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Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:07:14
Bocciato alla revisione si ripresenti con i freni a posto! Un Rimor di soli 4 anni e appena 21000 Km. Ma come è possibile? In effetti il computer diceva una cosa tipo "riprovare o sospendere". Il consiglio del "revisionatore": "deve rifare i freni e tornare, oppure lo lascia giù in officina qui da noi..." Il centro revisioni è a 2 passi dal rimessaggio. Ora, può essere che il Signore perda 4 o 5 revisioni ( se non di puù, fra i numerosi clienti del rimessaggio) però in compenso trovi 2 0 3 allocchi ("come me")che rifanno i freni o quant'altro nella sua officina. Sono troppo malfidente? Datemi dei consigli e il vostro parere, Che fare adesso ritentare la revisione in un'altra officina...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:10:56
era fermo da tempo?
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:11:14
beh ritentare non saprei ma un bel test ai freni da un terzo io glielo farei fare,se poi i tuoi sospetti sono giusti saprai certamente tu come regolarti no? ciao!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:11:53
Fai vedere ad un meccanico prima...senti che dice...[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:15:58
Se il camper è da molto fermo la ruggine che si forma sul tamburo potrebbe avere dato un problema sulla frenata, a me è anche capitato che un paraolio del mozzo posteriore trafilasse olio ed avesse imbrattato il freno con ovvi problemi sulla frenatura. Se non ti fidi di quanto ti ha detto l'addetto alla revisione vai da un altro meccanico e fai controllare la frenatura sui rulli. Saluti Paolo
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gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:21:07
Se il problema è sui freni posteriori è possibile che sia reale, se non è stato ritarato il correttore di frenata in base al peso del camper, dall'allestitore, la frenata risulterà sempre scarsa. Se si tratta dei freni anteriori sentirei bene un terzo "disinteressato".....
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:23:35
Cambia centro revisioni e se il risultato sarà positivo (revisione ok)rivolgiti a un legale e denunciali
dany76
dany76
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:25:18
[:0][:0][:0][:0][:0][:0]Bocciato[?]secondo me ha provato a farti rifare i freni,dai,dove esiste a 21000 KM rifare i freni...............io andrei di corsa a fare la revisione da un altra officina autorizzata e poi con il risultato positivo alla mano ci tornerei nuovamente per fargli sapere che probabilmente(mi voglio limitare và).................... non si è comportato bene[:(!][:(!][:D][:D]ripeto dove esiste un mezzo con 21000 KM con i freni da rifare,ma nemmeno ad avere il piede con il vizio del frenare di continuo dai. Ammenò chè...........ammeno chè...........tu magari abbia fatto qualche strada di montagna in discesa dove magari hai costretto i freni agli straordinari e allora si possono essere un pò deformati i dischi a causa del surriscaldamento(può succedere)ma con una rettifica(se possibile)si risolverebbe tutto.Apparte tutti i "discorsi",secondo me è stato troooppo vago,ti doveva dare una spiegazione piu'dettagliata e non "bocciarlo" e consigliarti "su 2 piedi"l'officina sotto a loro,troppo furbo "il maestro". ti SALUTO P.S:sono curiosissimo,fammi sapere.

Modificato da dany76 il 30/06/2008 alle 20:26:34
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:41:23
Non pensarci 2 volte: vai in un' altra officina, meglio ancora se in un altro paese / città. Facci sapere che siamo tutti curiosi!!!!!!! P.S.: meglio diffidenti che polli.[}:)][}:)]

Modificato da sbirulino il 30/06/2008 alle 20:42:10
adib
adib
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:17:59
Se hai i freni a tamburo ci puo' stare tutto, ci sono dei mezzi che non hanno mai frenato bene neanche da nuovi, e oltrtutto dentro a un tamburo puo' essere successa qualsiasi cosa. se hai i quattro dischi secondo me ti hanno preso per il c.... non credo sia un problema di ripartitore, perche avresti lo sbilanciamento rispetto all'anteriore, che non e' visibile sui rulli perche ti frenano un'asse per volta. Saluti Adelmo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:19:51
Umhhh c'e' puzza !!! ma non di freni di fregatura !!! Bye Enrico
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:30:43
passa da un meccanico e fai le dovute prove purtroppo con i freni a tamburo può succedere! però consiglio a tutti prima di fare il collaudo fatevi un giro dove potete e fate delle belle frenate che funziona sempre! soprattutto i vecchi Daily avevano il registro della frenata automatico bastava fare delle belle frenate in retromarcia e lui si regolava (scritto sul manuale uso e manutenzione!)! Poi dipende anche dal banco rulli del centro collaudi! dal mio meccanico perfetti fatti da due mesi, alla revisione sono passato per un pelo!!! Saluti!

