CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper morto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
anagram
anagram
25/11/2010 8
Inserito il 23/01/2011 alle: 18:59:59
Cari amici, purtroppo causa inutilizzo per circa un mese e mezzo, mi sono trovato con la batteria motore scarica. Ho provato a far partire il camper collegandolo con i cavi al mio Nissan. Dopo alcuni tentativi ho rinunciato. In passato mi é già capitato di far partire un auto con i cavi e non ho mai avuto problemi. Ora la domanda è: la batteria è morta e devo cambiarla oppure vi è un altro problema?
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:44:47
I cavi devono essere BUONI con grande sezione del conduttore.
15
anagram
anagram
25/11/2010 8
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:30:21
quote:Risposta al messaggio di pontrex inserito in data 23/01/2011  20:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie la risposta. Ad ogni modo i cavi sono già testati e perfettamente funzionanti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:40:35
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011  21:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impossibile che, a causa di Batteria a terra, con cavi Buoni, il mezzo NON parta, o NON sono OK i cavi[;)] o c'è un altro problema...Tuttavia a ...distanza, Neppure i Prano...Meccanici, ce la possono Fare[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Dai Più informazioni, in merito (spie, sensazioni, velocità del motorino, temperature ecc ecc)[:)] [:I] Ciao Gianfranco
15
anagram
anagram
25/11/2010 8
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:00:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/01/2011  21:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper sino a tre settimane fa si accendeva senza problemi. Settimana scorsa mi sono accorto che la batteria era a terra. Senza i cavi il motorino non funzionava. Si accendevano unicamente le luci e se giravo la chiave si spegnevano pure quelle. Una volta collegati i cavi, il motorino ha cominciato a funzionare ma dopo un attimo risultava immediatamente scarico. Non aveva abbastanza potenza per far partire il camper. La mia macchina privata è rimasta circa 5 minuti collegata con i cavi. Non so cosa fare. Pensi che sia il caso di provare a cambiare la batteria. Non so quanti anni ha. Ho comprato il camper da un garage alcuni mesi orsono. Saluti e grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:03:18
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011  22:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è morta solo la batteria, le scariche profonde le dannneggiano irreparabilmente, nel dubbio prova a metterci un'altra batteria. [;)]
15
anagram
anagram
25/11/2010 8
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:12:20
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/01/2011  22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, sabato provvedo a cambiare la batteria. Non sono un tecnico. Pensate che posso provare da solo. Il polo positivo del mio ducato del 1996 è posto in fondo ed è difficilmente raggiungibile. Correggetemi se mi sbaglio: tolgo il polo negativo, stacco la batteria e infine tolgo il polo positovo? Ci sono rischio?. È meglio chiamare il mio garagista? Grazie.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:18:35
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011  22:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambiala, e allo stesso tempo, controlla Polo Positivo e Massa [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Consiglio[:D] [;)] Ciao Gianfranco
16
Cleto73
Cleto73
01/02/2009 51
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:49:49
Ciao a tutti io nella mia piccola esperienza ti consiglio di scollegare i morsetti dalla batteria e collegarti con i cavi in poche parole devi bai passare la batteria scarica vedrai che parte ciao
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 23:10:24
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011  22:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene, ma prima di comprare una buova batteria informati bene qual'è quella più adatta al tuo mezzo e che abbia le polarità posizionate uguali a quella vecchia. [;)]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 23/01/2011 alle: 23:24:27
>Certo che puoi fare da solo,poi la prendi con te per poterne acquistare una di dimensioni simili,ma se ha maggiori Ah e più spunto meglio è ciao.
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 24/01/2011 alle: 07:15:58
Non sono sufficenti dei cavi di grossa sezione se le pinze non "pinzano"[:D] bene i poli delle 2 batterie.[;)] Massimo.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:07:14
Prova a vedere se magari la batteria è recuperabile sottoponendola ad un bel processo di carica con un caricabatterie...certo è che non ti garantisce lunga vita, ma almeno sei sicuro che è prorpio morta....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/01/2011 alle: 12:12:36
spesso i cavi da auto non sono adatti, meglio procurarsi quelli da camion oppure io ho preso del grossissimo cavo da saldatrice industriale e altrettanto grosse pinze, imbullonato bene il tutto. Vanno sempre, giusto che pesano parecchi chili.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 24/01/2011 alle: 13:02:57
...anch'io una volta non riuscii a ripartire neanche con i cavetti (che erano quelli della macchina) collegati alla batteria di una macchina di passaggio, dovetti chiamare un meccanico che con i suoi maxi cavi mi fece ripartire in un'attimo! Da allora ho cambiato i miei cavi con altri di dimensioni generose (comprati in negozio ricambi per camion) con pinze robuste. ... e da allora ho tenuto con più attenzione le mie batterie... Se devi collegarti ad un altro mezzo per ripartire, le batterie dell'altro mezzo devono essere adeguate al tuo! Oltre ai cavi di cui ti ho già detto prima. Se inoltre la tua batteria non è solo "scarica", ma "rotta" cioè in corto, sarebbe meglio bypassarla. P.S. perchè non provi con la batteria della cellula...
21
antonio 48
antonio 48
06/03/2004 66
Inserito il 24/01/2011 alle: 16:46:29
La sequenza per estrarre la batteria è la seguente: 1° scollegare il morsetto del polo negativo; 2° allentare i dadi di fermo della batteria che la fissano al supporto di contenimento; 3° tirare in avanti la batteria e scollegare il polo positivo, badando a non provocare corti circuiti con l'attrezzo in uso. Per il rimontaggio operi rifacendo l'operazione al contrario. Ciao.Antonio
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/01/2011 alle: 17:15:14
quote:Risposta al messaggio di anagram inserito in data 23/01/2011  18:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Oltre i consigli dati sopra come quelli di fare l'avviamento bypassando la batteria e collegando direttemente dai morsetti ,questo perchè la tua batteria oramai è in corto inoltre puoi fare il collegamento direttamente sul cavo del motorino d'avviamento , cioè posizionare il cavo positivo direttamnte sul cavo d'avviamento e il negativo su una massa di ferro del motore . Importante i cavi come le pinze debbono essere di sezione grande per camion in quanto quelli piccoli si surriscaldono .naturalmnte quest'ultima operazione è un pochino piu' difficile , magari ti fai aiutare da qualcuno che ha piu' esperienza . In futuro ti consiglio uno stacca batteria oppure scollegare un cavo quando non usi il mezzo per lunghi periodi . Lo stacca batterie è facilissimo da montare .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link