In risposta al messaggio di Semi del 27/11/2018 alle 16:32:39Sul manuale Burstner c'è scritto nella casella cerchio in lega da 16" 225*75 dimensione massima maglia catena 16 mm.
Ciao a tutti, su un ducato con cerchi da 16 e misura 225/75-16 si possono montare catene da 16mm o vi vogliono più fini? Semi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2018 alle 00:04:00Io ho il paio "principale" KONIG T2 (che ho da 12 anni in due camper) e poi anch'io preso il paio "secondario" per il secondo asse, da CSM , alla apparenza sembrano identiche alle KONIG, bisognerà vedere la durezza del metallo, ma avendo maglia grossa non dovrebbero consumarsi piu di tanto.
Devo prenderle anch'io per le 225/75R16. Notare che avevo comprato pochi mesi fa da CSM quelle da 16 mm per le 215/70R15 del Pössl .. mai usate.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2018 alle 08:33:05Esatto, io le tengo in camper solo per eventuale impantanamento
Io ho il paio principale KONIG T2 (che ho da 12 anni in due camper) e poi anch'io preso il paio secondario per il secondo asse, da CSM , alla apparenza sembrano identiche alle KONIG, bisognerà vedere la durezza del metallo,ma avendo maglia grossa non dovrebbero consumarsi piu di tanto. Comunque prezzo eccezzionale e per l uso che si fa delle catene, cioè veramente occasionale o forse mai, avendo pneumatici invernali, penso che vadano piu che bene.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/11/2018 alle 16:13:42strano che non arrivino a chiudersi, non dovrebbe esserci molta differenza tra le due misure, vero che è un cm piu larghi, ma anche con spalla un 10% piu bassa.
Bravi, mi avete fatto ricordare di avere ancora le catene nuove del precedente Ducato (225/75/16), mi son detto, perché non utilizzarle di emergenza sull'attuale Sprinter? Però gli pneumatici di oggi sono 235/65/16. leho adattate, per allungarle ho messo un po' di maglie in più alla catena di regolazione, per sicurezza mi porto pure qualche elastico e del filo di ferro, le porto ma spero di non usarle, tanto ho pneumatici invernali tutto l'anno. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2018 alle 08:58:25Strano ma è così, meno male le ho provate prima, sai che tribolazioni sotto una nevicata.
strano che non arrivino a chiudersi, non dovrebbe esserci molta differenza tra le due misure, vero che è un cm piu larghi, ma anche con spalla un 10% piu bassa. Forse fa anche il pneumatico invernale che ha il battistrada un po piu alto e impiccia di piu nel montaggio delle catene.
In risposta al messaggio di Semi del 27/11/2018 alle 16:32:39Io ho preso le Koenig xg12pro,sono da 12mm e si montano in un attimo.
Ciao a tutti, su un ducato con cerchi da 16 e misura 225/75-16 si possono montare catene da 16mm o vi vogliono più fini? Semi