CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Balestre paraboliche, queste sconosciute...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Inserito il 13/01/2022 alle: 15:00:45
Ciao a tutti,

mi sto informando per far rialzare il mio van di qualche centimetro tramite upgrade di molle anteriori e balestre posteriori, non voglio installare soffietti per il momento, in futuro vedremo.
Nella quasi totalità dei preventivi richiesti mi è stata offerta l'aggiunta di un foglio di balestra per circa 500/550€ montata, ho però il preventivo di un noto (molto noto) produttore di sospensioni per camper che asserisce che è meglio montare un foglio aggiuntivo ma parabolico ed il costo è pressochè il doppio (incluso montaggio e nuove staffe).
Questo produttore mi ha spiegato i teorici vantaggi, o meglio ci ha provato, ma fin che non mi si fa capire la differenza tra le due soluzioni e il perchè una è meglio dell'altra... io difficilmente mi convinco.
Su internet poi si trovano pochissime informazioni e quasi tutte riguardano il mondo dell'offroad.

E siamo alla domanda: qualcuno mi sa spiegare la differenza reale tra i due tipi di balestre e perchè dovrei preferire l'una o l'altra?

Grazie mille
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Inserito il 13/01/2022 alle: 15:12:53
In risposta al messaggio di Grezz del 13/01/2022 alle 15:00:45

Ciao a tutti, mi sto informando per far rialzare il mio van di qualche centimetro tramite upgrade di molle anteriori e balestre posteriori, non voglio installare soffietti per il momento, in futuro vedremo. Nella quasi
totalità dei preventivi richiesti mi è stata offerta l'aggiunta di un foglio di balestra per circa 500/550€ montata, ho però il preventivo di un noto (molto noto) produttore di sospensioni per camper che asserisce che è meglio montare un foglio aggiuntivo ma parabolico ed il costo è pressochè il doppio (incluso montaggio e nuove staffe). Questo produttore mi ha spiegato i teorici vantaggi, o meglio ci ha provato, ma fin che non mi si fa capire la differenza tra le due soluzioni e il perchè una è meglio dell'altra... io difficilmente mi convinco. Su internet poi si trovano pochissime informazioni e quasi tutte riguardano il mondo dell'offroad. E siamo alla domanda: qualcuno mi sa spiegare la differenza reale tra i due tipi di balestre e perchè dovrei preferire l'una o l'altra? Grazie mille
...
credo ti voglia fare un pacco poi senzaltro sbaglio.es nei camion le due tipologie di balestra lavorano in modo diverso e quindi secondo me incompatibili
nonno pat 49
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Inserito il 13/01/2022 alle: 15:28:36
quando una spiegazione è da ARRAMPICATORE DI SPECCHI e quando è lacunosa a NON voler far capire ESATTAMENTE cosa e come , significa che il prodotto è a uso esclusivo del venditore che se lo vende e ... POI l'acquirente glielo contesta 99,99% il cliente NON è in grado di chiarire il perchè l'ha acquistato proprio x il fatto che la spiegazione aveva solo quell'unico scopo ,COMPRA E POI ARRANGIATI .UNA BELLA CROCE NERA E VAI... 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 13/01/2022 alle: 15:34:50
In risposta al messaggio di Grezz del 13/01/2022 alle 15:00:45

Ciao a tutti, mi sto informando per far rialzare il mio van di qualche centimetro tramite upgrade di molle anteriori e balestre posteriori, non voglio installare soffietti per il momento, in futuro vedremo. Nella quasi
totalità dei preventivi richiesti mi è stata offerta l'aggiunta di un foglio di balestra per circa 500/550€ montata, ho però il preventivo di un noto (molto noto) produttore di sospensioni per camper che asserisce che è meglio montare un foglio aggiuntivo ma parabolico ed il costo è pressochè il doppio (incluso montaggio e nuove staffe). Questo produttore mi ha spiegato i teorici vantaggi, o meglio ci ha provato, ma fin che non mi si fa capire la differenza tra le due soluzioni e il perchè una è meglio dell'altra... io difficilmente mi convinco. Su internet poi si trovano pochissime informazioni e quasi tutte riguardano il mondo dell'offroad. E siamo alla domanda: qualcuno mi sa spiegare la differenza reale tra i due tipi di balestre e perchè dovrei preferire l'una o l'altra? Grazie mille
...
Non le ho mai viste, e mai capito esattamente come sono fatte, ma so che sono fatte per resistere meglio, alle differenti escursioni tra le 2 ruote, sullo stesso asse rigido, (appunto sui fuoristrada) quindi mi sembrerebbero inutili su un camper.

Poi mi risulta che debba essere parabolico, prima di tutto il foglio portante, non quello aggiuntivo, ma potrei aver capito male.

Già aperto qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link