CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 271
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 14:30:17
In risposta al messaggio di buba60 del 13/12/2019 alle 14:23:48

Ciao aggiornamento   camper   con iniettori ok      paraurti posteriore completo   preventivo   assicurazione   1100 euro in settimana  va in carrozzeria     spero  nel giro di 15 giorni  si sistemi tutto
nel frattempo la  concessionaria e la c.i. trigono  non hanno spedito i documenti  a ford   con immatricolazioni maggio 2018      perciò garanzia  scaduta  luglio 2019       ho fatto  più  di venti  telefonate  e  o dopo  10  giorni  ho sistemato  la garanzia   ora incrocio le dita   e aspettiamo la fina dell odissea
...
Sono felice che la tua odissea sia terminata.
Tanti auguri.
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 18:39:40
In risposta al messaggio di buba60 del 13/12/2019 alle 14:23:48

Ciao aggiornamento   camper   con iniettori ok      paraurti posteriore completo   preventivo   assicurazione   1100 euro in settimana  va in carrozzeria     spero  nel giro di 15 giorni  si sistemi tutto
nel frattempo la  concessionaria e la c.i. trigono  non hanno spedito i documenti  a ford   con immatricolazioni maggio 2018      perciò garanzia  scaduta  luglio 2019       ho fatto  più  di venti  telefonate  e  o dopo  10  giorni  ho sistemato  la garanzia   ora incrocio le dita   e aspettiamo la fina dell odissea
...
Certo che è proprio vero che la sf.ga ci vede bene…crying
Ti mancava solo il mancato riconoscimento della garanzia, sono contento che tu sia riuscito a venirne a capo, però…, quando potrai…, cambia concessionaria…angry
Saluti.
Ezio55
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 19:29:01
Ciao
Ezio  penso  che  di rogne      ( no ho abbastanza)
ma   la vita é   questa     fortune e sfortune  si  equivalgono    (no)
ora sembra retorica  ma la salute   conta di  più di ogni cosa
comunque spero di aver dato  e di poter portare a casa il camper intero
ciao
buba
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 21:09:15
In risposta al messaggio di buba60 del 13/12/2019 alle 19:29:01

Ciao Ezio  penso  che  di rogne      ( no ho abbastanza) ma   la vita é   questa     fortune e sfortune  si  equivalgono    (no) ora sembra retorica  ma la salute   conta di  più di ogni cosa comunque spero di aver dato  e di poter portare a casa il camper intero ciao
Le rogne ci sono sempre, però tutti i giorni sono diversi, c'è un altra possibilità, vivi cicli diversi nella vita...
Non voglio raccontarti la storia della mia vita, anche perché…, ognuno ha i suoi problemi.
Voglio però dirti che mio padre è morto a 46 anni, tumore polmonare, il mio secondo fratello a 28, incidente in moto, e l'ultimo a 54, tumore alla vescica, l'autunno scorso.
Sono l'unico rimasto della mia famiglia di origine, non posso non essere d'accordo col fatto che la salute conta più di ogni altra cosa.
Ecco, la mia filosofia di vita è quella di, non rimandare al domani quello che puoi fare oggi, il tempo è prezioso e va vissuto, oltretutto essendo un ex ospedaliero ne ho viste di cose…, ma sono positivo e credo che la miglior cosa da fare sia quella di vedere le cose dal lato migliore.
Gli altri non li puoi cambiare ma il tuo modo di vedere le cose si.
Riuscire a vivere più lentamente e vivere l'attimo, il momento, pensando che non tutto è scontato, di conseguenza essere felici per quello (e noi abbiamo molto…) che hai.
Mi fermo, mi sono lasciato prendere dai pensieri e mi scuso per essere andato fuori tema.
Saluti.
Ezio55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 21:42:41
Ciao
quello che  hai scritto   da un senso alle mie parole
il dolore ti toglie un pezzo di vita né sono convinto
ma dobbiamo sempre continuare ogni giorno la sfida si rinnova
ora quello che mi successo é  tutto  materiale  e si può  risolvere
ciao
buba
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 23:07:00
In risposta al messaggio di buba60 del 13/12/2019 alle 21:42:41

