CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper arrivato: tutto ok ma cruscotto old style..

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 218
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 16:00:49
Amici,
il camper e´arrivato e nonostante avessi scelto tutti gli optional fiat ha comunque su il cruscotto vecchio e non quello da 7" digitale.
La cosa mi rosica molto, dite che potro´cambiarlo in futuro?

ciao.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61864
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 16:10:10
In risposta al messaggio di Ifixis del 22/05/2024 alle 16:00:49

Amici, il camper e´arrivato e nonostante avessi scelto tutti gli optional fiat ha comunque su il cruscotto vecchio e non quello da 7 digitale. La cosa mi rosica molto, dite che potro´cambiarlo in futuro? ciao.
Non accettare il camper ….non credo ci sia altra soluzione, se ti dice sì e poi non si può, costerà sicuramente un botto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 218
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 16:50:15
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2024 alle 16:10:10

Non accettare il camper ….non credo ci sia altra soluzione, se ti dice sì e poi non si può, costerà sicuramente un botto
il problema e´che non posso dimostrare che era incluso nel pacchetto opzioni, perche e´un misto tra fiat e Eura Mobil.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 1487
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 16:53:28
Non so che marca e modello hai preso, ma quando ho ordinato il mio queste cose erano ben specificate, avrei avuto il cruscotto digitale solo scegliendo un pacchetto completo di elettronica, con navigatore Fiat da 10", chiusura porte senza chiave ed altro ancora, tutto regalato a circa 5000 euro. Ho lasciato perdere e ho preferito altre cose più funzionali in cellula.
Furio
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 218
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 17:05:11
questa roba qua

PTR18-24 Travel-Paket AO690VB/AO690HB (Stoßfänger lackiert in
Wagenfarbe, Lenkradbedienelemente, Elektrische
Außenspiegel, Captain-Chair-Sitze, Moniceiver (Xzent),
Rückfahrkamera (einfach), elektrische Parkbremse,
Ambiente-Beleuchtung, Serviceklappe: Garagentür
zusätzlich (links) grundrissabhängig, Dachhaube Heki,
manuelles Verdunkelungs-System für Fahrerhaus,
Mückengittertür, Vorverkabelung für Solaranlage,
Radiovorbereitung inkl. DAB+)

49,5 3.990,00

Verdunklungs-System Fahrerhaus
    Hebekipp-Dachhaube (Heki)
    Mückengitter für Aufbautür
    Serviceklappe Garagentür
    Vorverkabelung für Solaranlage
    Ambientebeleuchtung
PTR21-24 Travel-Plus-Paket AO690VB/AO690HB
(Navigationssystem (Entfall Moniceiver), Doppelaugen-
Rückfahrkamera, Klimaautomatik, Lederlenkrad und
Schaltknauf in Leder, 16 Alu-Felgen, Induktive
Ladestation, Fahrerhausteppich, Multifunktionssteckdose
(außen), Außendusche (kalt/warm), Gas-Außensteckdose
auf Beifahrerseite, Thermo-Vorhang, Wärmetauscher,
Heizung Combi 6 E (Aufpreis zu Combi 4 / Combi 6),
Lithium-Batterie)
2879-24 Erweitertes Fahrassistenz Paket Fiat (Notbrems- und
Spurhalteassistent, Regen- und Lichtsensor,
Verkehrszeichenerkennung, Abblendautomatik,
Nebelscheinwerfer mit Kurvenlicht, Adaptive Cruise
Control, Intelligenter Geschwindigkeitsassistent,
Müdigkeitsassistent)

0,0 1.890,00

6510-24 Deko-Paket 
28,6 6.000,00
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 17:19:11
Che vantaggio avrebeb un cruscotto digitale? Forse è piu soggetto a malfunzionamenti e forse se si guastasse costa una follia.
Forse meglio quello analogico.

Non accettare il camper, poi si deve aspettare altri 6mesi o un anno per riaverlo, oltre a subire sicuramente un corposo aumento, quindi secondo me, visto che non è una cosa fondamentale, e di  dubbia utilità, chiuderei un occhio.

