CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 16/11/2016 alle: 18:47:16
Ragazzi la mia batteria motore 12v 110 ah comprata in agosto 2012  secondo me si è scaricata e non tiene più la carica. L'ho messa sotto carica mi dava 14,6 ho provato a far partire il camper ma non aveva la forza di far partire il motore. ho devo comprarne una nuova, ma non sono bravo, vorrei qualche consiglio da chi ne capisce. per es. di quanto spunto devo comprarla? di che marca? eecc.ecc.
Grazie di tutto
Mikkki

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 16/11/2016 alle: 18:55:10
100 Ah, da almeno 800A come potenza di spunto (meglio 850-900). Nell'acquisto, devi verificare le misure e la posizione del polo positivo, se a destra o sinistra. Per la marca non mi pronuncio, suggerirei comunque una sigillata senza manutenzione.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 17/11/2016 alle: 16:11:57
Mi diceva un elettrauto che anche la stessa marca, presa al supermercato non ha la qualità di quella presa in una rivendita di materiali per elettrauto.
Non so se lo dicesse per "tirare l'acqua al suo mulino" , ma mi sembra possibile che facciano due linee differenti per utenza differente.

Marche considerate valide sono Varta, Exide, Tudor , ma poi casomai soono buone anche altre non "griffate".

Io solitamente acquisto in grossi magazzini che trattano solo batterie e dove vanno a acquistare anche meccanici e elettrauti, casomai non avrò lo stesso prezzo, è ovvio, ma il prodotto spero sia valido.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 17/11/2016 alle: 18:39:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2016 alle 16:11:57

Mi diceva un elettrauto che anche la stessa marca, presa al supermercato non ha la qualità di quella presa in una rivendita di materiali per elettrauto. Non so se lo dicesse per tirare l'acqua al suo mulino , ma mi sembra
possibile che facciano due linee differenti per utenza differente. Marche considerate valide sono Varta, Exide, Tudor , ma poi casomai soono buone anche altre non griffate. Io solitamente acquisto in grossi magazzini che trattano solo batterie e dove vanno a acquistare anche meccanici e elettrauti, casomai non avrò lo stesso prezzo, è ovvio, ma il prodotto spero sia valido.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao, 

la mia opinione è che tirasse l'acqua al suo mulino. Questa voce gira sempre per quasi tutto da quando la grande distribuzione ha iniziato a vendere prodotti anche auto come pneumatici o olio.
Se hanno lo stesso codice prodotto e lo stesso codice a barre io ritengo siano la stessa cosa, ovvio che lo stesso marchio può fare prodotti di varia qualità ma stento a credere che tenga due linee diverse dello stesso identico ed irriconoscibile prodotto. È francamente più facile il contrario e cioè che rivenda a basso costo con marchio di basso pregio lo stesso identico prodotto (questo lo vediamo accadere in mille occasioni dai prodotti alimentari ai prodotti tessili).

Per quello che riguarda strettamente le batterie io ho deciso di rivolgermi alla grande distribuzione per due motivi principalmente:

- fino a che non cede definitivamente è impossibile capire quanto una batteria abbia perso le sue caratteristiche iniziali (quindi spendo poco ma la posso cambiare più spesso)
- la grande distribuzione opera spesso una garanzia senza opposizioni sostituendoti il prodotto anche al 23esimo mese dall'acquisto (prova a chiedere ad un elettrauto di sostituirti la batteria acquistata 2 mesi prima in garanzia)

Ciao. Marco

18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 17/11/2016 alle: 19:32:06
grazie a tutti!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/11/2016 alle: 23:53:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2016 alle 16:11:57

Mi diceva un elettrauto che anche la stessa marca, presa al supermercato non ha la qualità di quella presa in una rivendita di materiali per elettrauto. Non so se lo dicesse per tirare l'acqua al suo mulino , ma mi sembra
possibile che facciano due linee differenti per utenza differente. Marche considerate valide sono Varta, Exide, Tudor , ma poi casomai soono buone anche altre non griffate. Io solitamente acquisto in grossi magazzini che trattano solo batterie e dove vanno a acquistare anche meccanici e elettrauti, casomai non avrò lo stesso prezzo, è ovvio, ma il prodotto spero sia valido.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Mia moglie era all'ufficio acquisti di una multinazionale della grande distribuzione. I gommisti asserivano che vendevano pneumatici di seconda scelta, e lo giustificavano con il basso prezzo. Quando il suo ufficio ordinava alla casa costruttrice le forniture, parliamo di decine di tir per tutto il territorio nazionale. Logico che il prezzo di vendita era nettamente inferiore, anche del 40% rispetto al povero gommista di turno. Quello che lui comprava a 40 euro la...............lo acquistava a 25.
Altro che seconda scelta.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link