In risposta al messaggio di cricio del 29/07/2016 alle 14:22:30
Salve a tutti. Per esperienza diretta Vi garantisco che con la batteria motore in fin di vita (ma non rotta) ho acceso il camper collegando il polo positivo della stessa con quello della batteria servizi. Ovviamente stavanoentrambe nel vano motore (transit 1991) e il telaio dove erano collegate con il polo negativo era lo stesso......... Credo che se la batteria è giù di spunto ma integra, la corrente passi lo stesso: cosa glielo dovrebbe impedire? Pensando alla corrente come ad un fluido, se ne immetto da una parte e a valle c'è uno scarico, perché non dovrebbe scorrere? Opinione personale da ignorante in materia.... Buoni km. Cricio. Con calma....... sono in ferie!
....e il telaio dove erano collegate con il polo negativo era lo stesso.....
In risposta al messaggio di cricio del 29/07/2016 alle 14:22:30
Salve a tutti. Per esperienza diretta Vi garantisco che con la batteria motore in fin di vita (ma non rotta) ho acceso il camper collegando il polo positivo della stessa con quello della batteria servizi. Ovviamente stavanoentrambe nel vano motore (transit 1991) e il telaio dove erano collegate con il polo negativo era lo stesso......... Credo che se la batteria è giù di spunto ma integra, la corrente passi lo stesso: cosa glielo dovrebbe impedire? Pensando alla corrente come ad un fluido, se ne immetto da una parte e a valle c'è uno scarico, perché non dovrebbe scorrere? Opinione personale da ignorante in materia.... Buoni km. Cricio. Con calma....... sono in ferie!
Molto dipende dalla sezione del cavo negativo e dove è collegato.............credo tu abbia rischiato molto ma molto............
https://www.youtube.com/watch?v...