Io sto aspettando il camper e ogni tanto mi viene da pensare cosa farei se qualcosa non corrispondesse, speriamo che sia tutto OK.  Però se ci fossero differenze negli interni o tessuti, pazienza me ne farei una ragione, certo che sulla meccanica non si transige perchè quella è una cosa seria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/05/2024 alle 17:22:39
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 218
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 18:39:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2024 alle 17:19:11

Che vantaggio avrebeb un cruscotto digitale? Forse è piu soggetto a malfunzionamenti e forse se si guastasse costa una follia. Forse meglio quello analogico. Non accettare il camper, poi si deve aspettare altri 6mesi o
un anno per riaverlo, oltre a subire sicuramente un corposo aumento, quindi secondo me, visto che non è una cosa fondamentale, e di  dubbia utilità, chiuderei un occhio. Io sto aspettando il camper e ogni tanto mi viene da pensare cosa farei se qualcosa non corrispondesse, speriamo che sia tutto OK.  Però se ci fossero differenze negli interni o tessuti, pazienza me ne farei una ragione, certo che sulla meccanica non si transige perchè quella è una cosa seria.
...
Infatti me ne fotto, anche perché è quello da 3.5”, sempre elettronico. 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 19:57:43
In risposta al messaggio di Ifixis del 22/05/2024 alle 18:39:19

Infatti me ne fotto, anche perché è quello da 3.5”, sempre elettronico. 

yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
simons
simons
17/01/2009 1181
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 20:04:16
Io ho sempre preferito quelli analogici, magari con il display per i dati ma le lancette mi piacciono di più quindi per me fai bene a tenere quello 
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 15:49:47
Ma il camper lo si acquista per il cruscotto digitale?indecision

Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 15:55:22
In risposta al messaggio di Ifixis del 22/05/2024 alle 16:00:49

Amici, il camper e´arrivato e nonostante avessi scelto tutti gli optional fiat ha comunque su il cruscotto vecchio e non quello da 7 digitale. La cosa mi rosica molto, dite che potro´cambiarlo in futuro? ciao.
Volevo chiederti se ti hanno consegnato il Ducato nuovo, ma suppongo si tratti di un motorhome.
E' giusto?
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 16:08:46
In risposta al messaggio di Tramy del 23/05/2024 alle 15:49:47

Ma il camper lo si acquista per il cruscotto digitale? Giorgio
Un camper e' destinato normalmente a durare molti anni e costa molto.
Mi sembra quindi giusto che al momento dell' acquisto si chieda l' ultima versione disponibile e tutte le opzioni di proprio gradimento.
Anche perche', come mi e' capitato, a momento della quotazione, in caso di rivendita, emerge sempre la famosa frase "ma se fosse stata la versione xxx".
Se non ho capito male, il nuovo Ducato avra' di serie il cruscotto digitale assieme ad altri nuovi dispositivi.
Non mi sorprenderebbe affatto che il cruscotto digitale costasse alla Fiat meno di quello analogico.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 16:14:07

Si compera per viaggiare, ma quando si lascia giu una cifra che ci si comprerebbe un appartamento, si vorrebbe scegliere a proprio piacimento anche le cose futili.

Non so come sia in Fiat, ma nello Sprinter ci sono due tipi di display del cruscotto (quadranti fortunatamente sempre a lancette)  ma quello con display a colori e piu grande (che a colori mi sembrava una idiozia) però da anche maggiori info e in modo piu semplice e chiaro, e quindi alla fine sono contento che ci sia (compreso in un pacchettone che comprende cose molto piu utili)

Se alla consegna per caso ci sarà il display normale, pazienza va bene anche così....ma almeno mi devono calare il suo costo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 16:30:34
In risposta al messaggio di Ifixis del 22/05/2024 alle 17:05:11

