CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Balestraio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 20:37:10
In risposta al messaggio di puzzaraga del 14/03/2019 alle 08:03:16

ciao vero officina ridotta però il balestraio lavora di sotto comunque sempre telefonare per appuntamento buona giornata mario
Grazie , tra fine marzo o gli inizi di aprile ci devo portare il pupo per uno sguardo 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 22:46:37
In risposta al messaggio di luigi71976 del 06/02/2019 alle 14:03:53

Siete fantastici nelle vostre risposte ognuno di voi porta le proprie esperienze. Alla fine sicuramente deciderò in base alle vostre esperienze grazie .
io feci ricentinare le balestre del mio camper precedente da un balestraio.
Confermo che non sembra essere materia da meccanici dato che i primi interventi non furono risolutivi.
Purtroppo per te quello che conosco si trova a  Seregno ...
route
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 23:27:38
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/03/2019 alle 20:37:10

Grazie , tra fine marzo o gli inizi di aprile ci devo portare il pupo per uno sguardo 
Mi inserisco nel topic smiley
Se non compriamo un. Altro camper nei prox mesi vorrei fare un paio di migliorie a questo... Oltre a rinnovare i sedili(e aggiungere un'altro pannello da 200/300 w) , forse migliorare le sospensioni dietro, poiché sono belle piatte le Balestre, quando carico... E prevedo di iniziare a sfruttare il portabici Thule da gancio traino che ho... Con possibile peggioramento della situazione. 

Quindi mi interesserebbe il prezzo di un rinforzo delle balestrre su questo mezzo... Chiedo a te solo perché sei stato unnfelice possessore del fratello maggiore su stedsa mecanica, l adriatik 400 e hai fatto il lavorosmiley
Inoltre vorrei chiederr un paragone di pro e contro tra l aggiunta di una lama. Alle balestre e il montaggio di sospensione pneumatiche, ancje come costi. . 
Per ora ho solo le. Vecchie mollone aggiunte forse 20 anni fa dai vecchi proprietari .. 
Potrei anche montare molloni nuovi, ma sono ignorantissimo sui vantaggi delle 3 soluzioni e sui costismiley
​​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 20:16:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 23:27:38

Mi inserisco nel topic Se non compriamo un. Altro camper nei prox mesi vorrei fare un paio di migliorie a questo... Oltre a rinnovare i sedili(e aggiungere un'altro pannello da 200/300 w) , forse migliorare le sospensioni
dietro, poiché sono belle piatte le Balestre, quando carico... E prevedo di iniziare a sfruttare il portabici Thule da gancio traino che ho... Con possibile peggioramento della situazione.  Quindi mi interesserebbe il prezzo di un rinforzo delle balestrre su questo mezzo... Chiedo a te solo perché sei stato unnfelice possessore del fratello maggiore su stedsa mecanica, l adriatik 400 e hai fatto il lavoro Inoltre vorrei chiederr un paragone di pro e contro tra l aggiunta di una lama. Alle balestre e il montaggio di sospensione pneumatiche, ancje come costi. .  Per ora ho solo le. Vecchie mollone aggiunte forse 20 anni fa dai vecchi proprietari ..  Potrei anche montare molloni nuovi, ma sono ignorantissimo sui vantaggi delle 3 soluzioni e sui costi ​​​​​​
...
Up... Please... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:56:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 23:27:38

Mi inserisco nel topic Se non compriamo un. Altro camper nei prox mesi vorrei fare un paio di migliorie a questo... Oltre a rinnovare i sedili(e aggiungere un'altro pannello da 200/300 w) , forse migliorare le sospensioni
dietro, poiché sono belle piatte le Balestre, quando carico... E prevedo di iniziare a sfruttare il portabici Thule da gancio traino che ho... Con possibile peggioramento della situazione.  Quindi mi interesserebbe il prezzo di un rinforzo delle balestrre su questo mezzo... Chiedo a te solo perché sei stato unnfelice possessore del fratello maggiore su stedsa mecanica, l adriatik 400 e hai fatto il lavoro Inoltre vorrei chiederr un paragone di pro e contro tra l aggiunta di una lama. Alle balestre e il montaggio di sospensione pneumatiche, ancje come costi. .  Per ora ho solo le. Vecchie mollone aggiunte forse 20 anni fa dai vecchi proprietari ..  Potrei anche montare molloni nuovi, ma sono ignorantissimo sui vantaggi delle 3 soluzioni e sui costi ​​​​​​
...
Mi sembra di ricordare che uno aveva fatto sistemare le balestre con ricentinatura e un foglio in piu dal "maestro" POLACCHINI e parlava di 350 euro, ma è un vago ricordo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 23:06:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2019 alle 22:56:35

