In risposta al messaggio di simons del 30/04/2025 alle 20:49:31Per l'olio, continua a rimboccare ogni tot, anche se all'ambiente non gli fa bene
In questo bel ponte lungo ho avuto una brutta sorpresa, siamo in Olanda con una perdita dell olio del servosterzo sotto lato dx ,e in fase di partenza si sente il fischio della turbina in tutte le marche fino a prendere velocità,fino ad ora non lo avevo mai sentito e non credo sia un bel segno, ho sempre sentito pareri positivi sulla meccanica 2300 e non pensavo ci mollasse a soli 88000km con queste rogne, qualcuno ha avuto problemi simili? Domani passo da un rivenditore per mettere olio per il rientro in Italia sperando di non rimanere bloccato, per la turbina penso a un problema in qualche tubo .
In risposta al messaggio di simons del 30/04/2025 alle 20:49:31"si sente il fischio della turbina in tutte le marche fino a prendere velocità" non ho capito: prendere o perdere velocità?
In questo bel ponte lungo ho avuto una brutta sorpresa, siamo in Olanda con una perdita dell olio del servosterzo sotto lato dx ,e in fase di partenza si sente il fischio della turbina in tutte le marche fino a prendere velocità,fino ad ora non lo avevo mai sentito e non credo sia un bel segno, ho sempre sentito pareri positivi sulla meccanica 2300 e non pensavo ci mollasse a soli 88000km con queste rogne, qualcuno ha avuto problemi simili? Domani passo da un rivenditore per mettere olio per il rientro in Italia sperando di non rimanere bloccato, per la turbina penso a un problema in qualche tubo .
In risposta al messaggio di PDR del 30/04/2025 alle 22:26:56Il fischio lo fa un po' mentre prende i giri e di più quando rilasci per cambiare marcia mentre prende velocità.
si sente il fischio della turbina in tutte le marche fino a prendere velocità non ho capito: prendere o perdere velocità?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2025 alle 21:32:32Si purtroppo mi dà fastidio che goccia dopo goccia cada per terra, almeno da fermo ho messo uno straccio per quelle che riesco a non disperdere
Per l'olio, continua a rimboccare ogni tot, anche se all'ambiente non gli fa bene Per il fischio, potrebbe essere una manicotto staccato/fessurato
In risposta al messaggio di simons del 13/06/2025 alle 22:01:15dai una lubrificata al piantone dello sterzo nella zona di attraversamento del parafiamma; chi ha fatto la sostituzione potrebbe non averlo fatto...
Ieri ho ritirato il camper, tra ordinare il pezzo scatola guida completa rigenerata, e montaggio, c'è voluto un po' di tempo, comunque adesso lo sterzo è un po' più duro, a detta di fiat usandolo dovrebbe intenerirsi unpo' staro a vedere. Costo intervento con olio e anche un tubo che non era a posto ed è stato cambiato 1300€, una bella botta , comunque o sono sfigato io oppure la qualità,come sostengo da sempre più vai avanti e più si abbassa, ma poco ci si può fare.
In risposta al messaggio di Laikone del 14/06/2025 alle 17:59:25Grazie laikone del suggerimento, ma lo vedo dal lato motore? Serve un grasso particolare?
dai una lubrificata al piantone dello sterzo nella zona di attraversamento del parafiamma; chi ha fatto la sostituzione potrebbe non averlo fatto...