CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora domande su pressione turbo ducato 2.8 idtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 157
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 22:25:09

No...scusa...NON penserai di fare delle prove....andando in vacanza...vero ???????

E' la cosa più sbagliata e sconsigliabile da fare !!!!!!!!

Prima di partire, si evita persino, di stringere una fascetta di un manicotto, èer evitare guasti...in vacanza !!!!

Da fermi, col tempo, si può fare QUELLO che si vuole, ma....NON prima di partire, dai !!!!!

Bisogna avere il tempo, la conoscenza, la padronanza...per gestire una modifica, ed io, almeno...io, in viaggio....NON ci penso nemmeno ! frownwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 30/07/2016 alle: 23:55:52
Parole sagge 
Cosimo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 31/07/2016 alle: 10:29:33
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/07/2016 alle 22:25:09

No...scusa...NON penserai di fare delle prove....andando in vacanza...vero ??????? E' la cosa più sbagliata e sconsigliabile da fare !!!!!!!! Prima di partire, si evita persino, di stringere una fascetta di un manicotto,
èer evitare guasti...in vacanza !!!! Da fermi, col tempo, si può fare QUELLO che si vuole, ma....NON prima di partire, dai !!!!! Bisogna avere il tempo, la conoscenza, la padronanza...per gestire una modifica, ed io, almeno...io, in viaggio....NON ci penso nemmeno ! Ciao Gianfranco
...

si concordo
alla fine dell'inverno mi si è bruciata una candeletta sullo sprinter
adesso non ci penso proprio a cambiarla con tutte le rogne che possono arrivare su quel mezzo, tra cui rifare la testaangry

vado via così e poi ci penserò
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:55:39
Bhè, anche se a qualcuno non frega niente, aggiorno le novità.Sopratutto x quelli che mi aiutano.
Nonostante i vostri consigli di non toccare nulla ( consigli ben accetti percarità ma io sono capoccione ) oggi mi sono buttato sotto al mezzo.
Prima ho dato circa 4 giri ad accorciare l'asta wastgate epoi ci ho messo un blocco meccanico.Ho usato uno di quei tiranti per i cavi dei pali delle antenne.
Ho fatto un giro ma senza eclatanti risultati. Quindi ci ho riprovato, ma dopo aver dato un giro e mezzo ho notato un indurimento xaccorciare e non ho insistito. Ribloccato con il tirante e messa fascetta di sucurezza. Senza tubicino di comando proveniente dalla turbina. Bhè ora arriva a 0,8 di picco, spero anche la pressione di esercizio si sia alzata.
Per il momento lascio così, alla pressione " della casa ". Poi si vedrà.E' normale l'indurimeno per accorciare ancora ? E' la molla che si carica o sono al massimo ?
Grazie a tutti dell'aiuto, se finisce che era solo una questione di regolazione dell'asta ( voglio sperare che lo sportelletto che sfiatava sia verità ) non saprei propio dove portare il mezzo in futuro se avesse problemi al motore, visto come sono andate le cose.Ho dovuto sdraiarmi io, ma il meccanico chi è ?
Buone ferie !

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:09:20
In risposta al messaggio di whynot56 del 01/08/2016 alle 22:55:39

Bhè, anche se a qualcuno non frega niente, aggiorno le novità.Sopratutto x quelli che mi aiutano. Nonostante i vostri consigli di non toccare nulla ( consigli ben accetti percarità ma io sono capoccione ) oggi mi sono
buttato sotto al mezzo. Prima ho dato circa 4 giri ad accorciare l'asta wastgate epoi ci ho messo un blocco meccanico.Ho usato uno di quei tiranti per i cavi dei pali delle antenne. Ho fatto un giro ma senza eclatanti risultati. Quindi ci ho riprovato, ma dopo aver dato un giro e mezzo ho notato un indurimento xaccorciare e non ho insistito. Ribloccato con il tirante e messa fascetta di sucurezza. Senza tubicino di comando proveniente dalla turbina. Bhè ora arriva a 0,8 di picco, spero anche la pressione di esercizio si sia alzata. Per il momento lascio così, alla pressione della casa . Poi si vedrà.E' normale l'indurimeno per accorciare ancora ? E' la molla che si carica o sono al massimo ? Grazie a tutti dell'aiuto, se finisce che era solo una questione di regolazione dell'asta ( voglio sperare che lo sportelletto che sfiatava sia verità ) non saprei propio dove portare il mezzo in futuro se avesse problemi al motore, visto come sono andate le cose.Ho dovuto sdraiarmi io, ma il meccanico chi è ? Buone ferie !  
...

