In risposta al messaggio di Wibos del 28/08/2025 alle 21:38:50Ciao! Devo intervistare due autorizzati Fiat che non sono proprio sconosciuti (classico "amicodimiocugino") e capire se hanno mai visto e lavorato un CM su ducato (uno tratta mezzi pesanti). Se le risposte non mi convincono pensavo di riaprire io sconnettendo i due tubi che bloccano l'uscita del pezzo unito "gabbia di sostegno - cilindro maestro". Però non mi affascina l'idea di farlo, ho paura di trovare un altro "blocco" stupido come le due viti che mi hanno fermato o di fare qualche danno. Nel frattempo stasera senza fare altri reset l'ho mosso. Partito e inserito subito marce e automatico senza problemi. Ho anche provato a salvare il report in diretta con mes. Ho fatto una decina di km. Ho spento per fare una commissione e alla riaccensione, in N, pedale freno giù e buzzer con errore "marcia non disponibile". Unico errore in MES il 2919-64 con scritta "inizializzazione centralina cambio fallita" - segnale di errore plausibile - intermittente.
Ciao Paolo, hai già rimontato tutto ? Come pensi di agire ora ?