CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora domande su pressione turbo ducato 2.8 idtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 157
17
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 15/07/2016 alle: 13:03:56
Visto che devi smontare la turbina ,trovane una a geometria variabile e falla montare così si che riesci ad ottenere risultatiwink
Cosimo
11
whynot56
whynot56
15/06/2015 822
Inserito il 15/07/2016 alle: 21:08:06
In risposta al messaggio di Arca76 del 15/07/2016 alle 13:03:56

Visto che devi smontare la turbina ,trovane una a geometria variabile e falla montare così si che riesci ad ottenere risultati Cosimo

E poi con cosa la comando ? Ci vuole anche una centralina, con annessi e connessi. Troppo dispendioso, spero di riuscire a far rimontare la turbina senza fare revisioni. Magari è solo da pulire le incrostazioni.
17
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 15/07/2016 alle: 21:59:16
Non c'è bisogno di centralina 
Comunque lasciare stare
Cosimo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 15/07/2016 alle: 22:59:49
beh non è proprio una passeggiata montare una turbina a geometria variabile
intanto quale ci metti??
poi come fai a flanfiarla ?
poi essendo a geometria variabile come comandi le palette?

alla fine poi devi anche rimappare, per adeguare gasolio , tempi di iniezione, alla maggiore quantità d'aria
alle volte a leggere mi sembra tutto facile. Poi quando lo faccio io , che sudate che mi faccio!!sad
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:32:55
Hai letto l'altro post da me creato sul montaggio geometra variabile?
Su quel motore vi è una turbina che monta senza flangia nulla smonta e monti.
E non devi riappare nulla non ha centralina ,si lavora sulla pompa per chi è in grado
Cosimo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:37:44
no. nn l'ho letto. so che si lavora sulla pompa. ho scritto rimappi per dire che devi modificare la mandata
dov'è il post?
che turbina hai montato?
17
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:51:12
Si lo so che lo sai lo scritto per altri
Cerca montaggio geometria variabile 
Cosimo
17
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:55:28
Il post è
Geometria variabile.....ci siamo
Cosimo
11
whynot56
whynot56
15/06/2015 822
Inserito il 23/07/2016 alle: 10:32:38
Aggiornamento. Il meccanico mi ha smontato la turbina ed ha constatato che lo sportelletto della wastgate sfiatava. Ripulita e rimontata ( secondo lui è integra ) ora il manometro arriva a 0,6
max. A questo punto ho staccato il tubicino che va al polmoncino della wastgate e l'ho chiuso che non sfiati, quindi ho escluso l'intervento della stessa.
Risultato : nessuna variazione !!!!!
Sono un pò scoraggiato. Riaprirò la lda per verificare di non aver sbagliato la posizione del perno conico, che mi confermate deve fare in modo che lo spillo laterale deve uscire il più possibile.
L'anello di plastica di spessore l'ho tolto ed ho avvitato la ghiera dentata, che in realtà ha fatto meno di un giro. Non sò più che fare ......
18
powermanto
powermanto
20/02/2008 480
Inserito il 23/07/2016 alle: 13:54:59
In risposta al messaggio di whynot56 del 23/07/2016 alle 10:32:38

Aggiornamento. Il meccanico mi ha smontato la turbina ed ha constatato che lo sportelletto della wastgate sfiatava. Ripulita e rimontata ( secondo lui è integra ) ora il manometro arriva a 0,6 max. A questo punto ho staccato
il tubicino che va al polmoncino della wastgate e l'ho chiuso che non sfiati, quindi ho escluso l'intervento della stessa. Risultato : nessuna variazione !!!!! Sono un pò scoraggiato. Riaprirò la lda per verificare di non aver sbagliato la posizione del perno conico, che mi confermate deve fare in modo che lo spillo laterale deve uscire il più possibile. L'anello di plastica di spessore l'ho tolto ed ho avvitato la ghiera dentata, che in realtà ha fatto meno di un giro. Non sò più che fare ......
...

Secondo me stai perdendo tempo e soldi inutilmente,hai bloccato la westgate forzatamente come ti ho detto più di una volta?
Se la valvola è tirata poco o è rotta,lo sportellino si apre con la forza dei gas di scarico.
Non offenderti ma chiedi consigli e poi non li ascolti,io la mia esperienza nei miei limiti la offro gratuitamente sul forum,ma se uno non mi ascolta non sò cosa farci....
Devi partire da li.se bloccandola non aumenta la pressione dopo si ragiona di conseguenza.
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
11
whynot56
whynot56
15/06/2015 822
Inserito il 23/07/2016 alle: 14:13:37
Perdonami ma ...hai letto cosa ho scritto sopra ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 14:13:38
In risposta al messaggio di powermanto del 23/07/2016 alle 13:54:59

Secondo me stai perdendo tempo e soldi inutilmente,hai bloccato la westgate forzatamente come ti ho detto più di una volta? Se la valvola è tirata poco o è rotta,lo sportellino si apre con la forza dei gas di scarico.
Non offenderti ma chiedi consigli e poi non li ascolti,io la mia esperienza nei miei limiti la offro gratuitamente sul forum,ma se uno non mi ascolta non sò cosa farci.... Devi partire da li.se bloccandola non aumenta la pressione dopo si ragiona di conseguenza. Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
...

