In risposta al messaggio di Gipsy del 07/09/2016 alle 17:31:28
..negli ultimi km del mio splendido viaggio estivo, lungo l'autostrada mi si è staccata la protezione in plastica (in realtà è una strana resina) che copre il fondo del motore e la parte (dove sono le cinghie) lato passeggero.Prima di staccarsi del tutto è iniziato un gran rumore (toccava sull'asfalto) ed ho fatto in tempo a rallentare in corsia di emergenza e fermarmi per recuperare il pezzo. Una volta ripartiti si è ripetuta la stessa scena, questa volta con il terminale di scarico che era già molto corroso dalla ruggine, ed io lo avevo addobbato con un terminale nuovo cromato che copriva il tubo ormai quasi bucato. Ho di nuovo rallentato e raccolto anche questo pezzo! Probabilmente il carter coprimotore, staccandosi ha urtato la marmitta causando i due danni a catena! E' già successo a nessun'altro?? Il carter in plastica appare pressoché integro ad eccezione dei due punti di attacco, è possibile riparalo o non vale la pena?? E il terminale? Faccio saldare un nuovo pezzo di scarico??
Che mezzo e ?