CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Anello traino assente nel Laika Ecovip H710

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
6
piccadilly
piccadilly
25/10/2019 54
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 18:57:11
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 16:30:14

Ciao piccadilly Mi scuso se intervengo non per rispondere alla tua domanda ma per fare una considerazione di tipo generale, che pero' credo sia utile a chi pensa di acquistare un motorhome. come posso fare per uscirne senza
fare danni (il paraurti anteriore è più basso del telaio) E' uno dei (tanti) motivi per i quali, dopo due motorhome, ho optato per il semintegrale. Chi sceglie il motorhome, oltre agli indubbi vantaggi che il motorhome offre,  deve mettere a conto anche una serie di svantaggi piccoli e grandi, in particolare per quanto riguarda le manutenzioni (mi riferisco in particolare alla accessibilita' alle varie parti del motore). Sul mio precedente motorhome, per sostituire la batteria motore sarebbe stato necessario smontare il frontale. Il frontale pero' era collegato alla carrozzeria tramite staffe rivettate e collanti e quindi non so che tipo di intervento sarebbe stato necessario. Naturalmente massimo rispetto per chi preferisce questa tipologia di camper.
...
Buongiorno Salvatore. Io sono un novellino in questioni di camper e nella fattispecie MH. Il mio H710 l'ho comprato da poco piu di tre mesi (usato) ed ancora non ho acquisito i dovuti conoscimenti su questo mezzo, figuriamoci su altri. Per cui non posso esprimere opinioni in merito e meno ancora fare paragoni. In ogni modo, da cio che ho potuto vedere e discutere con un meccanico, questo modello di MH ha un vano motore apparentemente grande ed accessibile e non dovrebbero esserci particolari problemi in questo senso. Ho aperto questo filo, per cio che spiego nel mio primo post e perchè ritengo "insolito" dotare un mezzo di anello di traino, per poi nasconderlo incastonandolo nella plastica del paraurti. 
sicuramente non sarà un lavoro complicato  o come dice IZ4DJI "una banalità" effettuare un taglio per esporre l'anello, pero è anche vero che mi risulta anti-naturale segare un pezzo di paraurti, il quale si trova in eccellentissime condizioni estetiche, considerando il fatto che io non sono un esperto in questo campo e potrei commettere errori fatali. Lo farò fare da qualcuno esperto. saluti. 
Everything will be okay in the end. If it's not okay, it's not the end.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 19:34:08
In risposta al messaggio di piccadilly del 18/03/2020 alle 18:57:11

Buongiorno Salvatore. Io sono un novellino in questioni di camper e nella fattispecie MH. Il mio H710 l'ho comprato da poco piu di tre mesi (usato) ed ancora non ho acquisito i dovuti conoscimenti su questo mezzo, figuriamoci
su altri. Per cui non posso esprimere opinioni in merito e meno ancora fare paragoni. In ogni modo, da cio che ho potuto vedere e discutere con un meccanico, questo modello di MH ha un vano motore apparentemente grande ed accessibile e non dovrebbero esserci particolari problemi in questo senso. Ho aperto questo filo, per cio che spiego nel mio primo post e perchè ritengo insolito dotare un mezzo di anello di traino, per poi nasconderlo incastonandolo nella plastica del paraurti.  sicuramente non sarà un lavoro complicato  o come dice IZ4DJI una banalità effettuare un taglio per esporre l'anello, pero è anche vero che mi risulta anti-naturale segare un pezzo di paraurti, il quale si trova in eccellentissime condizioni estetiche, considerando il fatto che io non sono un esperto in questo campo e potrei commettere errori fatali. Lo farò fare da qualcuno esperto. saluti. 
...
Ciao piccadilly.
La mia era una considerazione di carattere generale destinata chi sta valutando l' acquisto di un motorhome.
Non e' ovviamente detto che  sia sempre complicato accedere al vano motore e bene hai fatto a chiedere chiarimenti al meccanico.
Un bravo carrozziere e' senz'altro in grado di praticare un foro esteticamente valido.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 19:55:35
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/03/2020 alle 18:54:40

....dovendolo trainare da dietro, quanti camper sono attrezzati con attacchi? In quali punti?
Nel mio mansardato l'anello a cui agganciare un eventuale tirante è collegato all'attacco di una delle 2 balestre, come nel ducato furgone
Semi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 22:55:00

