CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Botola ispezione gasolio ducato prima serie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Diegro
Diegro
13/07/2024 0
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 16:47:02
Buonasera a tutti, mi presento, sono Diego e ho un Arca Freccia Super 400 su meccanica Ducato 2.5D del 1988. Dopo svariate ricerche sul forum e su internet in generale mi ritrovo con un quesito a cui non riesco dar risposta. Essendo in procinto di montare un riscaldatore a gasolio, volevo installare il pescante del suddetto direttamente sul tappo del galleggiante del Ducato. In cabina di guida peró è tutto rivestito di un linoleum e pertanto non riesco ad individuare la zona della botola d’ispezione del galleggiante del gasolio. Essendo un lavoraccio quello di scollare tutto il linoleum volevo individuare la botola ed effettuare un taglio a U in modo da poterlo alzare e lavorare sul tappo del galleggiante senza diventar matto. Qualcuno ha idea in che zona si trova? Sotto il sedile del guidatore? Tra i due sedili? Grazie a tutti

Arca freccia super dobro
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 23:49:58
In risposta al messaggio di Diegro del 21/08/2025 alle 16:47:02

Buonasera a tutti, mi presento, sono Diego e ho un Arca Freccia Super 400 su meccanica Ducato 2.5D del 1988. Dopo svariate ricerche sul forum e su internet in generale mi ritrovo con un quesito a cui non riesco dar risposta.
Essendo in procinto di montare un riscaldatore a gasolio, volevo installare il pescante del suddetto direttamente sul tappo del galleggiante del Ducato. In cabina di guida peró è tutto rivestito di un linoleum e pertanto non riesco ad individuare la zona della botola d’ispezione del galleggiante del gasolio. Essendo un lavoraccio quello di scollare tutto il linoleum volevo individuare la botola ed effettuare un taglio a U in modo da poterlo alzare e lavorare sul tappo del galleggiante senza diventar matto. Qualcuno ha idea in che zona si trova? Sotto il sedile del guidatore? Tra i due sedili? Grazie a tutti   Arca freccia super dobro
...
Sul 280/290 non c'è, devi tirate giù il serbatoio. È presente in quelli che hanno la pompa ad immersione. Il tuo ha pompa A/C.
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 842
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 11:49:34
Sul mio 230 anche se non ha la pompa immersione essendo iniezione diretta  ha la botola di accesso sotto i piedi guidatore.
Da quella botola si accede al sensore livello carburante sul quale entrano anche gli innesti dei tubi mandata gasolio.
Sulla flangia sensore livello carburante del mio ho installato il pescante del mio cinebasto senza alcun problema.
Se non ricordo male anche sul 280/290 la botola è sempre sotto i piedi lato guida.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link