CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Avantreno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
andrelona
andrelona
10/11/2013 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 21:45:30
Buonasera, il mio motorhome monoscocca del 2012 con 50.000 km ha come base l'avantreno del ducato con motore 3000 e telaio alko e cerchi da 15". l'ho preso con 20.000 km ma quando si passa sopra i giunti dei ponti in autostrada trasversali, se non ben raccordati, l'avantreno prende dei colpi arrivando sino ai tamponi di fine corsa . Sto valutando di sostituire le molle con altre più lunghe e rigide (il camper è sempre puntato sull'avantreno) e ammortizzatori rinforzati oltre a sostituire i cerchi con quelli da 16". Qualcuno lo ha già fatto? A chi vi siete rivolti (orap e Oma sono gli unici?)? Abito in provincia di Milano. Grazie.
andrea

Modificato da andrelona il 27/06/2021 alle 22:19:16
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5980
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 06:48:42
In risposta al messaggio di andrelona del 27/06/2021 alle 21:45:30

Buonasera, il mio motorhome monoscocca del 2012 con 50.000 km ha come base l'avantreno del ducato con motore 3000 e telaio alko e cerchi da 15. l'ho preso con 20.000 km ma quando si passa sopra i giunti dei ponti in autostrada
trasversali, se non ben raccordati, l'avantreno prende dei colpi arrivando sino ai tamponi di fine corsa . Sto valutando di sostituire le molle con altre più lunghe e rigide (il camper è sempre puntato sull'avantreno) e ammortizzatori rinforzati oltre a sostituire i cerchi con quelli da 16. Qualcuno lo ha già fatto? A chi vi siete rivolti (orap e Oma sono gli unici?)? Abito in provincia di Milano. Grazie. andrea
...
il mio amico di merende aveva lo stesso problema con MH hymer, base ducato 3000 telaio Alko, è andato alla Alko in Germania, gli hanno messo ammortizzatori nuovi posteriori e soffietti ad aria, gli hanno cosegnato le molle per l’avantreno, loro non le montavano perchè avrebbero dovuto fare la trascrizione sul libretto tramite TUV prima di consegnarglielo, ha fatto montare le molle in un’officina qui in Italia, dove di solito portiamo i mezzi per la revisione, ha detto che è diventato tutto un altro mezzo, non sente più nulla, prima gli sembrava che andava a pezzi, ora riesce anche a livellarlo in campeggio, abbassando il posteriore
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 12:29:32
Io ho un semintegrale stessa meccanica e stesso problema e stessi km, qualche anno fa ho sostituito le molle anteriori con quelle svedesi ed è sparito il problema. Poca spesa/tanta resa smiley.
Negli anni successivi sono passato agli OMA per sfizio e mi sono rovinato la vita, ho nuovamente sostituito le molle e fatto ritarare il posteriore, (ma è un altra storia che non fa testo)sad
12
andrelona
andrelona
10/11/2013 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 12:42:15
Ho sentito sia Oma che Orap. Mi hanno detto che fanno almeno tre MH alla settimana. Che problema hai avuto con Oma? Leggendo su internet trovo più commenti positivi con Orap (costa anche meno)...

andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link