Buongiorno Salvatore. Io sono un novellino in questioni di camper e nella fattispecie MH. Il mio H710 l'ho comprato da poco piu di tre mesi (usato) ed ancora non ho acquisito i dovuti conoscimenti su questo mezzo, figuriamoci
su altri. Per cui non posso esprimere opinioni in merito e meno ancora fare paragoni. In ogni modo, da cio che ho potuto vedere e discutere con un meccanico, questo modello di MH ha un vano motore apparentemente grande ed accessibile e non dovrebbero esserci particolari problemi in questo senso. Ho aperto questo filo, per cio che spiego nel mio primo post e perchè ritengo insolito dotare un mezzo di anello di traino, per poi nasconderlo incastonandolo nella plastica del paraurti.  sicuramente non sarà un lavoro complicato  o come dice IZ4DJI una banalità effettuare un taglio per esporre l'anello, pero è anche vero che mi risulta anti-naturale segare un pezzo di paraurti, il quale si trova in eccellentissime condizioni estetiche, considerando il fatto che io non sono un esperto in questo campo e potrei commettere errori fatali. Lo farò fare da qualcuno esperto. saluti. 
...
Secondo me il progetto del paraurti, in origine prevedeva lo smanco per utilizzare l anello, poi, per qualche motivo questo taglio è rimasto sulla carta.
Secondo me il taglio lo doveva fare il fornitore dei paraurti, una volta stampati, ma se lo sono dimenticato e nessuno ci ha poi fatto caso o hanno fatto finta di non accorgersi.

Se non ricordo male, un anello per trainare un mezzo deve esserci per legge sia davanti che dietro e ovviamente utilizzabile.
Anche perchè se il mezzo dovesse essere rimosso d'urgenza per ordine della forza pubblica, o dai pompieri, come se rimanesse fermo in una posiziione pericolosa, mica fanno tante storie, attaccano il cavo e tirano e se questo spacca il paraurti non è problema loro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 17:06:47
In risposta al messaggio di piccadilly del 14/02/2020 alle 16:57:49

Salve a tutti. Alcuni giorni fa sono rimasto infossato su un'aiuola (ricca di terreno argilloso) con la ruota anteriore destra del mio Laika ecovip H710 del 2004 che ho comprato (usato) da un paio di mesi. Per fortuna, dopo
solo dieci minuti ho incontrato un signore con un trattore che si è offerto di trainarmi per tirarmi fuori. Sono passato dalla frustrazione all'euforia in questione di secondi, visto che pensavo che non sarei riuscito a venirne fuori cosi facilmente. Ma dopo qualche minuto l'euforia è svanita per lasciare nuovamente posto alla frustrazione. Questo perche dopo aver scrupolosamente guardato ovunque, non sono riuscito a trovare sul mio mezzo un anello di traino. Ho guardato anche sulla parte posteriore ma non ho trovato nulla. Alla fine ho dovuto armarmi di pazienza e con una pala da esploratore, il cric e alcune assi di legno sono riuscito ad uscire. La mia domanda è: ma puo essere mai che questo mezzo non dispone di un anello di traino come la stragrande maggioranza dei camper? in caso mi dovesse succedere nuovamente e non fossi cosi fortunato come questa volta (mi trovavo con due ruote del camper sull'asfalto), come posso fare per uscirne senza fare danni (il paraurti anteriore è più basso del telaio). Spero che qualche possessore esperto di questo modello di motorhome possa darmi una dritta in merito. Grazie anticipate!
...
Provato a contattare la LAIKA?
Non si sa mai, al limite non ti rispondono ma di sicuro non ti mangianolaugh

Dicono tutti che l'assistenza Laika è al top!
Ciao
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 21:50:41

...
Ciao piccadilly.
Pur avendo un Laika, non ci avevo pensatoblush
Mi associo al suggerimento dell' amico cinquantuno.
Conoscendo Laika, secondo me risolvi.wink
6
piccadilly
piccadilly
25/10/2019 54
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 22:26:30
In risposta al messaggio di salvatore del 19/03/2020 alle 21:50:41

Ciao piccadilly. Pur avendo un Laika, non ci avevo pensato Mi associo al suggerimento dell' amico cinquantuno. Conoscendo Laika, secondo me risolvi.
Io ci posso provare... ma è un MH del 2004. veramente credete che si faranno carico? surprise 
Everything will be okay in the end. If it's not okay, it's not the end.

Modificato da piccadilly il 19/03/2020 alle 22:27:17
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 09:53:17
In risposta al messaggio di piccadilly del 19/03/2020 alle 22:26:30

Io ci posso provare... ma è un MH del 2004. veramente credete che si faranno carico?  
Poiche' si tratta di un "peccato originale", secondo me qualcosa risponderanno.
Si tratta in fondo di un piccolo intervento e ne guadagnerebbero molto in immagine.wink
Prova a telefonare: se le cose non sono cambiate recentemente, Laika e' - credo - l'unica azienda del settore che consente al cliente finale di contattarla.
Facci ovviamente sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link