In risposta al messaggio di errepi del 26/08/2020 alle 12:05:34Allora io prima controllerei a fondo il discorso della ventola, poi passerei all'AC. Se dici che la ventola è a posto controlla il selettore delle velocità, cominci da li' e prosegui fino a trovare il problema. Successivamente poi l'AC, non vorrei che non partendo la ventola a nessuna velocità , non si azioni per quel motivo, anche se non hai specificato se il compressore si attiva oppure no.
Salve ,come indicato nel titolo nn funziona la ac del mio ducato e così anche la ventola interna 4 velocità ho provveduto al controllo di tutti i fusibili indicati a libretto (uso e manutenzione allegati) sia su scatolainterna guida che su scatola vano motore, inoltre ho controllato il reostato sotto i piedi del passeggero ma tutto sembra in ordine l unica cosa che resta da verificare è il commutatore 4 posizioni di comando ma..? qlcn è riuscito alla sostituzione /verifica senza smontare tutto il cruscotto? avete qlc indicazione x aiutarmi? grazie a tutti quelli che vorranno costruttivamente collaborare!,, ps la ventola con alimentazione provvisoria gira in tutte le velocita saluti roberto
In risposta al messaggio di simons del 27/08/2020 alle 21:21:53Ciao e grazie del cortese suggerimento
Allora io prima controllerei a fondo il discorso della ventola, poi passerei all'AC. Se dici che la ventola è a posto controlla il selettore delle velocità, cominci da li' e prosegui fino a trovare il problema. Successivamentepoi l'AC, non vorrei che non partendo la ventola a nessuna velocità , non si azioni per quel motivo, anche se non hai specificato se il compressore si attiva oppure no.
In risposta al messaggio di errepi del 28/08/2020 alle 07:26:07Bravo, non saprei da che parte cominciare a smontare, ricordo che quando montai l’auto radio mi cascó dentro una bussola del cacciavite...ho venduto il camper con dentro la bussola.
Ciao e grazie del cortese suggerimento come supponevo il problema era nel commutatore ,che ho sostituito , quello che mi aspettavo era un aiuto x nn smontare tutto il cruscotto ma visti i numerosi interventi nn ho avutoscelta ,è andata così ,pazienza ed una bella sudata poi forse come sempre con il senno del poi si potrebbe ovviare in modo più semplice ma tant è ormai è fatta ! unica nota dolente il costo spropositato del ricambio: 50€ , nn oso immaginare il prezzo da pagare x un lavoro simile ad un professionista!