Modificato da aledelpi il 30/06/2008 alle 22:51:52
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:47:21
quote:Originally posted by dany76
[:0][:0][:0][:0][:0][:0]Bocciato[?]secondo me ha provato a farti rifare i freni,dai,dove esiste a 21000 KM rifare i freni...............io andrei di corsa a fare la revisione da un altra officina autorizzata e poi con il risultato positivo alla mano ci tornerei nuovamente per fargli sapere che probabilmente(mi voglio limitare và).................... non si è comportato bene[:(!][:(!][:D][:D]ripeto dove esiste un mezzo con 21000 KM con i freni da rifare,ma nemmeno ad avere il piede con il vizio del frenare di continuo dai. Ammenò chè...........ammeno chè...........tu magari abbia fatto qualche strada di montagna in discesa dove magari hai costretto i freni agli straordinari e allora si possono essere un pò deformati i dischi a causa del surriscaldamento(può succedere)ma con una rettifica(se possibile)si risolverebbe tutto.Apparte tutti i "discorsi",secondo me è stato troooppo vago,ti doveva dare una spiegazione piu'dettagliata e non "bocciarlo" e consigliarti "su 2 piedi"l'officina sotto a loro,troppo furbo "il maestro". ti SALUTO P.S:sono curiosissimo,fammi sapere. >
> Non e detto può essere che sia stato usato così malamente in quei 21000 km. Ci sono guidatori e guidatori chi lo può dire?. Non riferito a te specificatamente ma le cose possono essere così. ciao
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/07/2008 alle: 08:54:11
Non servon 21000 km per rovinare i freni, a volte puo' bastare anche solo una lunga discesa con un uso scorretto dei freni per dare una bella cotta al materiale d'attrito e, conseguentemente, avere un mezzo che frena male. Bisognerebbe sempre ricordare che non giriamo con una moderna autovettura ma con mezzi di tutt'altro peso, da guidare adottando quasi la stessa tecnica di guida che dovremmo adottare con una vecchia Balilla, affidandoci sempre al freno motore, anche se sui mezzi piu' moderni e' modestissimo. Ciao, Aldo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/07/2008 alle: 09:50:25
quote:Originally posted by Vincesa
Bocciato alla revisione si ripresenti con i freni a posto! Un Rimor di soli 4 anni e appena 21000 Km. Ma come è possibile? In effetti il computer diceva una cosa tipo "riprovare o sospendere". Il consiglio del "revisionatore": "deve rifare i freni e tornare, oppure lo lascia giù in officina qui da noi..." Il centro revisioni è a 2 passi dal rimessaggio. Ora, può essere che il Signore perda 4 o 5 revisioni ( se non di puù, fra i numerosi clienti del rimessaggio) però in compenso trovi 2 0 3 allocchi ("come me")che rifanno i freni o quant'altro nella sua officina. Sono troppo malfidente? Datemi dei consigli e il vostro parere, Che fare adesso ritentare la revisione in un'altra officina... >
> una curiosità....a Roma?? fenomeno tipico.... Ciao, Marcello
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/07/2008 alle: 10:31:51
Beh, non e' detto che per forza un camper di 4 anni debba frenare perfettamente. Bastano poche discese "allegre" per cucinare dischi e pastiglie, e per rovinare l'olio. Bisogna dire che prima di effettuare quelle prove i freni vanno scaldati per bene, altrimenti possono risultare squilibrati e poco efficienti. Ritenta con un'altra officina, e se anche li' il responso e' negativo io non mi preoccuperei dell'eventuale fregatura, ma della sicurezza della mia famiglia che forse e' in pericolo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/07/2008 alle: 10:48:02
Per la tua sicurezza fai controllare i freni da qualcuno se poi ti serve solo il timbro revisione passa x napoli ti ricordi striscia "solo libretto" no polemiche
dany76
dany76
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 23:25:57
quote:Originally posted by mauring
Beh, non e' detto che per forza un camper di 4 anni debba frenare perfettamente. Bastano poche discese "allegre" per cucinare dischi e pastiglie, e per rovinare l'olio. Bisogna dire che prima di effettuare quelle prove i freni vanno scaldati per bene, altrimenti possono risultare squilibrati e poco efficienti. Ritenta con un'altra officina, e se anche li' il responso e' negativo io non mi preoccuperei dell'eventuale fregatura, ma della sicurezza della mia famiglia che forse e' in pericolo. id="green"> >
> Non credo ci sia il bisogno di "consigliare" questa cosa,credo che sia sottointeso anche per lui,no[?]"limticiamoci" a dare consigli. Niente di personale P.S:Ma poi lo hai finito quel lavoro della luce esterna che si accende tramite sensore[?]al tempo eravamo rimasti che mi/ci facevi sapere..................invece[:(!][:(!][:D] ti SALUTO
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 03/07/2008 alle: 01:46:10
