In risposta al messaggio di salito del 02/02/2025 alle 10:28:23Mah, sul camper starei piu tranquillo con Michelin che Nexen ma sarà una mia fisima.
convordo con il fatto che le 4stagioni invernali siano più valide delle estive mentre sulla marca Nexen non c'è nulla da obbiettare sono fornite di serie quindi valide che poi altre marche siano migliori può anche starci
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 02/02/2025 alle 12:53:58ho avuto un 253 immatricolato nel 2005, stesse misure a libretto
Quel camper lo conosco bene, lo ha mio cugino, può montare 2 tipi di misure. 205/70 R 15C 106/104 Q 215/70 R 15C 109/107 Q
In risposta al messaggio di gobas del 10/02/2025 alle 16:37:09su un CAMPER sei SEMPRE a pieno carico quindi monta delle gomme di marca (almeno decente) con la misura più grande che hai a libretto e anche le sigle e non sbagli.poi se per cominciare se fai giri normali il battistrada cè e provale tanto penso andrai tranquillo ma PRIMA che venga il caldo o se pensi a qualche viaggione CAMBIALE
Finalmente sono riuscito a fotografare le gomme leggo questi dati: 205/70 R 15C 106/104R 8PR LT Marca Ovation Grazie
In risposta al messaggio di gobas del 10/02/2025 alle 16:37:09Effettivamente montare una 205, anche se messa a libretto, mi sembra voler lesinare troppo verso il basso, poi di marchio che non conosco, che non significa siano per forza di scarsa qualità.
Finalmente sono riuscito a fotografare le gomme leggo questi dati: 205/70 R 15C 106/104R 8PR LT Marca Ovation Grazie
In risposta al messaggio di gobas del 11/02/2025 alle 07:36:52cosa intendi per più larghe ? Si devono rispettare le misure scritte sul libretto eventualmente si ricorre all omologazione dei cerchi da 16 e rispettive misura nuova misura e con Indice do carico più alto ( se possibile )
Tutto chiaro a questo punto lo userò un po così, andando con calma e prima del caldo le cambio con gomme serie e quattro stagioni e più larghe Grazie mille
In risposta al messaggio di salito del 11/02/2025 alle 09:03:28Quel camper può montare anche le 215/70 sempre 15.
cosa intendi per più larghe ? Si devono rispettare le misure scritte sul libretto eventualmente si ricorre all omologazione dei cerchi da 16 e rispettive misura nuova misura e con Indice do carico più alto ( se possibile )
In risposta al messaggio di masivo del 11/02/2025 alle 09:55:42
Quel camper può montare anche le 215/70 sempre 15.
In risposta al messaggio di gobas del 11/02/2025 alle 07:36:52pensa al peso che possono portare la larghezza lasciala ai tamari del bar ,anche se lo sono sotto al camper ci fai una pippa non certo le derapate
Tutto chiaro a questo punto lo userò un po così, andando con calma e prima del caldo le cambio con gomme serie e quattro stagioni e più larghe Grazie mille
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 18:56:09verissimo, al massimo rischi che siano ovalizzate, ma, personalmente, prima prenderei il camper, capirei come si comportano di che marca sono e poi, se vedo che sono una cineseria di m#### (ci sono marchi cinesi anche discreti), allora michelin 4stagioni e risolvi tutti i problemi
Preciso che il meccanico io lo chiamo così ma uno che lavora sui camper non è un meccanico classico da auto al momento non ho marca e modello delle gomme, le vedrò quando acquisto il camper so solo che sono cinesi ilmeccanico dice che le gomme non CP, stando ferme si rovinano molto e a lungo andare possono rompersi e scoppiare Sopratutto con il caldo sono in ottime condizioni, praticamente nuove, però sono non CP e cinesi Vi saprò dire marca e modello appena possibile Grazie
In risposta al messaggio di AlbertoPD del 13/02/2025 alle 23:48:52IO poi ognuno fa come gli pare ma PRIMA che venga il caldo gomme recensite va be
verissimo, al massimo rischi che siano ovalizzate, ma, personalmente, prima prenderei il camper, capirei come si comportano di che marca sono e poi, se vedo che sono una cineseria di m#### (ci sono marchi cinesi anche discreti), allora michelin 4stagioni e risolvi tutti i problemi
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 18:02:35Ciao
Ciao a tutti, mooolto probabilmente la prossima settimana comprerò un McLouis Glen 262 del 2004 il meccanico che lo ha visionato prima dell'acquisto ha notato che ha le 4 gomme praticamente nuove, montate 2 anni fa e hannofatto pochissimi chilometri il problema è che sono marchiate C e non CP, sul libretto non sono richieste le CP ma lui mi dice che sono ASSOLUTAMENTE da cambiare perchè a suo avviso quelle montate sono destinate a scoppiare anche secondo voi quelle gomme sono effettivamente pericolose ? se le devo prendere nuove ha senso prendere delle 4 stagioni ? in dotazioni ho già le catene e non pensiamo di andare in giro su strade innevate (x andare a sciare o simili) ovvio che in montagna si potrebbe rimanere sorpresi Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di king del 17/02/2025 alle 10:36:34Sarebbe interessante conoscere il marchio ed il modello oltre che la provenienza...
Ciao la mia esperienza gomme marca cinese da anni sia per il camper, per il furgone della ditta (spesso a pieno e oltre... carico), che per auto della famiglia. Spendo la meta' di marchi blasonati, che poi se vai a vedere dove sono prodotti... mai avuto problemi, percorsi difficili dal Marocco alla Norvegia Acquistati in internet.. Edoardo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/02/2025 alle 11:22:59Ciao
Sarebbe interessante conoscere il marchio ed il modello oltre che la provenienza...
In risposta al messaggio di king del 17/02/2025 alle 11:38:40rispetto le opinioni di tutti ma IO su un camper SEMPRE carico non mi fisso su michelin ma su marche note sì
Ciao li acquisto da Euroimport per marca e modello, non sono affezionato, anche perche' sono nomi commerciali derivanti spesso da un solo produttore, in ogni caso Goodride o taurus sono quelle che monto attualmente sui miei4 mezzi guardo sopratutto, nella fascia di prezzo che ritengo interessante ma non troppo bassa, le caratteristiche di comportamento con pioggia e rumorosita', entrambe classificate con numeri che corrispondono a prestazioni Edoardo
In risposta al messaggio di king del 17/02/2025 alle 11:38:40Lo so che per qualcuno sarà dura,
Ciao li acquisto da Euroimport per marca e modello, non sono affezionato, anche perche' sono nomi commerciali derivanti spesso da un solo produttore, in ogni caso Goodride o taurus sono quelle che monto attualmente sui miei4 mezzi guardo sopratutto, nella fascia di prezzo che ritengo interessante ma non troppo bassa, le caratteristiche di comportamento con pioggia e rumorosita', entrambe classificate con numeri che corrispondono a prestazioni Edoardo