Bene.....bene....allora il tuo problema è la wg o la sua regolazione.....ho visto che vai a Catez,io ci sono dal 5 agosto,ma parto lunedì 8....se vuoi mi porto una wg e un manometro e te la cambio in campeggio.....laughChe eri capoccione mi era venuto il dubbio.....smileycheeky
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:22:50
angry
Non ho capito, sei lì il 5 ma parti l'8. Arriva prima la tua fama e poi arrivi tu ?laugh
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:33:33
In risposta al messaggio di whynot56 del 01/08/2016 alle 23:22:50

Non ho capito, sei lì il 5 ma parti l'8. Arriva prima la tua fama e poi arrivi tu ?

Il 5 arrivo a Catez,e l' 8 parto da Catez,rimango solo 3 giorni...è la prima tappa delle vacanze...io la chiamo zona di "decompressione" dal lavoro..prima delle vacanze....
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:45:03
yes
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:39:26
Ri...confermo, la tesi, che il comando pneumatico WG è...stanco, anzi direi...ceduto, ed è normale, su praticamente TUTTI i 2.8....
lo cambi, lo regoli, e...poi và come si deve wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:48:56
Ok.
Tanto x capire, alla fine non chiude più come dovrebbe perchè la molla è stanca ?
A camminare così, con passaggio aria sullo sportelletto, c'è rischio di nuove incrostazioni ?
Grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:58:46

esatto, cede per età e scarsa qualità!
lo sportello, non è necessario sia a tenuta perfetta, si formano le croste ma dove NON flussa, quindi...nessun problema !
Il problema stà nel fatto che se trafila sempre...si deforma, o si può criccare il corpo!
Tende a dissaldarsi il perno, lo snodo...ma se è stato controllato...dovrebbe essere OK ! wink

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/08/2016 alle 07:59:58
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:00:16
grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:11:16
Un'altra personale valutazione e considerazione,
sapendo che lo sport nazionale è quello di parlar male degli altri e Sput...qualcuno od una categria,
ma io mi chiedo:
Ma...un meccanico che, ha un problema di scarsa pressione su di un mezzo Turbo compresso, e non risolve, non si ostina a intervenire sull'apposito sistema di regolazione della pressione....
francamente...NON riesco a comprenderlo !
Io...prima faccio di tutto per vedere la pressione che sale, e poi magari...smonto e verifico...
poi, è cosa risaputa che i polmoni delle Garrett dei 2.8 cedono, si sfondano, si starano e non reggono la pressione...basta chiederlo anche a chi revisiona Turbine....NON è un segreto, lo sanno direi...tutti....
Mah...sono sempre più avvilito !

Ciao
Gianfranco

10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:18:32
Bhè allora mi provochi. Il tizio che ha smontato la turbina aveva un'officina fiat che faceva assistenza ad un noto venditore di Roma.
Registrando l'asta parlava di gioco dell'asta. Alla mia insistenza ad accorciare, diceva " ma il gioco è finito !". Suppongo parlasse del movimento dell'asta, che se ho capito non dovrebbe esserci.
Bhà
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:36:44
Dai,non preoccuparti a pensato bene di spillarti qualche euro devil,ma alla fine forse abbiamo risolto il problema.
Perché come dice Gianfranco lui doveva risolverli il problema pressione prima di smontare e non mandarci fuori pista pure a noi,
Comunque vale come è esperienza. 
Cosimo
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:26:17

Ahah ti ho battuto, la vecchia Punto TD in piena potenza (intorno ai 4200rpm con pressione di sovralimentazione intorno ai 2bar) passava gli 830° (a monte del turbo, termocoppia sulla flangia che tappava l'ex presa dell'EGR).
Strano a dirsi, in 280'000km fatti col piedino pesante ho cambiato solo una testata... laugh
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 07:44:59
In risposta al messaggio di dadovrc del 03/08/2016 alle 21:26:17

Ahah ti ho battuto, la vecchia Punto TD in piena potenza (intorno ai 4200rpm con pressione di sovralimentazione intorno ai 2bar) passava gli 830° (a monte del turbo, termocoppia sulla flangia che tappava l'ex presa dell'EGR). Strano a dirsi, in 280'000km fatti col piedino pesante ho cambiato solo una testata...

Avrai avuto post Combustione da...olio...wink
Non condivi...il gasolio ? laughcheeky

Un Diesel ha temperatura di combustione in camera fino a 750°C wink

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link