CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore Ducato 2.3 JTD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 20/04/2011 alle: 11:29:53
Ciao a tutti. Domenica sono andato al rimessaggio dopo 4 mesi, e ho trovato la batteria motore completamente a terra. Siccome questo scherzo me lo aveva fatto già 2 anni fa, penso sia meglio sostituirla. Qualcuno che ha questo modello di ducato (del 2004) mi può dire di quanti Ah è questa batteria, dato che dal libretto FIAT non si deduce nulla? Dovrebbe essere di 90Ah. Avete suggerimenti su quale tipo conviene installare? Grazie a tutti quelli che risponderanno. Ciao, elio
15
testa
testa
13/01/2010 111
Inserito il 20/04/2011 alle: 11:49:30
Ciao, io ho il ducato jtd 2300 del 2006 e monta 80 Amper sia sul motore che sulla cellula. Comunque devi prendere in considerazione oltre agli amper anche lo spunto. Ora si trovano batterie anche da 50 Ah che hanno un forte spunto in accenzione e sono sicuramente migliori di altre con piu'amper. Comunque se tu cerchi nel forum l'argomento e' molto trattato, cio' che mi stipisce e' la poca durata delle tue batterie, forse oltre allo stacca batterie che sicuramente avrai,dovresti provvedere a tenere il camper sotto carica 220 v. almeno ogni 20 giorni. Vedrai che con questo sistema la durata sara' piu' lunga e non avrai spiacevoli sorprese. Enzo
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 20/04/2011 alle: 13:24:46
Salve, appena sostituita la batteria motore pure io. ricorda solo che serve,come scrive giustamente "testa",molto spunto iniziale e non l'amperaggio in se x se'.. 100 ah con spunto 850 EN e vai bene anche alle basse temperature in inverno. cordialmente, piero ,negramaro
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 20/04/2011 alle: 13:24:48
Ciao testa, effettivamente il camper lo uso poco, ma quando lo uso generalmente vado in AA con la 220V o nei campeggi. Lo stacca batteria ce l'ho su quella servizi, e comunque ora che ho montato il pannello solare, non la stacco più. Grazie. elio
15
testa
testa
13/01/2010 111
Inserito il 20/04/2011 alle: 14:08:03
Benissimo Elio 56, anch'io avevo preso in considerazione l'istallazione di un pannello ma tenendo il camper sotto una capanna sicuramente il pannello solare non sarebbe servito a niente.Quindi ho portato la 220 sotto traccia e ho provveduto a mettere una presa. Ti dico la verita' che ogni 20 giorni fare l'operazione di carica mi scoccia un po' ma i risultati sono buoni, le mie batterie hanno 4 anni di vita e lavorano bene e lavora bene anche il parallelatore che ho messo tra la batteria servizi e la batteria motore, le carica bene tutte e due. Saluti Enzo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
viking1900
viking1900
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 15:33:18
mettere battere motore basse non sempre e' esatto bisogna vedere che amperaggio porta l'alternatore in genere sono maggiorati per la ricarica batterie e servizi se la batteria e' troppo piccola si rischia di bruciarla per il troppo carico mario

Modificato da viking1900 il 20/04/2011 alle 18:40:47
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 20/04/2011 alle: 15:45:16
Dopo Pasqua smonto la batteria e la porto al negozio, così la riprendo tale e quale. Devo però far controllare perchè il pannello solare non mi ricarica anche la BM. Comunque è durata 6 anni con il relativo uso che ne faccio (il camper ha 7 anni e si e no 30000km) e solo oggi dopo 4 mesi di forzata inattività mi è morta. Mi è durata meno la BS, ma allora non avevo nè il pannello solare ne lo stacca batteria. Grazie a tutti. elio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:04:27
Io non darei per certa la morte della BM, hai provato a tenerla sotto carica per qualche giorno? Le batterie non amano essere lasciate sole per 4 mesi, piuttosto preferiscono essere sempre sotto carica (da carica batteria intelligente ovviamente, ma oramai lo sono quasi tutti) Ivo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/04/2011 alle: 07:38:54
quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 20/04/2011  15:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio56 hai scritto " Devo però far controllare perchè il pannello solare non mi ricarica anche la BM.id="red"> " ma se non hai un parallelatore che ti carica la BM purtroppo la troverai sempre scarica dopo lunga inattività. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link