CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 271
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 14:01:59
è vero che è soggettivo e proprio per questo io, dal 2000 NON ho più voluto camper su Ford...nel 1989 con il Rimor Koala 120 L dopo nemmeno un anno e nemmeno 10.000 km, rifatto il motore...consumava olio più del gasolio... cambiato camper e preso un CI Intenetional nel 1991 sempre su Ford e rimasto per strada, per poi finire nel 1999 con l'Evovip 2 sempre su Ford 100 cv dove si ruppe la 5 marcia ed a quei tempi era abituale che succedesse...da allora mai più Ford...

Massimo
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 17:49:59
ciao
e' chiaro  che la fortuna e' importante   in tutto   ma quando  le evidenze sono chiare    anche in ford dovrebbero mettersi di impegno
cerchiamo sempre di essere positivi  anche in altri marchi  e' la stessa  cosa  difetti li hanno tutti i mezzi
buba
Dipi
Dipi
11/12/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 15:06:40
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 07:37:54

ciao a tutti bella  avventura si fa per dire  ...      ma e', la realta'     camper c.i elliot 84xt motorizzato transit 2018  km 7000   gia' stato in officina per 3 volte   problema iniettori gasolio la prima
volta 1 iniettore    la seconda 4    iniettori    un altro passaggio officina aggiornamento centralina poi si parte per la francia  costa azzurra   verso il 10 settembre   venti giorni di spostamenti   poi ci dirigiamo verso diano marina :      ma     si ripresenta il difetto iniettori arriviamo in campeggio a diano  e contattiamo assistenza ford imperia  che ci dice   ( fiono al 13 0tt0bre non possiamo farvi assistenza      contattiamo ford ALBENGA    ci rispondono      11 ottobre prenotiamo per 11 ottobre   stiamo in campeggi   il 10 ottobre   usciamo dal campeggio    ma dopo poco rentiamo fermi   motore non gira  regolare     ....         carro attrezzi  da camion  ci porta ad albenga portiamo il mezzo in ford  non senza discussioni con la concessionaria   dormiamo in hotel  e la mattina ci comunicano che non hanno tempo per una analisi del mezzo rientriamo a bergamo in treno     e solo dopo 15 giorni venerdì 25 ottobre ( il camper e' pronto    iniettore  difettato  ) in tutto questo tempo ford    e' stata contattata piu' volte  ma assistenza diretta   zero       centralini non rispondono  e addetti  non preparati  e impotenti  pessima figura ciao a tutti     ( problemati iniettori  conclamata  dai concessionari ford)  
...
Signori buongiorno,
non sono pratico di forum ,voglio solo condividere la mia gioia con il motore Ford cvf5 da 114kw del 2015.
Dopo 55mila km ha deciso di forarsi il 4 pistone,ad una andatura di 90kmh in piena notte in Camargue.
Dopo aver finito il rosario in più religioni ora sono in procinto di acquistare un blocco motore nuovo e iniettori nuovi.
Che voi sappiate gli iniettori vdo che vorrei acquistare sono più affidabili dei fomoco che erano installati?
GrazzIMG-20221209-WA0009.jpgIMG-20221212-WA0005.jpg
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 12:25:18
In risposta al messaggio di Dipi del 13/12/2022 alle 15:06:40

Signori buongiorno, non sono pratico di forum ,voglio solo condividere la mia gioia con il motore Ford cvf5 da 114kw del 2015. Dopo 55mila km ha deciso di forarsi il 4 pistone,ad una andatura di 90kmh in piena notte in Camargue.
Dopo aver finito il rosario in più religioni ora sono in procinto di acquistare un blocco motore nuovo e iniettori nuovi. Che voi sappiate gli iniettori vdo che vorrei acquistare sono più affidabili dei fomoco che erano installati? Grazz
...
Purtroppo Ford ha colpito ancora, solidale con il tuo problema, auguri.
Purtroppo non so nulla degli iniettori, una volta c'era Morodirho un utente di col che era un guru in quel campo, ma è da un po che non si fa più sentire...
Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 13:45:53