questa roba qua PTR18-24 Travel-Paket AO690VB/AO690HB (Stoßfänger lackiert in Wagenfarbe, Lenkradbedienelemente, Elektrische Außenspiegel, Captain-Chair-Sitze, Moniceiver (Xzent), Rückfahrkamera (einfach), elektrische
Parkbremse, Ambiente-Beleuchtung, Serviceklappe: Garagentür zusätzlich (links) grundrissabhängig, Dachhaube Heki, manuelles Verdunkelungs-System für Fahrerhaus, Mückengittertür, Vorverkabelung für Solaranlage, Radiovorbereitung inkl. DAB+) 49,5 3.990,00     Verdunklungs-System Fahrerhaus     Hebekipp-Dachhaube (Heki)     Mückengitter für Aufbautür     Serviceklappe Garagentür     Vorverkabelung für Solaranlage     Ambientebeleuchtung PTR21-24 Travel-Plus-Paket AO690VB/AO690HB (Navigationssystem (Entfall Moniceiver), Doppelaugen- Rückfahrkamera, Klimaautomatik, Lederlenkrad und Schaltknauf in Leder, 16 Alu-Felgen, Induktive Ladestation, Fahrerhausteppich, Multifunktionssteckdose (außen), Außendusche (kalt/warm), Gas-Außensteckdose auf Beifahrerseite, Thermo-Vorhang, Wärmetauscher, Heizung Combi 6 E (Aufpreis zu Combi 4 / Combi 6), Lithium-Batterie) 2879-24 Erweitertes Fahrassistenz Paket Fiat (Notbrems- und Spurhalteassistent, Regen- und Lichtsensor, Verkehrszeichenerkennung, Abblendautomatik, Nebelscheinwerfer mit Kurvenlicht, Adaptive Cruise Control, Intelligenter Geschwindigkeitsassistent, Müdigkeitsassistent) 0,0 1.890,00 6510-24 Deko-Paket  28,6 6.000,00
...
ma qui non c'è nessun cenno al cruscotto digitale
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 21:04:36
Io l'ho ritirato un anno fa, anche io speravo lo schermo digitale, ed in effetti è il modello intermedio con parte centrale digitale e trip con moltissime funzioni,volante in pelle e monitor da 7 pollici.(10avrei preferito) ma lo montano con tutto digitale.
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 218
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 06:47:26
In risposta al messaggio di ledzep del 23/05/2024 alle 16:30:34

ma qui non c'è nessun cenno al cruscotto digitale
Si vero ! 
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 218
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 06:48:51

Lo si acquista “con” il cruscotto digitale e mille altre amenita’ che favoriscono il confort . 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 08:50:27
In risposta al messaggio di Ifixis del 22/05/2024 alle 17:05:11

questa roba qua PTR18-24 Travel-Paket AO690VB/AO690HB (Stoßfänger lackiert in Wagenfarbe, Lenkradbedienelemente, Elektrische Außenspiegel, Captain-Chair-Sitze, Moniceiver (Xzent), Rückfahrkamera (einfach), elektrische
Parkbremse, Ambiente-Beleuchtung, Serviceklappe: Garagentür zusätzlich (links) grundrissabhängig, Dachhaube Heki, manuelles Verdunkelungs-System für Fahrerhaus, Mückengittertür, Vorverkabelung für Solaranlage, Radiovorbereitung inkl. DAB+) 49,5 3.990,00     Verdunklungs-System Fahrerhaus     Hebekipp-Dachhaube (Heki)     Mückengitter für Aufbautür     Serviceklappe Garagentür     Vorverkabelung für Solaranlage     Ambientebeleuchtung PTR21-24 Travel-Plus-Paket AO690VB/AO690HB (Navigationssystem (Entfall Moniceiver), Doppelaugen- Rückfahrkamera, Klimaautomatik, Lederlenkrad und Schaltknauf in Leder, 16 Alu-Felgen, Induktive Ladestation, Fahrerhausteppich, Multifunktionssteckdose (außen), Außendusche (kalt/warm), Gas-Außensteckdose auf Beifahrerseite, Thermo-Vorhang, Wärmetauscher, Heizung Combi 6 E (Aufpreis zu Combi 4 / Combi 6), Lithium-Batterie) 2879-24 Erweitertes Fahrassistenz Paket Fiat (Notbrems- und Spurhalteassistent, Regen- und Lichtsensor, Verkehrszeichenerkennung, Abblendautomatik, Nebelscheinwerfer mit Kurvenlicht, Adaptive Cruise Control, Intelligenter Geschwindigkeitsassistent, Müdigkeitsassistent) 0,0 1.890,00 6510-24 Deko-Paket  28,6 6.000,00
...
In tutto quello che hai citato non ci sono riferimenti al cruscotto digitale ma solo ad un sistem di navigazione.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 14:11:12
amici,
giovedi´siamo stati in concessionaria a ritirare il nuovo mezzo e ieri sera siamo arrivati a casa, a Varese. Di seguito le prime impressioni:
- cambio automatico 9 marce e 180 hp: sembra di guidare un´Audi, anche in salite importanti il cambio difficilmente scala sotto la 7ma; il motore e´ una potenza, silenzioso e fludo. Consumi a 100 km/h sui 12 x 100 km.
- cruise control adattativo: stupendo, mai invadente, neanche la correzione delle corsie (che io odio) ha mostrato prepotenza, giusto un colpetto allo sterzo; con la guida normale (ci sono eco, normale e power), si viaggia sul velluto.
- confort: camper nuovo, appena assemblato, molto silenzioso. Mi aspetto di dover stringere qualche vitina ma per ora niente cigolii;
- assemblaggi: nonostante il doppio pavimento hanno messo il serbatoio dell´acqua nella panca, il che mi ha fatto molto in****are e lo spostamento non risulta facilmente fattibile; parimenti quelle delle acque grigie, adagiato nel doppio pavimento anziche´fuori nel sottoscocca. Nervoso.