Dopo la bocciatura, questa mattina, ho sostenuto l’esame di riparazione. Ho telefonato ad un amico meccanico che a sua volta a chiamato un amico addetto alle revisioni e da qui in poi era già tutto chiaro. Il giocattolone avrebbe superato la revisione a prescindere da qualsiasi cosa. Tutto il mondo è …o almeno il nostro paese, da nord a sud da est a ovest, è tutto (quasi tutto) uguale, caro videodue, altro che Napoli. Ma il mio problema, evidentemente,id="red">non era la revisione in se, ma la sicurezzaid="red"> del mezzo. L’accordo con l’amico infatti era: “prima passi la revisione, poi, nel pomeriggio, controlliamo i freni “ (non il contrario?). La ragione del mio essere imbufalito era dovuta a quella, che Trentad ha definito puzza, non di freni ma di fregatura. Bene, dopo un dialogo tra i due amici il camper sale sui rulli sicuro della promozione. Risultato, TUTTO A POSTO. Questo è il dialogo che è seguito:” Senta io la ringrazio moltissimo, capisco che su sollecitazione del mio amico lei mi abbia fatto passare la revisione, ma il mio problema è capire l’entità del problema freni, mi capisce, ..la sicurezza.”. Risposta “guardi, a prescindere dal favore che volentieri avremmo fatto a lei e al nostro comune amico, il suo camper non solo è a posto ma ha un’eccellente frenata”. A questo punto lascio a voi il compito di trovare gli insulti più idonei e di rivolgerli all’addetto del centro revisioni a cui mi sono rivolto la prima volta. Che fare…, una bella azione legale se la meriterebbe, ma in mano non ho proprio niente che certifichi quanto accaduto. Certo una bella chiacchierata ad alta voce, magari in un momento in cui l’officina è piena di clienti, penso proprio che la farò. Volevo, infine, ringraziare tutti voi, sia perché ho sentito solidarietà e supporto nel momento in cui ero oggetto di un tentativo di truffa colossale, sia perché la condivisione di molti mi ha indotto a rimuovere l’idea, che in una certa percentuale si era insinuata, di una mia meschinità dovuta all’eccesso di diffidenza. Grazie. Per Marxello: tutto ciò è avvenuto tra Milano e l’interland milanese.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/07/2008 alle: 07:32:43
Non faccio il meccanico e non mi interesso di revisioni, anche se, in passato, mi sono occupato di attrezzature per la diagnosi, ma vorrei spezzare una lancia a favore di chi ha esaminato in precedenza il tuo mezzo. Il fatto che ad una prima prova vi siano stati problemi e in seguito la verifica sia stata invece passata senza alcun problema non significa assolutamente che chi ti ha fatto il controllo la prima volta abbia tentato di truffarti ma potrebbe essere che il tuo mezzo, magari a causa della ossidazione dei dischi per una lunga inattività o per essere stato fermo per qualche giorno subito dopo essere passato su una pozzanghera, frenasse in modo effettivamente non corretto (il banco valuta che la forza frenante sia identica su tutte le ruote dello stesso asse, che la forza frenante sia proporzionale al peso sull'asse e che la frenata sia parimenti pronta su tutte le ruote, senza ritardi tra l'intervento dei freni di un lato del mezzo rispetto all'altro lato), a volte molti banchi possono dare indicazioni non ottimali su mezzi con ABS a causa di brevissimo interventi da parte dello stesso dovuti a dischi o tamburi sporchi o ossidati, etc... Un mio amico, proprietario di una agenzia di pratiche auto e di una Porsche che teneva come un gioiello, usandola solo nei fine settimana e, molto saltuariamente, per andarsi a divertire in pista, quando la revisione si passava solo presso la motorizzazione, fece rifare 2 volte completamente i freni senza riuscire a passare la prova. L'ingegnere che gli sottopose l'auto a prova la seconda (o forse terza) volta, conoscendolo, non trascrisse la prova per dargli un'altra possibilità, altrimenti avrebbe dovuto addirittura radiare l'auto, e gli consigliò di presentarsi nuovamente non con i freni appena fatti ma dopo aver usato quotidianamente l'auto per almeno una settimana, come per magia, dopo una settimana di impiego quotidiano, i freni funzionavano decisamente meglio e l'auto passò la revisione senza problemi. Ciao, Aldo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:04:00
E' sicuramente possibile quello che afferma Aldo ma la tua frase "l'officina è a due passi dal rimessaggio" non può non destare sospetto. Sai com'è l'italica inventiva aguzza l'ingegno è probabile che trovandosi molti camperisti tra le mani (generalmente benestanti e molto attenti alla cura del proprio "giocattolone") il tipo si sia fatto furbo e non vada troppo per il sottile nel consigliare drastiche e costose sostituzioni di pezzi che magari potrebbero fare ancora molta strada ..... a volte (e con i chiari di luna attuali sempre più spesso) a pensar male ci si azzecca !! Bye Enrico
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