Ciao a tutti,
devo cambiare la batteria motore attualmente quella che ho trovato cinque anni fa è di 100 ah, ora chiedo agli esperti avendo dosponibile una da 75 ah sigillata(delco)potrebbe fare al mio caso?
Non ho il clima motore, serve esclusivamente per l'accensione.
Saluti a tutti e grazie
Meglio sarebbe rimettere una 100 Ah, ma se quella da 75 Ah ha sufficiente spunto per metterti in moto il camper va bene lo stesso, soprattutto se non fai tanta montagna in inverno.
Tanto il clima non ha bisogno della batteria e all' elettronica di bordo basta e avanza una 75 ah...discorso diverso sarebbe stato per quella della cellula.
Comunque controlla su entrambe le batterie i valori di spunto e comunicali sul forum...i piu' esperti in roba elettrica ti sapranno dare un consiglio piu' preciso.
Ciao
Luca
Grazie a voi,
è che non riesco a sapere di quanti ampere e di quale potenza fosse l'originale, con quella da 75ah attualmente il motore riesco ad accenderlo però vorrei essere certo che d'inverno non mi lasci.
Aspetto altri interventi, grazie e saluti a tutti. Ruggero
Non hai il libretto istruzioni.
In rete qualcosa trovi.
Nella batt Motore non servono tanto gli amper ma lo spunto,piu grande è il numero meglio è non meno di 750
Franco
Modificato da videodue il 04/03/2011 alle 21:28:59
e' pur vero che per una batteria motore serve la potenza di spunto ma con l'elettronica e vari ginggilli sempre alimentati che oramai dominano io credo che qualche amper in piu male non facciano anzi
Mario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.