CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Carrello per trasporto gommone e altro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:16:44

Un gommone smontabile naviga "confortevolmente" finché non si prova un buon RIB (un gommone con carena in vetroresina) e anche tra i RIB ci sono quelli che navigano confortevolmente e quelli che..... Il mio invito a procedere con consapevolezza è legato a questo aspetto. Non intendo parlare di sicurezza, perché il gommone è un mezzo sicuro "in assoluto" ed è tanto più sicuro quanto più "manico" ha chi lo timona. Ma anche rovesciato un gommone rimane a galla e quindi garantisce salvezza all'equipaggio. 
Come in tutte le cose, anche su queste si deve per forza scendere a compromessi. Io traino un gommone, diciamo abbastanza grosso, e quando lo faccio rinuncio alle biciclette, perché entrambe le cose non ci stanno amenochè non carichi le biciclette nel gommone. So che non si può, a termini di legge, farlo, ma fisicamente ci potrebbero stare. Se dove vado ho bisogno di biciclette, le noleggio. 
Il fatto è che in Grecia, mi risulta si possano facilmente noleggiare gli scooter, ecco, in Grecia io farei così, gommone al traino e scooter a noleggio. Ma in realtà se sono in vacanza con il gommone faccio tutto con il gommone, vado a fare la spesa, vado a visitare le città, vado a vedere i luoghi che raggiungerei con l'auto o lo scooter. Non vado dappertutto, vado dove posso, del resto, è comunque un compromesso !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:24:30
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/09/2016 alle 22:16:44

Un gommone smontabile naviga confortevolmente finché non si prova un buon RIB (un gommone con carena in vetroresina) e anche tra i RIB ci sono quelli che navigano confortevolmente e quelli che..... Il mio invito a procedere
con consapevolezza è legato a questo aspetto. Non intendo parlare di sicurezza, perché il gommone è un mezzo sicuro in assoluto ed è tanto più sicuro quanto più manico ha chi lo timona. Ma anche rovesciato un gommone rimane a galla e quindi garantisce salvezza all'equipaggio.  Come in tutte le cose, anche su queste si deve per forza scendere a compromessi. Io traino un gommone, diciamo abbastanza grosso, e quando lo faccio rinuncio alle biciclette, perché entrambe le cose non ci stanno amenochè non carichi le biciclette nel gommone. So che non si può, a termini di legge, farlo, ma fisicamente ci potrebbero stare. Se dove vado ho bisogno di biciclette, le noleggio.  Il fatto è che in Grecia, mi risulta si possano facilmente noleggiare gli scooter, ecco, in Grecia io farei così, gommone al traino e scooter a noleggio. Ma in realtà se sono in vacanza con il gommone faccio tutto con il gommone, vado a fare la spesa, vado a visitare le città, vado a vedere i luoghi che raggiungerei con l'auto o lo scooter. Non vado dappertutto, vado dove posso, del resto, è comunque un compromesso !!
...

Eh, ma tu hai un supergommone, e quando ci si abitua al meglio ci si fa il palato fino tanto che si trasecola a vedere certe cose che invece a altri sembrano egregie.

Io, mi porto 8kg di attrezzatura fotografica, poi sento che c'è chi fa le foto con l Iphone e è contento, allora mi scappa da ridere o da piangere, penso sia la stessa cosa wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link