CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

blocchetti calcare su vaso espansione..?!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 13:50:08
Ciao a tutti, stamattina alzando il cofano del mio furgonato su morore JTD2300 anno 2004,guardando da fuori il vaso di espansione, mi sono accorto della presenza di  presunto calcare che si presenta in  in forme irregolari in blocchi da 2-3.4 cm..adagiater sul fondo della vaschetta, all'apparenza assomigliano a piccole saponette sformate e consumate... sono riuscito a estrarne una,e sembrano abbastanza friabili... vista la conformazione del vaso espansione, è impossibile estrarre i 2-3 blocchi che visivamente vedo dentro.. che fare?a nessuno di voi è capitato ciò?  sui mezzi avuti negli anni mai ho visto una cosa simile..ma come è possibile la formazione di tali blocchi, visto che il liquido è specifico, ha dentro l'antigelo,e viene venduto in taniche preconfezionate ... premetto che il camper è da due anni usato pochissimo. ma settimanalmente lo muovo  sempre per almeno 4-5 km.  ciao a tutti.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6043
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 16:55:21
In risposta al messaggio di eccomi del 20/05/2020 alle 13:50:08

Ciao a tutti, stamattina alzando il cofano del mio furgonato su morore JTD2300 anno 2004,guardando da fuori il vaso di espansione, mi sono accorto della presenza di  presunto calcare che si presenta in  in forme irregolari
in blocchi da 2-3.4 cm..adagiater sul fondo della vaschetta, all'apparenza assomigliano a piccole saponette sformate e consumate... sono riuscito a estrarne una,e sembrano abbastanza friabili... vista la conformazione del vaso espansione, è impossibile estrarre i 2-3 blocchi che visivamente vedo dentro.. che fare?a nessuno di voi è capitato ciò?  sui mezzi avuti negli anni mai ho visto una cosa simile..ma come è possibile la formazione di tali blocchi, visto che il liquido è specifico, ha dentro l'antigelo,e viene venduto in taniche preconfezionate ... premetto che il camper è da due anni usato pochissimo. ma settimanalmente lo muovo  sempre per almeno 4-5 km.  ciao a tutti.
...
da quanto tempo non cambi il liquido refrigerante?
Paolo DR
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 17:42:49
In risposta al messaggio di PDR del 20/05/2020 alle 16:55:21

da quanto tempo non cambi il liquido refrigerante?
Il camper ha 115000 km, causa varie problematiche  l'ho usato poco.l'ho comprato a 900000 km circa 5 anni fa...io non ho mai aggiunto liquido perchè i livelli sono sempre stati  ok...l'unica documentazione che ho sul liquido risale all'aggiunta di un litro nel lontano 2013,..guardando nelle info del libro manutenzione, vedo che non è previsto un cambio totale del liquido, (10 litri).. ma è previsto controllo e rabbocco se necessario ogni 30000 chilometri...entro l'anno, dovrei rifare la distribuzione, quindi presumo sostituscano pure l'intero liquido...l'idea sarebbe quella di aspirare con siringa il liquido, smontare l'intera vaschetta e ripulirla per bene, in atttesa di rifare la distribuzione e sostituire tutto il liquido...come già detto, in passato ho avuto veicoli anche  più chilometrati e datati,ma mai avevo visto la formazione di tali blocchetti di apparente calcare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link