Devo capire come derivarmi dall´impianto elettrico esistente ed arrivare alla parte posteriore del sottopavimento, in modo da realizzare una piccola centrale elettrica accessibile dal garage (enorme a dire il vero).

Chi ha esperienza di derivazioni elettriche su impianti esistenti prego, aiutatemi.

a dopo.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 14:19:43
In risposta al messaggio di Ifixis del 15/06/2024 alle 14:11:12

amici, giovedi´siamo stati in concessionaria a ritirare il nuovo mezzo e ieri sera siamo arrivati a casa, a Varese. Di seguito le prime impressioni: - cambio automatico 9 marce e 180 hp: sembra di guidare un´Audi, anche
in salite importanti il cambio difficilmente scala sotto la 7ma; il motore e´ una potenza, silenzioso e fludo. Consumi a 100 km/h sui 12 x 100 km. - cruise control adattativo: stupendo, mai invadente, neanche la correzione delle corsie (che io odio) ha mostrato prepotenza, giusto un colpetto allo sterzo; con la guida normale (ci sono eco, normale e power), si viaggia sul velluto. - confort: camper nuovo, appena assemblato, molto silenzioso. Mi aspetto di dover stringere qualche vitina ma per ora niente cigolii; - assemblaggi: nonostante il doppio pavimento hanno messo il serbatoio dell´acqua nella panca, il che mi ha fatto molto in****are e lo spostamento non risulta facilmente fattibile; parimenti quelle delle acque grigie, adagiato nel doppio pavimento anziche´fuori nel sottoscocca. Nervoso. Devo capire come derivarmi dall´impianto elettrico esistente ed arrivare alla parte posteriore del sottopavimento, in modo da realizzare una piccola centrale elettrica accessibile dal garage (enorme a dire il vero). Chi ha esperienza di derivazioni elettriche su impianti esistenti prego, aiutatemi. a dopo.
...
Benissimo per le ottime impressioni, daltronde quando si cambia generazione di mezzi, le differenze sono enormi.

Le acque grigie nel doppio pavimento sono li perchè scaldatte e non gelano, è una buona cosa.

Non ho capito cosa intendi fare con l impiato elettrico, ma se devi mettere prese o alimentare qualcosa di grosso nel garage, meglio partire direttamente dalla BS e portare nel garage + e - con due cavi grossi e poi li fai cio che vuoi.
Unica cosa, così facendo, se hai una di quelle centraline (che non serve a niente) che indicano anche gli Ah consumati o prodotti, non segnerà giusto perchè cio che consumi dalla BS non passa nelal centralina. Daltronde, per passare dalla centralina di solito non si puo prelevere piu di 20A.

Purtroppo mi sa che anch'io nel nuovo camper avrò l indicazione del bilancio degli Ah, per me inutile e spesso fuorviante, ma basta non guardarci wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Ifixis
Ifixis
05/09/2021 218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 19:31:24
chi ha dimestichezza coi cablaggi Alko? Questa sembra essere interfaccia 12-12 

IMG_1610.jpegIMG_1609.jpeg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.