quote:Risposta al messaggio di pontrex inserito in data 23/01/2011 20:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie la risposta. Ad ogni modo i cavi sono già testati e perfettamente funzionanti
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011 21:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impossibile che, a causa di Batteria a terra, con cavi Buoni, il mezzo NON parta, o NON sono OK i cavi[;)] o c'è un altro problema...Tuttavia a ...distanza, Neppure i Prano...Meccanici, ce la possono Fare[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Dai Più informazioni, in merito (spie, sensazioni, velocità del motorino, temperature ecc ecc)[:)] [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/01/2011 21:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper sino a tre settimane fa si accendeva senza problemi. Settimana scorsa mi sono accorto che la batteria era a terra. Senza i cavi il motorino non funzionava. Si accendevano unicamente le luci e se giravo la chiave si spegnevano pure quelle. Una volta collegati i cavi, il motorino ha cominciato a funzionare ma dopo un attimo risultava immediatamente scarico. Non aveva abbastanza potenza per far partire il camper. La mia macchina privata è rimasta circa 5 minuti collegata con i cavi. Non so cosa fare. Pensi che sia il caso di provare a cambiare la batteria. Non so quanti anni ha. Ho comprato il camper da un garage alcuni mesi orsono. Saluti e grazie.
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011 22:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora è morta solo la batteria, le scariche profonde le dannneggiano irreparabilmente, nel dubbio prova a metterci un'altra batteria. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/01/2011 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, sabato provvedo a cambiare la batteria. Non sono un tecnico. Pensate che posso provare da solo. Il polo positivo del mio ducato del 1996 è posto in fondo ed è difficilmente raggiungibile. Correggetemi se mi sbaglio: tolgo il polo negativo, stacco la batteria e infine tolgo il polo positovo? Ci sono rischio?. È meglio chiamare il mio garagista? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011 22:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiala, e allo stesso tempo, controlla Polo Positivo e Massa [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Consiglio[:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011 22:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene, ma prima di comprare una buova batteria informati bene qual'è quella più adatta al tuo mezzo e che abbia le polarità posizionate uguali a quella vecchia. [;)]
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011 22:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo che puoi fare da solo,poi la prendi con te per poterne acquistare una di dimensioni simili,ma se ha maggiori Ah e più spunto meglio è ciao.
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011 18:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Oltre i consigli dati sopra come quelli di fare l'avviamento bypassando la batteria e collegando direttemente dai morsetti ,questo perchè la tua batteria oramai è in corto inoltre puoi fare il collegamento direttamente sul cavo del motorino d'avviamento , cioè posizionare il cavo positivo direttamnte sul cavo d'avviamento e il negativo su una massa di ferro del motore . Importante i cavi come le pinze debbono essere di sezione grande per camion in quanto quelli piccoli si surriscaldono .naturalmnte quest'ultima operazione è un pochino piu' difficile , magari ti fai aiutare da qualcuno che ha piu' esperienza . In futuro ti consiglio uno stacca batteria oppure scollegare un cavo quando non usi il mezzo per lunghi periodi . Lo stacca batterie è facilissimo da montare .