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18
Soundmachine
Soundmachine
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18/10/2007 8646
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:44:11
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by ueluccio
qui ci vorrebbe l'intervento di Paolo 61 [:)][:)] se ci sei batti un colpo[:D][:D] >
> Eccomi ,io di sicuro i diesel tec nel mio camper e nella mia auto non li metto, come già detto altre volte se si analizzano le auto ( in officina ) con problemi all'apparato di iniezione , la maggior percentuale utilizzano blu diesel, tempo fa , per conoscenza ho letto una lettera di un possessore di una fiesta td. che ha chiesto alla ford quale gasolio sarebbe meglio utilizzare , la ford ha risposto che l'unico gasolio che loro tenevano in considerazione era quello normale.( lettera pubblicata anche su al volante ) Saluti Paolo
>
> Attento a dire queste cose ... l'ho detta anche io , a momenti mi linciano . Gianfranco
18
Soundmachine
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18/10/2007 8646
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:45:41
quote:Originally posted by Mr Magoo
Accelerare (NON Accellerare) >
> Accellerare , e nel dubbio ... accellera ancora di più . [;)] Gianfranco
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:16:39
Beh .... io comincio a fidarmi molto di Paolo 61 SALUTI A TUTTI
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:53:27
quote:Originally posted by ueluccio
Beh .... io comincio a fidarmi molto di Paolo 61 SALUTI A TUTTI >
> Guardate che il Bluedieseltech è stato prodotto per far funzionare meglio le auto con FAP perchè vanno meno in rigenerazione avendo meno contenuto di zolfo. Se cercate c'è una tesi di laurea in rete su ciò. Io mi sono documentato tempo fà perchè la cosa mi interessava molto avendo sostituito auto e camper. Questi carburanti hanno un numero di cetano (capacità del gasolio di incendiarsi) più alto del diesel normale e questo è importantissimo per gli iniettori piezoelettrici (praticamente gli ultimi euro4) che spruzzano gasolio molto polverizzato. Inoltre devono avere un potere lubrificante migliore del diesel normale infatti sono addizionati di addittivi lubrificanti e pulenti. Secondo voi l'Agip o altre case avrebbero prodotto un gasolio senza confrontarsi sulle tecniche motoristiche dei vari marchi, sui sistemi di iniezione ecc..[:0] Secondo voi dovrebbero ritrovarsi sommersi da cause civili per i danni prodotti[:0] Sottolineo che non lavoro con case petrolifere ma sui miei mezzi (auto e camper) ho sempre messo Bluedieseltech e ormai con svariate migliaia di km mai un problema. Poi ognuno faccia come crede [:)] ciao gianni
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phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:07:09
Mi sembra capire che la questione dipenda anche dal tipo ed età del veicolo che andiamo ad alimentare con il Blue Tech.... ad esempio, nel mio vecchio (1987) Ducato 14 aspirato credo aver capito che il Blue sia eccessivamente detergente, che ne dite ? Oppure che vada fatto un pieno ogni 5 ? Grazie dei vostri consigli.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:27:27
L'importante e' Mettere gasolio[:D][:D]L'agip in proposito ha fatto un "libricino" per spiegare bene il blu diesel mi informero' meglio dal benzinaio [:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:37:54
Anche senza leggerlo, so che sul libricino agip c'è scritto che è ottimo, piuttosto gia mancano una decina di centesimi di riduzione del prezzo del gasolio , rispetto ai ribassi del petrolio considerandolo in euro, ho il sospetto che da gennaio il gasolio, sara senza zolfo ma costera di più. Io vado molto all'estero e metto gasolio estero (l'80% del gasolio messo nel camper è estero ora ho 50000 km) che ha meno zolfo, rende di più, non ci trovo problemi. Che ne dite dei vari addittivi per gasolio e olio dai più economici quelli che si trovano nei supermercati a prodotti di un certo marchio bardahl, sintoflon ecc, saluti
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:12:31
(hhh333) Sicuramente non diranno che "fa' male" ai motori[:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:21:06
Per me sono menate che servono solo a spillare soldi. Come se il gasolio normale non costasse già TROPPO di per sè...
