www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2019 alle 19:47:57Aspetta qualche ora ed è pronta all'uso. Non c'è nessun bisogno di caricarla.
Ho dovuto comperare una batteria per un generatore da 5,5Kw che ho a casa, monta una 12V 10Ah tipo batteria da moto. Mi è arrivata la batteria carica secca, con acido a parte da versare. Fino qui ho seguito le sempliciistruzioni (ma con visiera trasparente, grembiule di gomma e guantoni di gomma che non si sa mai), si versa l acido dai flaconi nella batteria e è semplice. Misurata la batteria e risulta carica, circa 13,2v. Però, prima di installarla pensavo di attaccarla a un caricabatterie. La domanda è: Da quando la ho riempita con l acido (un ora fa), meglio lasciarla una giornata a riposo prima di caricarla o posso caricarla anche dopo cena e lasciarla tutta la notte? Sulle istruzioni non dice nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2019 alle 20:48:20Dovrai dargli una caricata ogni tanto ...tipo una volta ogni due o tre mesi
Grazie a entrambi, allora non la carico e sabato la installo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2019 alle 20:48:20io ho appena cambiato la batteria alla mia moto, ho montato una Yuasa e nelle istruzioni riporta di caricare l'acido, attendere un paio di ore (altrimenti basta una, dipende dalla capacità) e poi caricarla secondo l'amperaggio previsto (bassa corrente, un paio di ore); ho fatto così; hai CB elettronici, li userei.
Grazie a entrambi, allora non la carico e sabato la installo
In risposta al messaggio di rimor brigante del 17/10/2019 alle 21:46:56La vecchia la caricavo piu o meno una volta al mese con il CB Lidl, ma guardavo ora che aveva compiuto i 6 anni e quindi era giunta la sua ora.
Dovrai dargli una caricata ogni tanto ...tipo una volta ogni due o tre mesi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 18/10/2019 alle 09:20:13Si, l immagine del manuale si legge male, potevo farla in pu parti, ma non dice poi nulla di nuovo.
io ho appena cambiato la batteria alla mia moto, ho montato una Yuasa e nelle istruzioni riporta di caricare l'acido, attendere un paio di ore (altrimenti basta una, dipende dalla capacità) e poi caricarla secondo l'amperaggioprevisto (bassa corrente, un paio di ore); ho fatto così; hai CB elettronici, li userei. I file che hai allegato non riesco a leggerli, un limite che questa piattaforma non consenta la pubblicazione dei pdf.
www.iz4dji.it