quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri: Io i tagliandi li faccio sempre al limite imposto dalla casa per tutelarmi in caso di problemi in garanzia.>> Beh, allora se dai retta a Fiat lo cambi ogni 4 anni (mediamente). Per assurdo un camper può arrivare alla fine della garanzia e non cambiare mai il primo olio. Diciamo che quei kilometraggi indicati sono per mezzi commerciali usati giornalmente. Io in garanzia l'ho fatto il primo anno e poi -da solo- a cadenza di 20000 km (un anno e mezzo circa).
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 16/04/2011 08:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si era il mobil1, ancor oggi forse il miglior lubrificante in commercio
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/04/2011 10:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fiat prevede 45.000km o 12 mesi. (Errata Corrige!) [:D]
quote:Risposta al messaggio di Zio Angel inserito in data 17/04/2011 07:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prima risposta seria che leggo
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri: Nelle versioni precedenti, è scritto solo 45.000km.>> Come nel mio "vecchio" camper: per questo motivo dicevo che l'olio in un camper -per assurdo- poteva finire la garanzia senza aver mai cambiato l'olio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo: Ho sostituito l'olio e filtro dopo 3 anni con 13000km e non lo farò più, olio troppo nero.>> Beh, se guardi il colore... In un diesel l'olio diventa nero dopo 1000 km ed è perfettamente normale.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/04/2011 10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante. Però dicono se è un anno d'uso o un anno dall'uscita del veicolo dalla fiat ? Perché chissà da quando è che l'allestitore lo ha preso in carico. Comunque stasera guardo meglio sulle istruzioni.