CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Assorbimento BM da 3.04 a 10 Vcon stacca batteria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 12:48:27
Ducato 1991
Spero di esser chiaro e conciso:
stacca batteria sul - staccato
centralina allarme attaccata direttamente al + e - della BM

-La BM pian piano si scarica.

- Ho provato a testare l assorbimento del solo allarme attaccato con tester digitale ,  mi da 0.00 Am (qualcosa assorbirà ma irrilevante)

1 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore segna 3.04 V
 2 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore il tester suona (segno di continuità) credo...
 3 - Ho provato a togliere tutti e 13 i fusibili in fila più altri 3, lasciando solo i relè... segna 10.4 V
 4 - Ho rimesso il fusibile 2 (accendisigari e luci interne) ..segna 3.04 V

... ho anche provato anche a  staccare tutto il polo + della BM (compreso allarme) ...segna 13.04V

... mesi fa provai a staccare il - dell allarme e non assorbiva più...

nozioni allarme:
con stacca batterie, non funziona perchè on fa massa. Se attaccato solo lui tutto il resto fisicamente staccato... si attiva... ma frecce e sirena poi non fanno (solo se successivamente si ricollega il tutto iniziano a suonare x l impulso)

Mi vie da pensare che il cavo + che va all alternatore ... possa un poco toccare un po il motore/telaio... sommato all'allarme che assorbe se pur poca corrente ...questo cavo funga da "parassita"...però il fusibile non lo capisco...

a voi il responso

LukeS

Modificato da LukeS il 28/02/2020 alle 15:14:35
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 13:47:08
In risposta al messaggio di LukeS del 28/02/2020 alle 12:48:27

Ducato 1991 Spero di esser chiaro e conciso: stacca batteria sul - staccato centralina allarme attaccata direttamente al + e - della BM -La BM pian piano si scarica. - Ho provato a testare l assorbimento del solo
allarme attaccato con tester digitale ,  mi da 0.00 Am (qualcosa assorbirà ma irrilevante)  1 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore segna 3.04 V  2 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore il tester suona (segno di continuità) credo...  3 - Ho provato a togliere tutti e 13 i fusibili in fila più altri 3, lasciando solo i relè... segna 10.4 V  4 - Ho rimesso il fusibile 2 (accendisigari e luci interne) ..segna 3.04 V ... ho anche provato anche a  staccare tutto il polo + della BM (compreso allarme) ...segna 13.04V ... mesi fa provai a staccare il - dell allarme e non assorbiva più... nozioni allarme: con stacca batterie, non funziona perchè on fa massa. Se attaccato solo lui tutto il resto fisicamente staccato... si attiva... ma frecce e sirena poi non fanno (solo se successivamente si ricollega il tutto iniziano a suonare x l impulso) Mi vie da pensare che il cavo + che va all alternatore ... possa un poco toccare un po il motore/telaio... sommato all'allarme che assorbe se pur poca corrente ...questo cavo funga da parassita...però il fusibile non lo capisco... a voi il responso   LukeS
...
Numerando le misure che elenchi da 1 a 4 :
La misura 2 non è significativa, da quel che scrivi si intuisce che hai messo il tester su ohm, cosa da non fare su una batteria. Altrimenti spiegati meglio.
da esito misure 2 e 3 si direbbe che hai dispersione sulla parte di impianto alimentato da quel fusibile: devi provare a seguire quella parte di impianto e vedere dove c'è il corto.
Questo si capisce da quello che scrivi, in caso cerca di essere più dettagliato ...
Andrea
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 13:56:29
In risposta al messaggio di LukeS del 28/02/2020 alle 12:48:27

