In risposta al messaggio di giomiller del 09/02/2025 alle 19:57:24Mi quoto...qcuno sa come spacchettare qs fusibili?
Batteria presa, stavo per fare cambio quando andando nei dettagli ho trovato alcune criticità...(Lo so dovevo fare prima questo controllo ma oramai è andata) Polo negativo Subito sopra placchetta da smontare ci sonodei fusibili fissati sulla struttura porta batteria. Danno noia nel sollevare il gruppo Potrebbe bastare lavorare sul dado indicato in penna rossa ma l'ideale è smontare fusibili MA non vorrei smontare gruppo con vite sul supporto della cassone della batteria ma sfilare i singoli porta fusibili e relativi fusibili Credo che si possa ma non ho capito bene come fare. Non ho forzato troppo per paura di rotture. Cercato su internet ma non ho trovato nulla del genere. Sapete se si possono spacchettare e smontare?
In risposta al messaggio di giomiller del 15/02/2025 alle 14:38:43io cambiato batteria qualche mese fa fiat ducato dice porta lato guida aperta e aspettare 5 minuti x scollegare batteria.il negativo è a sgancio rapido il positivo ha tutta quella roba circa come il tuo ma viene via TUTTO insieme e stop.è semplicissimo.faticato un po a rimettere bene il (tappeto o chiamalo come vuoi)
Mi quoto...qcuno sa come spacchettare qs fusibili?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/02/2025 alle 15:35:30Infatti anche io pensavo di avere sgancio rapido, dopo aver preso batteria ho aperto tappeto e visto tutta uellà roba li
io cambiato batteria qualche mese fa fiat ducato dice porta lato guida aperta e aspettare 5 minuti x scollegare batteria.il negativo è a sgancio rapido il positivo ha tutta quella roba circa come il tuo ma viene via TUTTO insieme e stop.è semplicissimo.faticato un po a rimettere bene il (tappeto o chiamalo come vuoi)
In risposta al messaggio di giomiller del 16/02/2025 alle 13:13:30
Montaggio fatto. Non è stato necessario attaccare porta fusibili. Ho lavorato un po' sul gioco dei cavi ed è andata. Unica cosa che attacco del tubo sfiato batteria nuova non è uguale a quella vecchia e non sono riuscito ad attaccarlo. Fatto giro test ok ma credo vada trovata soluzione.