Guarda, a volte è proprio strano...il mondo,
ho bucato, pare, perchè la gomma era a terra, l'ho gonfiata, ma l'indomani era di nuovo a terra, allora sono andato da un gommista, che mi ha detto "Eh, bisogna vedere" allora...ho fatto una foto e l'ho portata, ma mi ha detto " Bisogna smontare e verificare", allora ho cambiato gommista, che mi ha chiesto SOLO 10€, e niente altro, quando sono andato al camper ...la gomma era sempre a terra, sono tornato dal secondo gommista, che mi ha tornato i 10€ (serissimo) e mi ha detto che....non sapeva neppure dove fosse il camper!
Come posso risolvere...ora ?????
Dò 50€ al primo gommista, e gli dico di ripararla, o....aspetto che si ripari da sola ???


cheekyblush



Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
11
whynot56
whynot56
15/06/2015 822
Inserito il 23/07/2016 alle: 14:41:13
Comunque,riguardo l'asta wastgate, prima di escluderla abbiamo provato sia ad accorciarla che ad allungarla senza risultati positivi.
Dopo di chè l'ho esclusa staccando il tubicino ed attappandola.
18
powermanto
powermanto
20/02/2008 480
Inserito il 23/07/2016 alle: 16:53:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/07/2016 alle 14:13:38

Guarda, a volte è proprio strano...il mondo, ho bucato, pare, perchè la gomma era a terra, l'ho gonfiata, ma l'indomani era di nuovo a terra, allora sono andato da un gommista, che mi ha detto Eh, bisogna vedere allora...ho
fatto una foto e l'ho portata, ma mi ha detto Bisogna smontare e verificare, allora ho cambiato gommista, che mi ha chiesto SOLO 10€, e niente altro, quando sono andato al camper ...la gomma era sempre a terra, sono tornato dal secondo gommista, che mi ha tornato i 10€ (serissimo) e mi ha detto che....non sapeva neppure dove fosse il camper! Come posso risolvere...ora ????? Dò 50€ al primo gommista, e gli dico di ripararla, o....aspetto che si ripari da sola ??? Ciao Gianfranco
...

se monti le ruote piene da muletto,non si sgonfiano più....
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 16:57:43
In risposta al messaggio di powermanto del 23/07/2016 alle 16:53:32

se monti le ruote piene da muletto,non si sgonfiano più.... Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!

Grazie !
Ottima idea !

il mio gommista, dice che anche di Legno vanno bene...Cosa ne pensi ????
wink


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 16:59:08
In risposta al messaggio di whynot56 del 23/07/2016 alle 14:41:13

Comunque,riguardo l'asta wastgate, prima di escluderla abbiamo provato sia ad accorciarla che ad allungarla senza risultati positivi. Dopo di chè l'ho esclusa staccando il tubicino ed attappandola.

Avete provato a renderla....Wireless ? wink


Poteva essere...una soluzione ! laugh


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
18
powermanto
powermanto
20/02/2008 480
Inserito il 23/07/2016 alle: 17:02:28
In risposta al messaggio di whynot56 del 23/07/2016 alle 14:41:13

Comunque,riguardo l'asta wastgate, prima di escluderla abbiamo provato sia ad accorciarla che ad allungarla senza risultati positivi. Dopo di chè l'ho esclusa staccando il tubicino ed attappandola.

prima di riparare una cosa,bisogna sapere come funziona....la westgate se non si apre,il turbo carica la pressione massima che riesce a produrre,avendo staccato il tubo che comanda la valvola,dovrebbe salire la pressione,perchè la valvola non dovrebbe aprirsi,ma se nel tuo caso la valvola si apre con la forza dei gas di scarico la pressione non sale...probabilmente non è il tuo problema,ma è una prova da fare subito.se stacchi il tubo ma la valvola si apre con i gas di scarico,il risultato è identico....la pressione non sale...
fai come credi...
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 17:38:30
In risposta al messaggio di powermanto del 23/07/2016 alle 17:02:28

prima di riparare una cosa,bisogna sapere come funziona....la westgate se non si apre,il turbo carica la pressione massima che riesce a produrre,avendo staccato il tubo che comanda la valvola,dovrebbe salire la pressione,perchè
la valvola non dovrebbe aprirsi,ma se nel tuo caso la valvola si apre con la forza dei gas di scarico la pressione non sale...probabilmente non è il tuo problema,ma è una prova da fare subito.se stacchi il tubo ma la valvola si apre con i gas di scarico,il risultato è identico....la pressione non sale... fai come credi... Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
...

Guarda che, il meccanico l'ha "Attappata"...
vuoi che non abbia "Approvatoecapito" ?


Mica un pagliaccio, un Tecnico eh !


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
18
powermanto
powermanto
20/02/2008 480
Inserito il 23/07/2016 alle: 20:21:31

Ehi ma ha attappato il tubo non la valvola!!laugh
Per le ruote di legno potrebbe essere un'idea,ma quando attraversi un guado,il legno dura poco....cheeky
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!

Modificato da powermanto il 23/07/2016 alle 20:22:06
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 23/07/2016 alle: 23:33:25
io come voi qualche suggerimento l'ho buttato li.

poi mi son perso...frown
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
39 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link