Mi sembra di ricordare che uno aveva fatto sistemare le balestre con ricentinatura e un foglio in piu dal maestro POLACCHINI e parlava di 350 euro, ma è un vago ricordo.
Mmm... Sarebbe un prezzo sensato e che potrei spendere ... 
Ma le differenze tra le. Tre soluzioni ? 
Soffietti? Molloni? Balestre maggiorate? 
Quale è meglio? Io direi la balestra... Che é nella "natura" del veicolo.. Ma. Non ho idea... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 23:09:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2019 alle 22:56:35

Mi sembra di ricordare che uno aveva fatto sistemare le balestre con ricentinatura e un foglio in piu dal maestro POLACCHINI e parlava di 350 euro, ma è un vago ricordo.
Sembra un azienda famosa... Sarebbe anche in nord Italia che mi viene comodo da Trento o nella via di ritorno .. Senz altro li chiamo per info dopo essermi fatto un. Idea fra le 3 soluzioni smiley
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 20:55:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/03/2019 alle 23:09:28

Sembra un azienda famosa... Sarebbe anche in nord Italia che mi viene comodo da Trento o nella via di ritorno .. Senz altro li chiamo per info dopo essermi fatto un. Idea fra le 3 soluzioni 
Se passi da Seregno prova ad interpellare SADA 

https://forum.camperonline.it/t...

route
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 09:49:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/03/2019 alle 20:55:45

Se passi da Seregno prova ad interpellare SADA   
Hrazie del suggerimento!
Io vorrei spendere max 350 euro o meno ... 
Inoltre devo capire bene la differenza tra le tre soluzioni primasmiley
Magari apro un topic più avanti ... 
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 10:46:20
Scusate un'info.
Ma aggiungere un foglio di balestra ad un mezzo di un anno, non comporta un decadimento della garanzia dello stesso?
Non bisogna fare nessuna annotazione sul libretto, come con le sospensioni pneumatiche aggiuntive?
Sollevare un pianale di qualche cm con la nuova balestra, non comporta un eccessivo shock  allo stesso?
Scusate le stupide domande
Grazie 
Pino
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 12:00:48
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/03/2019 alle 09:49:09

Hrazie del suggerimento! Io vorrei spendere max 350 euro o meno ...  Inoltre devo capire bene la differenza tra le tre soluzioni prima Magari apro un topic più avanti ... 
Se passi da Seregno.... fai un fischio, che ci prendiamo una birra assieme. wink
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 19:08:24
In risposta al messaggio di Pino 59 del 17/05/2019 alle 10:46:20

Scusate un'info. Ma aggiungere un foglio di balestra ad un mezzo di un anno, non comporta un decadimento della garanzia dello stesso? Non bisogna fare nessuna annotazione sul libretto, come con le sospensioni pneumatiche
aggiuntive? Sollevare un pianale di qualche cm con la nuova balestra, non comporta un eccessivo shock  allo stesso? Scusate le stupide domande Grazie 
...
Sulla garanzia non so dirti, eventualmente si crepasse il telaio proprio li, sicuramente darebbero la colpa alla modifica, anche se non centra nulla, ma io lo farei sereno.

Mettere i soffietti è proprio cambiare qualcosa che prima non c'era, rinforzare una balestra gia esistente invece è come se uno mette ammortizzatori rinforzati, non modifica nulla.
Poi anchei soffietti se andiamo a vedere penso che un camper su 100 li abbia fatti scrivere sul libretto.

Rinforzare la balestra non stressa nulla perchè scarica il peso sempre sui punti previsti di fabbrica, anzi, molto peggio un tampone che va a fine corsa che stressa il telaio con bei colpi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link