In risposta al messaggio di Paperin0 del 12/01/2017 alle 17:14:53
Amici camperisti, mi presento. Mi chiamo Alessandro e ho acquistato da poco un Rimor Superbrig su base Ford 2.5 TD del 1996 con soli 50.000km certificati. L’acquisto l’ho fatto su una concessionaria e fortunatamenteè tenuto molto bene (nessuna infiltrazione, tutte le utenze funzionanti, interni non rovinati) e anche il motore sembra a posto, non vedo apparentemente nessuna perdita di liquidi o olio. Ho notato solo della ruggine nel sottoscocca (quando piove si sporca un po’ il marciapiede sotto). Non sono in possesso del libretto tagliandi. L’unica cosa certa è che a 47.000km hanno rifatto la distribuzione perché lo vedo scritto nel motore. La domanda che vi pongo è questa: essendo mia intenzione di tenerlo per lungo tempo, vorrei fargli fare un ceck up completo e approfondito a livello di meccanica in generale (motore, sospensioni, telaio, freni, ecc….). Non il solito tagliando insomma. Cosa posso fargli fare per stare tranquillo un bel po’? Diciamo che mi inspira una cosa del tipo “affari a quattro ruote” su DMAX Ovvio quello è un programma televisivo, ma era tanto per darvi un’idea sul tipo di controllo che intendo fare. Grazie per le vostre risposte A presto aledetta
guarda che il conta km di quel modello si azzea a 100.000 km , per cui potrebbero essere 150 .000 o anche 250.000 Mi auguro per te che siano solo 150.000 , cosa assai probabile.Comunque stai tranquillo, quei motori durano una eternita' , come si dice ''non muoiono nemmeno se li ammazzi'' Auguri