Ciao quello che  hai scritto   da un senso alle mie parole il dolore ti toglie un pezzo di vita né sono convinto ma dobbiamo sempre continuare ogni giorno la sfida si rinnova ora quello che mi successo é  tutto  materiale  e si può  risolvere ciao
yessmiley
Ezio55
6
Sethi
Sethi
11/12/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 13:44:47
Buongiorno, scusate se mi intrometto in questa discussione, sono in attesa di un nuovo camper Benimar motorizzato Ford e vorrei dare un occhiata al manuale uso e manutenzione del telaio. Sapere dove posso trovarlo?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 18:55:04
In risposta al messaggio di Sethi del 15/12/2019 alle 13:44:47

Buongiorno, scusate se mi intrometto in questa discussione, sono in attesa di un nuovo camper Benimar motorizzato Ford e vorrei dare un occhiata al manuale uso e manutenzione del telaio. Sapere dove posso trovarlo?
Scaricati la App Ford su google play, trovi il libretto d'uso completo. La app sará conoda anche per controllare lomstato della garanzia, tra le altre cose 
Life is too short to drink bad wine!!
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 19:43:19
Ciao
scarica app ford  pass
ma per vedere i manuali   e iscriverti  devi avere  targa e telaio per registrarti
ti do un consiglio  quando  ritiri  il mezzo controlla che ci siano i libretti uso ne manutenzione,  tappetini,   e che funzioni tutto  bene  , frigorifero ,riscaldamento  ecc  ecc
quando  sei uscito dal concessionario    tutto diventa  complicato
per esperienza personale  non solo per ford   ma anche per la cellula
della mia avventura  trovi solo una parte sul sito  il resto  ve lo risparmio
dammi retta   controlla  non avere fretta al ritiro
ciao

buba
6
Sethi
Sethi
11/12/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 13:25:10
In risposta al messaggio di buba60 del 15/12/2019 alle 19:43:19

Ciao scarica app ford  pass ma per vedere i manuali   e iscriverti  devi avere  targa e telaio per registrarti ti do un consiglio  quando  ritiri  il mezzo controlla che ci siano i libretti uso ne manutenzione, 
tappetini,   e che funzioni tutto  bene  , frigorifero ,riscaldamento  ecc  ecc quando  sei uscito dal concessionario    tutto diventa  complicato per esperienza personale  non solo per ford   ma anche per la cellula della mia avventura  trovi solo una parte sul sito  il resto  ve lo risparmio dammi retta   controlla  non avere fretta al ritiro ciao  
...
Ok, grazie del consiglio. Lo farò!
16
urra
urra
15/07/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 15:28:29
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 07:37:54

ciao a tutti bella  avventura si fa per dire  ...      ma e', la realta'     camper c.i elliot 84xt motorizzato transit 2018  km 7000   gia' stato in officina per 3 volte   problema iniettori gasolio la prima
volta 1 iniettore    la seconda 4    iniettori    un altro passaggio officina aggiornamento centralina poi si parte per la francia  costa azzurra   verso il 10 settembre   venti giorni di spostamenti   poi ci dirigiamo verso diano marina :      ma     si ripresenta il difetto iniettori arriviamo in campeggio a diano  e contattiamo assistenza ford imperia  che ci dice   ( fiono al 13 0tt0bre non possiamo farvi assistenza      contattiamo ford ALBENGA    ci rispondono      11 ottobre prenotiamo per 11 ottobre   stiamo in campeggi   il 10 ottobre   usciamo dal campeggio    ma dopo poco rentiamo fermi   motore non gira  regolare     ....         carro attrezzi  da camion  ci porta ad albenga portiamo il mezzo in ford  non senza discussioni con la concessionaria   dormiamo in hotel  e la mattina ci comunicano che non hanno tempo per una analisi del mezzo rientriamo a bergamo in treno     e solo dopo 15 giorni venerdì 25 ottobre ( il camper e' pronto    iniettore  difettato  ) in tutto questo tempo ford    e' stata contattata piu' volte  ma assistenza diretta   zero       centralini non rispondono  e addetti  non preparati  e impotenti  pessima figura ciao a tutti     ( problemati iniettori  conclamata  dai concessionari ford)  
...
ma il problema iniettori lo hai almeno risolto?io ho lo stesso problema ,ford 2000 echoblue con 2200 chilometri accensione spia chiave inglese portato a fare la diagnosi risultato iniettore da cambiare,ora e in officina per la riparazione.
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 15:37:46
In risposta al messaggio di urra del 23/10/2020 alle 15:28:29

