In risposta al messaggio di Paolol del 25/10/2018 alle 15:18:15Smonta tutto il blocchetto, e portalo ad un riparatore di chiavi !
Avendo avuto alcuni problemini con il blocchetto accensione del mio transit(la chiave stentava ad inserirsi,a volte non si spegneva,girava a stento)oggi mi sono munito di svitol ed ho provato a lubrificarlo:ho infilato lacannuccia,spruzzatina e nel toglierla ho visto che è rimasta incastrata.Stupidamente ho tirato e oplà,la maledetta si è rotta ed è rimasta incastrata all'interno;ho provato ad infilare la chiave e ovviamente non entra. Soluzioni? Grazie mille,Paolo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/10/2018 alle 15:38:20Devo togliere tutto(cablaggi,bloccasterzo) o riesco a togliere solo il nottolino?Ovviamente,se sì,come?
Smonta tutto il blocchetto, e portalo ad un riparatore di chiavi ! Una volta in mano, puoi provare con un paio di caciavitini da orologiaio, ma...toglilo, lavori meglio 1 Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Paolol del 25/10/2018 alle 15:49:11no, Togli tutto, stai meno, il nottolino, se serve, lo toglie chi fa le serrature.
Devo togliere tutto(cablaggi,bloccasterzo) o riesco a togliere solo il nottolino?Ovviamente,se sì,come? Grazie,Paolo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/10/2018 alle 16:39:02Quindi tutto il blocco di metallo.Devo stare attento a qualcosa o sono solo bulloni e si sfila?
no, Togli tutto, stai meno, il nottolino, se serve, lo toglie chi fa le serrature. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Paolol del 25/10/2018 alle 16:51:52si, si sgancia con tutto il supporto metallico.
Quindi tutto il blocco di metallo.Devo stare attento a qualcosa o sono solo bulloni e si sfila?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/10/2018 alle 16:55:05Perfetto!Grazie mille,speriamo di risolverla con poco.
si, si sgancia con tutto il supporto metallico. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Paolol del 30/10/2018 alle 19:13:32Perchè togliere il volante ?
Oggi ho provato ha smontare il volante e poi rimuovere blocchetto accensione e bloccasterzo in blocco.Ho rimosso il dado centrale,ma non riesco a sfilare il volante(dovrebbe essere inserito in un millerighe,ma non riesco. Chi mi aiuta passo passo? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 31/10/2018 alle 16:22:08Non il mio!!Per fortuna sono riuscito a sistemare anche se la chiave adesso gira meglio(entra e gira con meno fatica)
Perchè togliere il volante ? Il blocchetto ha una staffa con due viti, che vanno svitate, anche se senza testa, e si apre il supporto del blocchetto ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Paolol del 31/10/2018 alle 17:07:25...
Non il mio!!Per fortuna sono riuscito a sistemare anche se la chiave adesso gira meglio(entra e gira con meno fatica) Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 31/10/2018 alle 17:31:58Sono andato a controllare quello che dicevi,così potevi darmi del pirla,ma effettivamente non ho trovato nulla per riuscire a smontarlo come dicevi tu.
... Boh, l'importante è che Tu abbia risolto dai, e che Tu sia contento Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Paolol del 31/10/2018 alle 18:11:36Beh, se hai smontato tutto il sistema con il canotto...hai fatto più lavoro, ma...l'hai fatto !
Sono andato a controllare quello che dicevi,così potevi darmi del pirla,ma effettivamente non ho trovato nulla per riuscire a smontarlo come dicevi tu. Altra cosa che ti chiederei se ti trovassi in giro.... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 31/10/2018 alle 19:16:50Lo farò di sicuro.Ho già cambiato due devioluci per quel motivo.
Beh, se hai smontato tutto il sistema con il canotto...hai fatto più lavoro, ma...l'hai fatto ! Mi raccomando, hai controllato BENE i fastom delle connessioni ? Tendono ad allentarsi, conviene ricaricarle, che si innestino fissi i connettori ! Tendono a sfiammare già di loro. Ciao Gianfranco