CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore Ducato x250 3000 destra o sinistra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
5
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 11:18:25
Ciao a tutti,
con questo post dimostro un difetto di pigrizia ma ho il camper al rimessaggio e vorrei acquistare la batteria motore di ricambio senza dover andare con chiavi inglesi e attrezzi vari al rimessaggio che dista 10km per vedere le caratteristiche della batteria montata di serie.
Ho un laika ecovip 9 del 2007 su pianale Ducato x250 3000 da 160cv. Vorrei comprare on line la batteria motore di ricambio ma non so se quella montata di serie sotto ai piedi del guidatore ha il polo positivo a destra o a sinistra e non so di quanti AH di spunto devo comprarla. (inoltre per vederla dovrei estrarla e già che apro il vano vorrei avere il ricambio così da fare il lavoro una volta sola).
Non è che per caso qualcuno più informato mi sa suggerire che batteria dovrei montare?
Grazie perchè sicuramente ci sarà qualcuno che mi evita lo sbattimento! :-)
20
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 12:03:35

https://www.ebay.it/itm/2847657...

qui trovi capacità e dimensioni. Ciao
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 12:09:08
In risposta al messaggio di Gra76 del 05/12/2023 alle 11:18:25

Ciao a tutti, con questo post dimostro un difetto di pigrizia ma ho il camper al rimessaggio e vorrei acquistare la batteria motore di ricambio senza dover andare con chiavi inglesi e attrezzi vari al rimessaggio che dista
10km per vedere le caratteristiche della batteria montata di serie. Ho un laika ecovip 9 del 2007 su pianale Ducato x250 3000 da 160cv. Vorrei comprare on line la batteria motore di ricambio ma non so se quella montata di serie sotto ai piedi del guidatore ha il polo positivo a destra o a sinistra e non so di quanti AH di spunto devo comprarla. (inoltre per vederla dovrei estrarla e già che apro il vano vorrei avere il ricambio così da fare il lavoro una volta sola). Non è che per caso qualcuno più informato mi sa suggerire che batteria dovrei montare? Grazie perchè sicuramente ci sarà qualcuno che mi evita lo sbattimento! :-)
...
Ho un Ducato 250 3.000 160 cv del 2010.
La batteria motore originale e' una Fiamm 110Ah 950A, che - tra l'altro - e' leggermente piu' bassa e piu' lunga delle batterie normali e quindi entra piu' agevolmente nel vano.
Io le acquisto (sono alla terza - durata media 4 anni) direttamente in concessionaria Fiat.
Costano un po' di piu', ma sono tranquillo sulla qualita'.
Non ricordo la posizione dei poli, ma la batteria originale - savo errore - e' unica.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6199
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 13:34:44
In risposta al messaggio di Gra76 del 05/12/2023 alle 11:18:25

Ciao a tutti, con questo post dimostro un difetto di pigrizia ma ho il camper al rimessaggio e vorrei acquistare la batteria motore di ricambio senza dover andare con chiavi inglesi e attrezzi vari al rimessaggio che dista
10km per vedere le caratteristiche della batteria montata di serie. Ho un laika ecovip 9 del 2007 su pianale Ducato x250 3000 da 160cv. Vorrei comprare on line la batteria motore di ricambio ma non so se quella montata di serie sotto ai piedi del guidatore ha il polo positivo a destra o a sinistra e non so di quanti AH di spunto devo comprarla. (inoltre per vederla dovrei estrarla e già che apro il vano vorrei avere il ricambio così da fare il lavoro una volta sola). Non è che per caso qualcuno più informato mi sa suggerire che batteria dovrei montare? Grazie perchè sicuramente ci sarà qualcuno che mi evita lo sbattimento! :-)
...
per vederla non devi estrarla, basta alzare il coperchio che è sotto il tappetino lato guida; poi destra o sinistra dipende da dove la guardi, meglio ordinare avendo in mente la tua com'è posizionata
Paolo DR

Modificato da PDR il 05/12/2023 alle 13:35:43
5
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 14:30:55
Ok grazie delle info.
Per farvi sorridere vi racconto cosa ho trovato.
Prezzo della batteria on line 150€ consegnata in 24/48h

Prezzo della batteria presso un rivenditore FIAMM prevendendo che la vado a ritirare, me la monto io e la pago cash (capite ammme :-) cosa ben 250€.

No comment! Va bene qualsiasi ragionamento legato all'economia locale, ai costi da sostenere per struttura, magazzino e personale, ai costi legati all'approvvigionamento etc etc ma se per favorire l'economia devo pagare una tassa del 70% anche no!
Potevo capire 200€ ma 250€ in modalità cash significa favorire solo il rivenditore a danno di tutti :-)...

Rischierò con un ordine on line così il rivenditore che me la vende paga le tasse (che sono incluse nel prezzo di vendita) e mi prendo una batteria con la garanzia.

