In risposta al messaggio di nonsolofilm65 del 14/06/2016 alle 14:04:29
Buongiorno, ho girato sul forum, letto e riletto discussioni sull'argomento, ma a nessuno, fortunatamente è successo quello che è accaduto a me. Ho smontato il mio eberspacher DW4 Hydronics perchè dopo un anno di fermosi era bloccata la pompa del gasolio e in più ho sostituito la candeletta. Per provare la pompa ho collegato direttamente la stessa a 12 volt, fa un tic (uno solo) ogni volta che avvicino i fili positivo e negativo ai connettori della pompa. Rimontato il DW4 al suo posto, se accendo il riscaldatore manualmente, sento il ventilatore che parte per 2 secondi, poi silenzio totale! Che fare? ENZO44, sono Marco del campegio di Cantiano, aiutoooooo!!! apoh
Verissimo, FAOO, infatti misurando col tester, ho notato che arrivano voltaggi diversi ai vari componenti. E allora il gasolio c'è, la corrente pure, ho provato a sostituire il timer con un Easy Starter T, la batteria che alimenta il tutto ha 13,4 volts (l'ho appena ricaricata), l'Easy Starter non segnala nessun errore..............
In risposta al messaggio di nonsolofilm65 del 14/06/2016 alle 23:21:08
Verissimo, FAOO, infatti misurando col tester, ho notato che arrivano voltaggi diversi ai vari componenti. E allora il gasolio c'è, la corrente pure, ho provato a sostituire il timer con un Easy Starter T, la batteria chealimenta il tutto ha 13,4 volts (l'ho appena ricaricata), l'Easy Starter non segnala nessun errore.............. Ho capito: CASSONETTO DIFFERENZIATO?????????? apoh
Enzo, le ho provate tutte, ho atteso anche più di qualche minuto, ma tutto tace. Ho controllato l'alimentazione, tutto ok, voltaggio 13,4
In risposta al messaggio di nonsolofilm65 del 15/06/2016 alle 12:41:17
Enzo, le ho provate tutte, ho atteso anche più di qualche minuto, ma tutto tace. Ho controllato l'alimentazione, tutto ok, voltaggio 13,4 Dopo un secondo di accenno a girare, non sento il ticchettio della pompa e il rumore dello scarico silenzio tombale apoh
Ma la tensione e stabile durante l'accensione ,
In risposta al messaggio di nonsolofilm65 del 15/06/2016 alle 17:26:52
Si CALASCI, la tensione rimane stabile anche durante l'accensione. Per quanto riguarda il cavo, fa un tratto brevissimo; tra l'altro, ha funzionato sino allo scorso inverno, dopo averlo smontato per sbloccare la pompa del gasolio, kaput! apoh
La tensione alla pompa arriva ?
In risposta al messaggio di nonsolofilm65 del 15/06/2016 alle 12:41:17
Enzo, le ho provate tutte, ho atteso anche più di qualche minuto, ma tutto tace. Ho controllato l'alimentazione, tutto ok, voltaggio 13,4 Dopo un secondo di accenno a girare, non sento il ticchettio della pompa e il rumore dello scarico silenzio tombale apoh
Ciao Marco, purtroppo riparare un riscaldatore richiede la disponibilità di alcuni ricambi, un paio di anni fa mi capitò un problema su un D5WZ simile al tuo, non c'era modo di avviarlo, ho provato a sostituire il sensore di fiamma e , come per incanto, ha ripreso a funzionare, come sai, la centralina non permette l'avvio se tutti i componenti non sono in ordine, comunque a luglio dovrei venire a Fabriano, ti verrò a trovare e porterò alcuni ricambi e vedremo di risolvere il problema, magari prima di un piatto di tagliatelle......Un saluto Enzo
https://forum.camperonline.it/#...