CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aria condizionata Ducato 2010 non va più RISOLTO

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 12:05:34
Salve ,come indicato nel titolo nn funziona la ac  del mio ducato e così anche la ventola interna 4 velocità
ho provveduto al controllo di tutti i fusibili indicati a libretto (uso e manutenzione allegati) sia su scatola interna guida che su scatola vano motore, inoltre ho controllato il reostato sotto i piedi del passeggero ma tutto sembra in ordine
l unica cosa che resta da verificare è  il commutatore 4 posizioni di comando ma..?
qlcn è  riuscito alla sostituzione /verifica senza smontare tutto il cruscotto?
avete qlc indicazione x aiutarmi?
grazie a tutti quelli che vorranno costruttivamente collaborare!,,
ps la ventola con alimentazione provvisoria gira in tutte le velocita
saluti
roberto

Modificato da errepi il 28/08/2020 alle 07:18:58
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 21:21:53
In risposta al messaggio di errepi del 26/08/2020 alle 12:05:34

Salve ,come indicato nel titolo nn funziona la ac  del mio ducato e così anche la ventola interna 4 velocità ho provveduto al controllo di tutti i fusibili indicati a libretto (uso e manutenzione allegati) sia su scatola
interna guida che su scatola vano motore, inoltre ho controllato il reostato sotto i piedi del passeggero ma tutto sembra in ordine l unica cosa che resta da verificare è  il commutatore 4 posizioni di comando ma..? qlcn è  riuscito alla sostituzione /verifica senza smontare tutto il cruscotto? avete qlc indicazione x aiutarmi? grazie a tutti quelli che vorranno costruttivamente collaborare!,, ps la ventola con alimentazione provvisoria gira in tutte le velocita saluti roberto
...
Allora io prima controllerei a fondo il discorso della ventola, poi passerei all'AC. Se dici che la ventola è a posto controlla il selettore delle velocità, cominci da li' e prosegui fino a trovare il problema. Successivamente poi l'AC, non vorrei che non partendo la ventola a nessuna velocità , non si azioni per quel motivo, anche se non hai specificato se il compressore si attiva oppure no.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 07:26:07
In risposta al messaggio di simons del 27/08/2020 alle 21:21:53

Allora io prima controllerei a fondo il discorso della ventola, poi passerei all'AC. Se dici che la ventola è a posto controlla il selettore delle velocità, cominci da li' e prosegui fino a trovare il problema. Successivamente
poi l'AC, non vorrei che non partendo la ventola a nessuna velocità , non si azioni per quel motivo, anche se non hai specificato se il compressore si attiva oppure no.
...
Ciao e grazie del cortese  suggerimento 
come supponevo  il problema era nel commutatore ,che ho sostituito , quello che mi aspettavo era un aiuto x nn smontare tutto il cruscotto ma visti i numerosi interventi nn ho avuto scelta ,è  andata così ,pazienza ed una bella sudata poi forse come sempre con il senno del poi si potrebbe ovviare in modo più semplice ma tant è  ormai è fatta !
unica nota dolente il costo spropositato del ricambio: 50€ , nn oso immaginare il prezzo da pagare x un lavoro simile ad un professionista!

saluti
roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 07:38:48
In risposta al messaggio di errepi del 28/08/2020 alle 07:26:07

Ciao e grazie del cortese  suggerimento  come supponevo  il problema era nel commutatore ,che ho sostituito , quello che mi aspettavo era un aiuto x nn smontare tutto il cruscotto ma visti i numerosi interventi nn ho avuto
scelta ,è  andata così ,pazienza ed una bella sudata poi forse come sempre con il senno del poi si potrebbe ovviare in modo più semplice ma tant è  ormai è fatta ! unica nota dolente il costo spropositato del ricambio: 50€ , nn oso immaginare il prezzo da pagare x un lavoro simile ad un professionista!  
...
Bravo, non saprei da che parte cominciare a smontare, ricordo che quando montai l’auto radio mi cascó dentro una bussola del cacciavite...ho venduto il camper con dentro la bussola.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link