ma il problema iniettori lo hai almeno risolto?io ho lo stesso problema ,ford 2000 echoblue con 2200 chilometri accensione spia chiave inglese portato a fare la diagnosi risultato iniettore da cambiare,ora e in officina per la riparazione.
Strano, con la nuova iniezione 2200bar del restyling dovrebbe essere risolto...
Il tuo Transit è già quello con la plancia nuova? 130?
16
urra
urra
15/07/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 16:24:57
e si e gia quello con la plancia nuova ,speriamo allora che sia solo un caso isolato.
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 16:32:22
E' andato in protezione con prestazioni ridotte o solo spia?
Nella vecchia versione andava in protezione...
16
urra
urra
15/07/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 16:51:08
accensione chiave inglese e nello stesso tempo il motore con prestazioni ridotte
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 23:22:45
ciao
anche la serie 2020   fa lo stesso difetto?   non ci posso credere   in tre anni   di modifiche  non hanno risolto  
spero che il mezzo finisca in mani competenti  e comunque   quando  ritiri il mezzo   provalo per un po' di km   perche e' successo che appena riparato si fermasse di nuovo
ciao
buba
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 12:10:44
In risposta al messaggio di buba60 del 23/10/2020 alle 23:22:45

ciao anche la serie 2020   fa lo stesso difetto?   non ci posso credere   in tre anni   di modifiche  non hanno risolto   spero che il mezzo finisca in mani competenti  e comunque   quando  ritiri il mezzo   provalo per un po' di km   perche e' successo che appena riparato si fermasse di nuovo ciao
Non è questione di mani competenti o meno, e questione di casa madre che impartisce gli ordini. 
Se la casa madre dice che va sostituito l'iniettore con uno identico sena preoccuparsi di fornire ricambi modificati/migliorati, il problema si potrebbe ripresentare. 
Silvio
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 12:13:20
Ma la versione 2020 ha iniettori e pompa diversi, il problema non dovrebbe più ripresentarsi, sinceramente è il primo che sento...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 12:41:58
In risposta al messaggio di Max TO del 24/10/2020 alle 12:13:20

Ma la versione 2020 ha iniettori e pompa diversi, il problema non dovrebbe più ripresentarsi, sinceramente è il primo che sento...  
Anche il primo a cui capitò il problema di pistonite, non aveva mai sentito parlane primawink​​​​​​
Il problema non è la rottura, il problema è la ford wink
Silvio
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 13:21:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2020 alle 12:41:58

Anche il primo a cui capitò il problema di pistonite, non aveva mai sentito parlane prima​​​​​​ Il problema non è la rottura, il problema è la ford 
Il modello 2020 è in circolazione da settembre 2019, ovvero più di un anno fa, problemi agli iniettori non se ne sono più sentiti...
Per quanto riguarda la Ford non saprei, io mi trovo bene, è soggettivo, per me ad esempio  il problema è stato il gruppo Fiat, pessime esperienze in passato con la mediocrità italiana, mai più in vita mia... wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link