Grazie a tutti

 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 16:28:35
In risposta al messaggio di Gra76 del 05/12/2023 alle 14:30:55

Ok grazie delle info. Per farvi sorridere vi racconto cosa ho trovato. Prezzo della batteria on line 150€ consegnata in 24/48h Prezzo della batteria presso un rivenditore FIAMM prevendendo che la vado a ritirare, me la
monto io e la pago cash (capite ammme :-) cosa ben 250€. No comment! Va bene qualsiasi ragionamento legato all'economia locale, ai costi da sostenere per struttura, magazzino e personale, ai costi legati all'approvvigionamento etc etc ma se per favorire l'economia devo pagare una tassa del 70% anche no! Potevo capire 200€ ma 250€ in modalità cash significa favorire solo il rivenditore a danno di tutti :-)... Rischierò con un ordine on line così il rivenditore che me la vende paga le tasse (che sono incluse nel prezzo di vendita) e mi prendo una batteria con la garanzia. Grazie a tutti  
...
Ho detto di averla comprata in Fiat non a caso.
Questa batteria e' un piccolo mistero.
L' avevo trovata in Rete con descrizione simile (uguale?) da due grossi rivenditori: uno a 160 euro circa e l' altro a oltre 200 euro.
La cosa mi ha lasciato perplesso.
Poiche' la batteria e' - ovviamente  - una parte essenziale del veicolo, non ho voluto correre rischi e quindi ho preferito acquistarla in Fiat.
Se non ricordo male, l' ho pagata 230 euro.
15
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 19:46:03
La mia per un Fiat X290 130 cv da 110 ah 900a di spunto cambiata non di marca misura 170x345 H200,
La posizione
image(5485).png

Sotto l'originale durata 5 anni
image(5487).png
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 22:07:34
In risposta al messaggio di salvatore del 05/12/2023 alle 12:09:08

Ho un Ducato 250 3.000 160 cv del 2010. La batteria motore originale e' una Fiamm 110Ah 950A, che - tra l'altro - e' leggermente piu' bassa e piu' lunga delle batterie normali e quindi entra piu' agevolmente nel vano. Io
le acquisto (sono alla terza - durata media 4 anni) direttamente in concessionaria Fiat. Costano un po' di piu', ma sono tranquillo sulla qualita'. Non ricordo la posizione dei poli, ma la batteria originale - savo errore - e' unica.
...
Ciao Salvatore, sinceramente non capisco perché la stessa batteria comprata alka Fiat o presa su piazza, deve avere qualità diversa, mica la fa la Fiat la fa sempre la Fiamm, sia per Fiat sia per altri,poi sinceramente 4 anni con un uso corretto non è che è una durata eccezionale.
5
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:36:10
In risposta al messaggio di Faoo del 05/12/2023 alle 22:07:34

Ciao Salvatore, sinceramente non capisco perché la stessa batteria comprata alka Fiat o presa su piazza, deve avere qualità diversa, mica la fa la Fiat la fa sempre la Fiamm, sia per Fiat sia per altri,poi sinceramente 4 anni con un uso corretto non è che è una durata eccezionale.
Infatti anche secondo me tra on line o in fiat l'unica cosa che cambia è il guadagno del meccanico che te la vende :-)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:39:20
In risposta al messaggio di Faoo del 05/12/2023 alle 22:07:34

Ciao Salvatore, sinceramente non capisco perché la stessa batteria comprata alka Fiat o presa su piazza, deve avere qualità diversa, mica la fa la Fiat la fa sempre la Fiamm, sia per Fiat sia per altri,poi sinceramente 4 anni con un uso corretto non è che è una durata eccezionale.
Obiezione corretta.frown
Non so dare una spiegazione.
A meno che non circolino dei falsi.
Nel dubbio, preferisco non rischiare.
Il 3000 e' un motore pesante da avviare e quindi i 4 anni di durata ci stanno.
Comunque anche all' amico ellemare49 e' durata 5 anni per un 130 cavalli.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1052
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 20:11:49
Buonasera, da catalogo FIAMM:

https://www.fiamm.com/fileadmin...


La 110 Ah ha solo 850 A di spunto (CB110RST) altre marche mi sembra ne diano di più.
Da catalogo VARTA:

https://www.varta-automotive.it...



Walter

Modificato da walter2 il 06/12/2023 alle 20:18:41
5
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 00:43:23
In risposta al messaggio di walter2 del 06/12/2023 alle 20:11:49

Buonasera, da catalogo FIAMM: La 110 Ah ha solo 850 A di spunto (CB110RST) altre marche mi sembra ne diano di più. Da catalogo VARTA: Walter
Non parliamo della stessa batteria, quella del ducato è la L6 vedi primi post con link.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1052
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 12:05:41
In risposta al messaggio di Gra76 del 10/12/2023 alle 00:43:23

Non parliamo della stessa batteria, quella del ducato è la L6 vedi primi post con link.
Buongiorno, hai ragione fa parte della serie Titanium per automotive. Il link che ho messo io è per autocarro.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64592
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 14:33:44
IMG_4409.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link