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:35:20
quote:ilnicolaldo Posted - 18/11/2008 : 16:23:17 --------------------------------------------------------------------- Io sono assolutamente favorevole al gasolio senza zolfo, anzi sono inc****to come una bestia per il fatto che in Italia si venda ancora tanto gasolio contenente zolfo, ma devo correggerti perché un effetto lubrificante, lo zolfo contenuto nel gasolio lo ha effettivamente. Il gasolio senza zolfo, comunque, deve superare i requisiti stabiliti dalle case produttrici di impianti di iniezione e anche un test che riguarda proprio il suo effetto lubrificante e, per quanto mi risulta, tutti i gasoli cosiddetti speciali superano abbondantemente le specifiche previste. Del resto, come ho già scritto in un altro post, come farebbero i tanti motori Diesel di ultima generazione che girano in quei paesi dove già ora non è più disponibile da tempo il gasolio con lo zolfo? Tenete presente che già da tempo, grazie a normative locali, in Italia, esistono molte zone, come il territorio urbano di Roma, dove il contenuto massimo di zolfo tollerato è molto più basso di quello accettato nel resto d'Italia eppure non mi risulta questa terribile moria di sistemi di iniezione. Ciao a tutti, Aldo >
> Scusate ragazzi, rispetto tutti i pareri e le esperienze dirette degli addetti ai lavori (Paolo61id="red"> uno per tutti....), ma come dice il buon ilnicolaldoid="red">, come fanno negli altri paesi Europei dove il gasolio contente zolfo è bandito da anni? Come fanno in quelle Città Italiane dove nei distributori è permesso vendere solo gasolio "super" (questa cosa non la sapevo, ma mi fido di Aldo perchè penso che sia una persona che prima di scrivere riflette e se scrive è perchè si è documentato)? Non avranno le officine intasate di auto a gasolio con il sistema d'iniezione saltato....... Io posso capire se usato in auto di 20 anni fa, quando le tecnologie erano diverse e meno sofisticate, con pompe di iniezione di tipo meccanico, ma non sulle nuove...... Queste sono solo mie considerazioni e lascio il compito di tirare le somme a chi è del mestiere (io come noto faccio il VF e non il meccanico d'auto) con la speranza che venga fatto un ragionamento finale basato su dati certi e non su ipotesi. VF66[;)]
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:50:27
Io posseggo un diesel aspirato ford da 51 kw e ho usato il diesel speciale della Q8 preferibilmente o analogo delle altre compagnie, per tutto il 2007 facendo c.a 10000 km senza avere nessun problema, anzi (effetto plcebo?) ho riscontrato un miglior funzionamento del motore, più spigliato e meno fumo, ora per motivi economici sono tornato al normale e più fumo. Daniele
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:14:52
ho l'impressione di capire che sui vecchi motori va benissimo forse un poco meno sui nuovi[:D][:D][:D][:D][:D]
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ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:11:26
quote:Originally posted by ueluccio
ho l'impressione di capire che sui vecchi motori va benissimo forse un poco meno sui nuovi[:D][:D][:D][:D][:D] >
> Strano che i costruttori raccomandino l'uso di gasolio a basso contenuto di zolfo per i mezzi con FAP e simili! Chiarisco che a basso contenuto di zolfo non significa necessariamente gasolio speciale, visto che, ad esempio, a Roma tutto il gasolio in vendita deve già da tempo rispettare dei limiti massimi nel contenuto di zolfo molto più bassi di quelli tollerati nel resto d'Italia, ma vedo camminare normalmente un sacco di auto Diesel anche recentissime e non mi risulta che meccanici e pompisti abbiano recentemente incrementato fortemente il loro volume di affari per questo. Un mio amico, che fa oltre 80000 km in auto ogni anno che gli fornisce la ditta per cui lavora, impiega da tempo sempre il gasolio speciale dell'Ag*p e non ha mai avuto problemi particolari, tant'è che utilizza lo stesso tipo di gasolio anche sull'auto della moglie, dotata anch'essa, come l'Alfa 159 che usa quotidianamente, di motore Common Rail Multijet. Ciao, Aldo
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ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:57:12
quote:Strano che i costruttori raccomandino l'uso di gasolio a basso contenuto di zolfo per i mezzi con FAP e simili! Chiarisco che a basso contenuto di zolfo non significa necessariamente gasolio speciale, visto che, ad esempio, a Roma tutto il gasolio in vendita deve già da tempo rispettare dei limiti massimi nel contenuto di zolfo molto più bassi di quelli tollerati nel resto d'Italia, ma vedo camminare normalmente un sacco di auto Diesel anche recentissime e non mi risulta che meccanici e pompisti abbiano recentemente incrementato fortemente il loro volume di affari per questo. Un mio amico, che fa oltre 80000 km in auto ogni anno che gli fornisce la ditta per cui lavora, impiega da tempo sempre il gasolio speciale dell'Ag*p e non ha mai avuto problemi particolari, tant'è che utilizza lo stesso tipo di gasolio anche sull'auto della moglie, dotata anch'essa, come l'Alfa 159 che usa quotidianamente, di motore Common Rail Multijet. Ciao, Aldo>
>
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masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:45:29
bhe dico anch'io la mia ho una toyota corolla verso con il fap, quella con il motore da 177cv. ho percorso a oggi circa 60.000km e tutti fatti con il blu diesel, non ho mai messo un solo litro di diesel normale e non ho mai avuto un problema. forse è vero che quel tipo di diesel va impiegato su auto con la tecnologia del fap ciao
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SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:27:14
quote:Originally posted by masum
bhe dico anch'io la mia ho una toyota corolla verso con il fap, quella con il motore da 177cv. ho percorso a oggi circa 60.000km e tutti fatti con il blu diesel, non ho mai messo un solo litro di diesel normale e non ho mai avuto un problema. forse è vero che quel tipo di diesel va impiegato su auto con la tecnologia del fap ciao >
> infatti. andate a vedere come funziona tecnicamente il filtro anti particolato (FAP) e quanto influiscono i derivati della combustione con gasolio più ricco di zolfo. questo "problema", chiamiamolo così lo avremo tutti con l'avvento del vero euro5 (con FAP per tutti), ma a quel punto i gasoli saranno tutti come il bluedieseltech. Io comunque nel 2007,non ho acquistato l'auto col FAP perchè comunque rimaneva sempre euro4 come un normale motore catalizzato.[;)] gianni
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/11/2008 alle: 19:20:30
Se ha il FAP e' ecologica come euro 5-6-7-ecc che verranno. il fap e' un laboratorio chimico percui se ci passa una combustione povera di zolfo lavora di meno se ci passa l'altro il contrario, sul fap entra in gioco anche l'olio motore possibilmente tot. sintetico. La total in proposito ha studiato un olio (ineo) appositamente per auto munite di tecnologia fap.[:D][:D]
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