In risposta al messaggio di LukeS del 28/02/2020 alle 12:48:27Numerando le misure che elenchi da 1 a 4 :
Ducato 1991 Spero di esser chiaro e conciso: stacca batteria sul - staccato centralina allarme attaccata direttamente al + e - della BM -La BM pian piano si scarica. - Ho provato a testare l assorbimento del soloallarme attaccato con tester digitale , mi da 0.00 Am (qualcosa assorbirà ma irrilevante) 1 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore segna 3.04 V 2 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore il tester suona (segno di continuità) credo... 3 - Ho provato a togliere tutti e 13 i fusibili in fila più altri 3, lasciando solo i relè... segna 10.4 V 4 - Ho rimesso il fusibile 2 (accendisigari e luci interne) ..segna 3.04 V ... ho anche provato anche a staccare tutto il polo + della BM (compreso allarme) ...segna 13.04V ... mesi fa provai a staccare il - dell allarme e non assorbiva più... nozioni allarme: con stacca batterie, non funziona perchè on fa massa. Se attaccato solo lui tutto il resto fisicamente staccato... si attiva... ma frecce e sirena poi non fanno (solo se successivamente si ricollega il tutto iniziano a suonare x l impulso) Mi vie da pensare che il cavo + che va all alternatore ... possa un poco toccare un po il motore/telaio... sommato all'allarme che assorbe se pur poca corrente ...questo cavo funga da parassita...però il fusibile non lo capisco... a voi il responso LukeS
In risposta al messaggio di LukeS del 28/02/2020 alle 12:48:27I responsi non li avrai, mancano informazioni, avrai qualche ipotesi, comunque vediamo se ho capito bene.
Ducato 1991 Spero di esser chiaro e conciso: stacca batteria sul - staccato centralina allarme attaccata direttamente al + e - della BM -La BM pian piano si scarica. - Ho provato a testare l assorbimento del soloallarme attaccato con tester digitale , mi da 0.00 Am (qualcosa assorbirà ma irrilevante) 1 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore segna 3.04 V 2 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore il tester suona (segno di continuità) credo... 3 - Ho provato a togliere tutti e 13 i fusibili in fila più altri 3, lasciando solo i relè... segna 10.4 V 4 - Ho rimesso il fusibile 2 (accendisigari e luci interne) ..segna 3.04 V ... ho anche provato anche a staccare tutto il polo + della BM (compreso allarme) ...segna 13.04V ... mesi fa provai a staccare il - dell allarme e non assorbiva più... nozioni allarme: con stacca batterie, non funziona perchè on fa massa. Se attaccato solo lui tutto il resto fisicamente staccato... si attiva... ma frecce e sirena poi non fanno (solo se successivamente si ricollega il tutto iniziano a suonare x l impulso) Mi vie da pensare che il cavo + che va all alternatore ... possa un poco toccare un po il motore/telaio... sommato all'allarme che assorbe se pur poca corrente ...questo cavo funga da parassita...però il fusibile non lo capisco... a voi il responso LukeS
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2020 alle 13:56:29-allora... stacca batteria BM sul - staccato (non passa corrente)
I responsi non li avrai, mancano informazioni, avrai qualche ipotesi, comunque vediamo se ho capito bene. Stato batteria: se segna 3,4 volt. qualsiasi assorbimento tu abbia, la batteria è andata...è andata per età, perscariche profonde, per altro, oppure non ho capito questa insolita misurazione? info mancante. Impianto allarme: data?...realizzato da professionista o fai da Te ? info mancante. Impianto di un mezzo del 91: è inutile parlarne, senza vederlo, poi sui camper, tutto è possibile.
In risposta al messaggio di anasta del 28/02/2020 alle 13:47:08... La prima misurazione sinceramente l ho vista fare su un tutorial ...ed anche il mio elettrauto la fa... comunque ho anche staccato tutto e lasciato solo all'allarme...controllando i V, e non assorbe...
Numerando le misure che elenchi da 1 a 4 : La misura 2 non è significativa, da quel che scrivi si intuisce che hai messo il tester su ohm, cosa da non fare su una batteria. Altrimenti spiegati meglio. da esito misure 2 e3 si direbbe che hai dispersione sulla parte di impianto alimentato da quel fusibile: devi provare a seguire quella parte di impianto e vedere dove c'è il corto. Questo si capisce da quello che scrivi, in caso cerca di essere più dettagliato ... Andrea