In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/07/2026 alle 21:38:11Si, ci sono controindicazioni, costringi l'alternatore a lavorare costantemente alla massima potenza. Questo perché dovrà caricare una batteria troppo grossa per le sue possibilità. Io comprerei una batteria identica a quella che devi sostituire perché il gioco non vale la candela.
chi puo darmi un consiglio riguardo a questo? Stavolta non si tratta di un camper ma della mia auto Hyundai I10 benzina 1000cc Ho avuto l'occasione di prendere una batteria Varta da 60ha 680 di spunto modello AGM A8 adattaanche ai modelli con start e stop ...avendo la mia attuale che mi sta dando segni di cedimento, una marca che adesso non ricordo da 45ha 380 di spunto, fermo restando la possibilità di alloggiarla nel piatto visto le dimensioni leggermente più grandi...ci sono controindicazioni per il resto ?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/07/2026 alle 21:38:11Se fosse come ti hanno detto, tutti i camper avrebbero l'alternatore fuso, non solamente bruciato, se ci sta la puoi mettere benissimo, il motorino di avviamento ti ringrazierà di sicuro
chi puo darmi un consiglio riguardo a questo? Stavolta non si tratta di un camper ma della mia auto Hyundai I10 benzina 1000cc Ho avuto l'occasione di prendere una batteria Varta da 60ha 680 di spunto modello AGM A8 adattaanche ai modelli con start e stop ...avendo la mia attuale che mi sta dando segni di cedimento, una marca che adesso non ricordo da 45ha 380 di spunto, fermo restando la possibilità di alloggiarla nel piatto visto le dimensioni leggermente più grandi...ci sono controindicazioni per il resto ?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/07/2026 alle 21:38:11Concordo con Hector.L'alternatore che hai sul mezzo,di norma,non viene sostituito con uno più potente perchè dovrà caricare anche la batteria dei servizi.