Ducato 1991 Spero di esser chiaro e conciso: stacca batteria sul - staccato centralina allarme attaccata direttamente al + e - della BM -La BM pian piano si scarica. - Ho provato a testare l assorbimento del solo
allarme attaccato con tester digitale ,  mi da 0.00 Am (qualcosa assorbirà ma irrilevante)  1 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore segna 3.04 V  2 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore il tester suona (segno di continuità) credo...  3 - Ho provato a togliere tutti e 13 i fusibili in fila più altri 3, lasciando solo i relè... segna 10.4 V  4 - Ho rimesso il fusibile 2 (accendisigari e luci interne) ..segna 3.04 V ... ho anche provato anche a  staccare tutto il polo + della BM (compreso allarme) ...segna 13.04V ... mesi fa provai a staccare il - dell allarme e non assorbiva più... nozioni allarme: con stacca batterie, non funziona perchè on fa massa. Se attaccato solo lui tutto il resto fisicamente staccato... si attiva... ma frecce e sirena poi non fanno (solo se successivamente si ricollega il tutto iniziano a suonare x l impulso) Mi vie da pensare che il cavo + che va all alternatore ... possa un poco toccare un po il motore/telaio... sommato all'allarme che assorbe se pur poca corrente ...questo cavo funga da parassita...però il fusibile non lo capisco... a voi il responso   LukeS
...
I responsi non li avrai, mancano informazioni, avrai qualche ipotesi, comunque vediamo se ho capito bene.
Stato batteria: se segna 3,4 volt. qualsiasi assorbimento tu abbia, la batteria è andata...è andata per età, per scariche profonde, per altro, oppure non ho capito questa insolita misurazione?   info mancante.
Impianto allarme: data?...realizzato da professionista o fai da Te ?  info mancante.
Impianto di un mezzo del 91: 
è inutile parlarne, senza vederlo, poi sui camper, tutto è possibile.
Ivo
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 15:10:12
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2020 alle 13:56:29

I responsi non li avrai, mancano informazioni, avrai qualche ipotesi, comunque vediamo se ho capito bene. Stato batteria: se segna 3,4 volt. qualsiasi assorbimento tu abbia, la batteria è andata...è andata per età, per
scariche profonde, per altro, oppure non ho capito questa insolita misurazione?  info mancante. Impianto allarme: data?...realizzato da professionista o fai da Te ? info mancante. Impianto di un mezzo del 91: è inutile parlarne, senza vederlo, poi sui camper, tutto è possibile.
...
-allora... stacca batteria BM sul - staccato (non passa corrente) 
la misurazione dei 3.4 come scritto è  con + batteria e - telaio (vedi sopra stacca batteria staccato) quindi il - della batteria non è a massa..
-batteria 1 anno di vita... funzionante 
-allarme messo nuovo nel 11/2017, sostituito per cavoli vari 1 mese fa (professionista)

ma il problema c'era anche prima, non si scarica la batteria se metto a massa il - dell allarme e stacco la batteria.
LukeS

Modificato da LukeS il 28/02/2020 alle 15:32:36
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 18:52:03
In risposta al messaggio di anasta del 28/02/2020 alle 13:47:08

Numerando le misure che elenchi da 1 a 4 : La misura 2 non è significativa, da quel che scrivi si intuisce che hai messo il tester su ohm, cosa da non fare su una batteria. Altrimenti spiegati meglio. da esito misure 2 e
3 si direbbe che hai dispersione sulla parte di impianto alimentato da quel fusibile: devi provare a seguire quella parte di impianto e vedere dove c'è il corto. Questo si capisce da quello che scrivi, in caso cerca di essere più dettagliato ... Andrea
...
... La prima misurazione sinceramente l ho vista fare su un tutorial ...ed anche il mio elettrauto la fa... comunque ho anche staccato tutto e lasciato solo all'allarme...controllando i V, e non assorbe...
... x il resto...  grazie, domani ci provo... anche se ho visto che i fusibili..a volte non corrispondono alle immagini...
posso chiederti se è normale...che con fusibile mi segni dispersione 3.4...se lo tolgo 10 ?  pura curiosità..

Grazie
Luca
LukeS
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 09:08:32
aggiornamento del 2/3/20
Sempre con stacca batterie staccato ho fatto queste prove
Se una luce di uno degli sportelli la metto come se fosse accesa l assorbimento scende da 3.04 a 0,04V
Se invece metto il più ed il meno... ho preso quelle delle lampadine degli sportelli, li metto in corto, l assorbimento scende si azzera.... 
Se stacco il meno dell'allarme non ho alcun problema (ricordo che è attaccato diretto) cioè tolgo fusibili li, rimetto, non ho alcun assorbimento in V.
Se stacco il fusibile sul + dell allarme e la luce in posizione accesa ... aumenta da 0.03 a 0.25 V

La centralina dell allarme come detto è attaccata direttamente alla batteria, però l impianto per forza maggiore è interconnesso con il camper... le frecce o la stessa sirena.... se stacco tutto e lascio solo la centralina allarme, questi non funzionano.... 
LukeS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link