Salve a tutti,
io e mia moglie abbiamo deciso di comprare un camper, prima esperienza per entrambi.
Dopo vari confronti, siamo certi che la vita da camper sia adatta per noi e abbiamo deciso di fare il grande passo comprandone uno.
Abbiamo trovato un Elnagh Clipper 550 mansardato con meccanica Ford Transit con ruote gemellate del 1988.
Ho cercato attentamente all'interno del camper e non ho visto infiltrazioni (ho guardato in tutti gli angoli anche sotto ai vani dei divanetti),
non ho notato punti di ruggine evidenti, all'accensione il motore è partito subito, e il rumore sembrava pulito.
Ho notato che al minimo l'abitacolo subiva molte vibrazioni, è normale per un vecchio diesel?
Gli interni sono perfetti, l'anta del frigorifero è solida, i piedini di stazionamento funzionano e gli angoli esterni sono tutti uniti.
La persona che lo possedeva è un carrozziere che lo ha sempre tenuto sotto il telo e che comunque lo ha tenuto bene.
Purtroppo, non avendo esperienze, mi sono affidato alla ricerca online mettendo insieme quante più informazioni ho potuto e cercando di essere il più attento possibile.
C'è qualcuno che ha qualche consiglio da condividere?
Qualche esperienza con la cellula oppure la meccanica?
Quali sono i controlli da effettuare prima di partire per il viaggio?
Ogni tipo di aiuto è ben accetto :)
Grazie in anticipo
Modificato da Cenyel il 17/07/2016 alle 22:44:53