Signori buongiorno, non sono pratico di forum ,voglio solo condividere la mia gioia con il motore Ford cvf5 da 114kw del 2015. Dopo 55mila km ha deciso di forarsi il 4 pistone,ad una andatura di 90kmh in piena notte in Camargue.
Dopo aver finito il rosario in più religioni ora sono in procinto di acquistare un blocco motore nuovo e iniettori nuovi. Che voi sappiate gli iniettori vdo che vorrei acquistare sono più affidabili dei fomoco che erano installati? Grazz
...
Un atro camper con pistonite, un camper del 2015....
MI spiace per l'accaduto ma ormai è chiaro che qquesti motori hanno dei problemi strutturali, io proverei a fare un poò di lettere alla ford altrimenti preparati a spendere pià di 6000 euro...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 14:32:38

...
Gli iniettori c'entrano poco, è solo una balla  perché non hanno il coraggio di ammettere che l'intero progetto di quel motore è sbagliato ed hanno usato materiali scarsi per  i pistoni
Hanno tentato anche di abbassare le pressioni di iniezione, sperando che il problema non si verifichi, ma così non è 
Mi spiace tanto per te
Silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 17:59:49

...
non so perchè vuoi sostituire l’intero blocco motore, fatti fare i pistoni da King of pistons, li è un problena di materiali, a tutti quelli che hanno avuto il tuo inconveniente, hanno ceduto i pistoni, fossi in te rifarei solamente i pistoni, stesso peso ma materiale più performante 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 18:01:13

...
non so perchè vuoi sostituire l’intero blocco motore, fatti fare i pistoni da King of pistons, li è un problena di materiali, a tutti quelli che hanno avuto il tuo inconveniente, hanno ceduto i pistoni, fossi in te rifarei solamente i pistoni, stesso peso ma materiale più performante 
16
urra
urra
15/07/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 08:56:24
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 07:37:54

ciao a tutti bella  avventura si fa per dire  ...      ma e', la realta'     camper c.i elliot 84xt motorizzato transit 2018  km 7000   gia' stato in officina per 3 volte   problema iniettori gasolio la prima
volta 1 iniettore    la seconda 4    iniettori    un altro passaggio officina aggiornamento centralina poi si parte per la francia  costa azzurra   verso il 10 settembre   venti giorni di spostamenti   poi ci dirigiamo verso diano marina :      ma     si ripresenta il difetto iniettori arriviamo in campeggio a diano  e contattiamo assistenza ford imperia  che ci dice   ( fiono al 13 0tt0bre non possiamo farvi assistenza      contattiamo ford ALBENGA    ci rispondono      11 ottobre prenotiamo per 11 ottobre   stiamo in campeggi   il 10 ottobre   usciamo dal campeggio    ma dopo poco rentiamo fermi   motore non gira  regolare     ....         carro attrezzi  da camion  ci porta ad albenga portiamo il mezzo in ford  non senza discussioni con la concessionaria   dormiamo in hotel  e la mattina ci comunicano che non hanno tempo per una analisi del mezzo rientriamo a bergamo in treno     e solo dopo 15 giorni venerdì 25 ottobre ( il camper e' pronto    iniettore  difettato  ) in tutto questo tempo ford    e' stata contattata piu' volte  ma assistenza diretta   zero       centralini non rispondono  e addetti  non preparati  e impotenti  pessima figura ciao a tutti     ( problemati iniettori  conclamata  dai concessionari ford)  
...
Volevo sapere se alla fine hai risolto perché anche io ho problemi di iniettori ,la prima volta uno a 2000 chilometri la seconda volta sostituiti quattro in campagna richiamo Ford a 6700 chilometri ed ora a 11000 chilometri dinuovo uno.
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 15:05:43
Purtroppo anch'io faccio parte di questa brutta storia 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 11:47:06
A me hanno sostituito gli iniettori quattro volte,alla quinta anche la pompa alta e bassa pressione e dopo 600km il camper molte volte non riesce a mettersi in moto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link