.
In risposta al messaggio di tanox del 19/06/2016 alle 19:28:33
come avevo accennato nel post del camaleonte, pensavo anche io che il cambio si fosse rotto l'ingranaggio della quinta o il cuscinetto, invece . Ho chiesto aiuto al camaleonte e a turbinello, portato il camper da turbinelloprovato, tirato giu il cambio sorpresa cambio distrutto, come faceva andare avanti non lo so, allora e vero i ford non ti lasciano mai a piedi...................
Sono il meno qualificato per esprimere qualsiasi cosa al riguardo se non, (mio malgrado) testimoniarti assoluta comprensione del tuo "sconforto ..." nel vedere cos'è successo.
...
...
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di backmarker del 20/06/2016 alle 20:07:44
si e' sgabbiato il cuscinetto del primario, molto probabilmente il resto sono solo conseguenze...
il cuscinetto che si è rotto è quello della culatta del cambio su cui gira l'albero del gruppo cambio
In risposta al messaggio di eolo 58 del 20/06/2016 alle 19:16:32
Scusa ma forse non mi sono spiegato: quali ingranaggi, di che marcia sono quelli saltati e che cuscinetti di quale albero? Grazie della cortesia se mi risponderai. Giorgio.Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno.A.Robbins
ciao Eolo.
In risposta al messaggio di turbinello del 21/06/2016 alle 14:08:37
ciao Eolo. come da foto l'ingranaggio che si è rotto è quello della quinta marcia,come sempre. e il primario. guardando il danno è presumibile pensare che si sia aperto il cuscinetto e le sfere abbiano provocato il danno.L'amico tanox è stato sfortunato perchè non per sua colpa si è rotto un pezzo da 100 euro, provocando danni molto più grossi. il perchè questo cuscinetto si sia aperto non possiamo saperlo, però so che tutti e due i mezzi hanno quasi 18 anni e 120 mila km.
Grazie, della spiegazione era comunque riconducibile al cronico difetto della 5* marcia poi la sf.ga ci ha messo del suo.