un giro di dado,forse anche più.

un giro è poco,fai un segno tra barra e perno fisso e gli dai 3 giri completi(devi accorciare l'asta),poi stando sempre attento che la pressione no salga troppo,provi ad accellerare.basta una accellerata in seconda marcia...dovrebbe andare 1.1 bar circa se è tutto in ordine..se sale più di 0,5 ma non arriva a 1.1 avvita ancora l'asta.....
prova...e fidati ho perso il conto di quanti ne ho fatti!!!
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 03/07/2016 alle: 14:01:53
Forse .....faccio prima a escludere la w.gate per qualche minuto senza buttarmi sotto al motore.
Ho il tubicino con la T a portata di mano nel vano motore. Stacco la parte che và alla w.gate e lo attappo.
Vi farò sapere. Grazie x il momento.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/07/2016 alle: 14:53:03
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 14:01:53

Forse .....faccio prima a escludere la w.gate per qualche minuto senza buttarmi sotto al motore. Ho il tubicino con la T a portata di mano nel vano motore. Stacco la parte che và alla w.gate e lo attappo. Vi farò sapere. Grazie x il momento.

si ok fai cosi
poi metti la terza a bassi giri e affondi. a sto punto verifichi che la pressione salga. se arriva a 1,1 molla l'acceleratore.
se invece continua così, fai le verifiche che ti ho scritto io
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 15/07/2016 alle: 12:38:10
Aggiornamento.
Dopo aver ripristinato il tutto, con la pressione che non sale a più di 0,5, ho deciso di portare il mezzo in una autofficina che fà anche i furgoni.
Quasi sicuramente smonteranno la turbina dopo aver messo il mezzo sul ponte e controllato i tubi. Speriamo sia solo da pulire senza danni.
Oppure conviene revisionarla a prescindere ?Quanto può costare ? Il mezzo ha " solo " 100.000 kmt.frown
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link