quote:Originally posted by guybrush treepwood> [;)][;)][;)]
si tratta al 99% della valvola Westgate da sostituire e controllare impianto di comando della valvola stessa (tubicini, tiranti etc etc). Passa da una concessionaria seria!!! Ciao Lexion >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> l'ho appena lasciato in officina, si presume infatti la sostituzione della valvola Westgate. vi farò sapere, grazie dell'info. andrea
si tratta al 99% della valvola Westgate da sostituire e controllare impianto di comando della valvola stessa (tubicini, tiranti etc etc). Passa da una concessionaria seria!!! Ciao Lexion >
quote:Originally posted by andreag> PS: se non fosse la turbina rimontano la mia senza spese....anche se il problema rimane e va rissolto[V]
giusto per aggiornarvi: hanno sostituito la Westgate ma il problema si è riproposto. Il problema si manifesta 2 volte si 2 lasciando una mezzoretta il motore acceso dopo di che la turbina va in recovery con limitazione della potenza. Ora l'officina incrimina la turbina (azz!!!) e di comune accordo provano oggi a sostituirla e a rivare la prova del motore al minimo.....ovviamente incolpano il poco utilizzo che se ne fa...a nessuno è mai capitato di fare questa prova? ciao, a. >
quote:Originally posted by andreag> mah c'è qualcosa che non mi è chiaro!!! senza vederlo poi mi risulta anche più difficile. I colleghi hanno controllato tubazioni ed eventuali lacerazioni che potrebbero fan aspirare aria???? se dopo aver spento il motore lo riaccendi dopo dieci secondi, il veicolo deve ripartire normalmente e la turbina non dovrebbe dare segni di alcuna anomalia. Al minimo la turbina non lavora. se inserendo la chiave invece il problema si presenta allora è un problema di convertitore in corto o della linea elettrica in corto o interrotta. Se invece il problema si presenta dopo (in corsa) cerca di capire se è per pressione troppo alta o troppo bassa. generalmente è troppo alta ed allora è la turbina, se invece è troppo bassa è la gestione elettronica della turbina e va controllata la linea, la depressione etcetc ciao Lexion
giusto per aggiornarvi: hanno sostituito la Westgate ma il problema si è riproposto. Il problema si manifesta 2 volte si 2 lasciando una mezzoretta il motore acceso dopo di che la turbina va in recovery con limitazione della potenza. Ora l'officina incrimina la turbina (azz!!!) e di comune accordo provano oggi a sostituirla e a rivare la prova del motore al minimo.....ovviamente incolpano il poco utilizzo che se ne fa...a nessuno è mai capitato di fare questa prova? ciao, a. >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> caro Lexion...dovrebbero verificare tubi e tubetti prima di sostituire la turbina, ti confermo che se in blocco basta spegnere il motore e riaccendere e tutto riparte ok fino al prossimo blocco. ciao, andreag
quote:Originally posted by andreag> mah c'è qualcosa che non mi è chiaro!!! senza vederlo poi mi risulta anche più difficile. I colleghi hanno controllato tubazioni ed eventuali lacerazioni che potrebbero fan aspirare aria???? se dopo aver spento il motore lo riaccendi dopo dieci secondi, il veicolo deve ripartire normalmente e la turbina non dovrebbe dare segni di alcuna anomalia. Al minimo la turbina non lavora. se inserendo la chiave invece il problema si presenta allora è un problema di convertitore in corto o della linea elettrica in corto o interrotta. Se invece il problema si presenta dopo (in corsa) cerca di capire se è per pressione troppo alta o troppo bassa. generalmente è troppo alta ed allora è la turbina, se invece è troppo bassa è la gestione elettronica della turbina e va controllata la linea, la depressione etcetc ciao Lexion
giusto per aggiornarvi: hanno sostituito la Westgate ma il problema si è riproposto. Il problema si manifesta 2 volte si 2 lasciando una mezzoretta il motore acceso dopo di che la turbina va in recovery con limitazione della potenza. Ora l'officina incrimina la turbina (azz!!!) e di comune accordo provano oggi a sostituirla e a rivare la prova del motore al minimo.....ovviamente incolpano il poco utilizzo che se ne fa...a nessuno è mai capitato di fare questa prova? ciao, a. >
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quote:Originally posted by andreag>
Ciao a tutti, è mai capitato a nessun possessore di meccanica MB316 che la turbina non dia la forza dovuta e strozzando il motore a un numero di giri minimo? la cosa è successa già un paio di volte nell'arco di un anno. Fermando il motore per qualche minuto tutto ritorna ok. Ho parlato recentemente con un meccanico MB che pareva avesse noto il problema e mi ha spiegato che potrebbe essere che la turbina va in protezione termica (!??) e limita la geometri variabile limitando il motore a 3000 giri. Mi pare una spiegazione poco plausibile...purtroppo. sottolineo che il camper ha 30000km e ha prevalentemente girato in autostrada con ben poca montagna. qualcuno ha feedback migliori? grazie, andrea >