Inserito il 03/07/2008 alle: 01:46:10
Dopo la bocciatura, questa mattina, ho sostenuto l’esame di riparazione.
Ho telefonato ad un amico meccanico che a sua volta a chiamato un amico addetto alle revisioni e da qui in poi era già tutto chiaro.
Il giocattolone avrebbe superato la revisione a prescindere da qualsiasi cosa. Tutto il mondo è …o almeno il nostro paese, da nord a sud da est a ovest, è tutto (quasi tutto) uguale, caro videodue, altro che Napoli. Ma il mio problema, evidentemente,id="red">non era la revisione in se, ma la sicurezzaid="red"> del mezzo.
L’accordo con l’amico infatti era:
“prima passi la revisione, poi, nel pomeriggio, controlliamo i freni “ (non il contrario?).
La ragione del mio essere imbufalito era dovuta a quella, che Trentad ha definito puzza, non di freni ma di fregatura. Bene, dopo un dialogo tra i due amici il camper sale sui rulli sicuro della promozione. Risultato, TUTTO A POSTO. Questo è il dialogo che è seguito:” Senta io la ringrazio moltissimo, capisco che su sollecitazione del mio amico lei mi abbia fatto passare la revisione, ma il mio problema è capire l’entità del problema freni, mi capisce, ..la sicurezza.”. Risposta “guardi, a prescindere dal favore che volentieri avremmo fatto a lei e al nostro comune amico, il suo camper non solo è a posto ma ha un’eccellente frenata”.
A questo punto lascio a voi il compito di trovare gli insulti più idonei e di rivolgerli all’addetto del centro revisioni a cui mi sono rivolto la prima volta. Che fare…, una bella azione legale se la meriterebbe, ma in mano non ho proprio niente che certifichi quanto accaduto. Certo una bella chiacchierata ad alta voce, magari in un momento in cui l’officina è piena di clienti, penso proprio che la farò.
Volevo, infine, ringraziare tutti voi, sia perché ho sentito solidarietà e supporto nel momento in cui ero oggetto di un tentativo di truffa colossale, sia perché la condivisione di molti mi ha indotto a rimuovere l’idea, che in una certa percentuale si era insinuata, di una mia meschinità dovuta all’eccesso di diffidenza. Grazie.
Per Marxello: tutto ciò è avvenuto tra Milano e l’interland milanese.