CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ceck UP completo camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Inserito il 12/01/2017 alle: 17:14:53
Amici camperisti, mi presento. Mi chiamo Alessandro e ho acquistato da poco un Rimor Superbrig su base Ford 2.5 TD del 1996 con soli 50.000km certificati.
L’acquisto l’ho fatto su una concessionaria e fortunatamente è tenuto molto bene (nessuna infiltrazione, tutte le utenze funzionanti, interni non rovinati) e anche il motore sembra a posto, non vedo apparentemente nessuna perdita di liquidi o olio. Ho notato solo della ruggine nel sottoscocca (quando piove si sporca un po’ il marciapiede sotto). Non sono in possesso del libretto tagliandi. L’unica cosa certa è che a 47.000km hanno rifatto la distribuzione perché lo vedo scritto nel motore.
La domanda che vi pongo è questa: essendo mia intenzione di tenerlo per lungo tempo, vorrei fargli fare un ceck up completo e approfondito a livello di meccanica in generale (motore, sospensioni, telaio, freni, ecc….). Non il solito tagliando insomma.
Cosa posso fargli fare per stare tranquillo un bel po’? 
 Diciamo che mi inspira una cosa del tipo “affari a quattro ruote” su DMAX
Ovvio quello è un programma televisivo, ma era tanto per darvi un’idea sul tipo di controllo che intendo fare.

Grazie per le vostre risposte

A presto
aledetta
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/01/2017 alle: 17:28:14
Mah, 20 anni e 50.000 Km mi sembrano alquanto strani, dubito siano reali.
Comunque, il cek up, andava fatto prima dell'acquisto, ormai lo devi tenere così com'è. 
Se dici di dove sei, qualcuno della stessa zona potrebbe indirizzarti facilmente, certamente in fai da te non è semplice. 
Federico
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/01/2017 alle: 17:49:12
In risposta al messaggio di Paperin0 del 12/01/2017 alle 17:14:53

Amici camperisti, mi presento. Mi chiamo Alessandro e ho acquistato da poco un Rimor Superbrig su base Ford 2.5 TD del 1996 con soli 50.000km certificati. L’acquisto l’ho fatto su una concessionaria e fortunatamente
è tenuto molto bene (nessuna infiltrazione, tutte le utenze funzionanti, interni non rovinati) e anche il motore sembra a posto, non vedo apparentemente nessuna perdita di liquidi o olio. Ho notato solo della ruggine nel sottoscocca (quando piove si sporca un po’ il marciapiede sotto). Non sono in possesso del libretto tagliandi. L’unica cosa certa è che a 47.000km hanno rifatto la distribuzione perché lo vedo scritto nel motore. La domanda che vi pongo è questa: essendo mia intenzione di tenerlo per lungo tempo, vorrei fargli fare un ceck up completo e approfondito a livello di meccanica in generale (motore, sospensioni, telaio, freni, ecc….). Non il solito tagliando insomma. Cosa posso fargli fare per stare tranquillo un bel po’?   Diciamo che mi inspira una cosa del tipo “affari a quattro ruote” su DMAX Ovvio quello è un programma televisivo, ma era tanto per darvi un’idea sul tipo di controllo che intendo fare.   Grazie per le vostre risposte   A presto aledetta
...

guarda che il conta km di quel modello si azzea a 100.000 km , per cui potrebbero essere 150 .000 o anche 250.000 Mi auguro per te che siano solo 150.000 , cosa assai probabile.Comunque stai tranquillo, quei motori durano una eternita'  , come si dice ''non muoiono nemmeno se li ammazzi'' Auguri wink
ab uno disce omnes
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:19:37
Ciao, mi sento di rassicurarti che se è del 1996 sicuramente (salvo rare immatricolazione dei modelli in giacenza) il contaKm porta anche le migliaia, contrariamente alla serie fino al 1994 che a 100.000 tornava a 0.......certo è che 50.000km sono un po' pochini ma ogni camper ha una storia tutta sua e noi non la conosciamo. In questi casi, è ovvio che il dubbio permane, ma io quando valuto un'acquisto verifico anche il grado di usura (liscio) della corona del volante che a quel kilometraggio deve avere la stessa grana del centro del mozzo ove non è soggetto a contatto, poi anche sedili, pomelli,pedaliere,gioco della leva del cambio e tanti altri parametri possono rivelare indizi importanti....

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:40:34
Ho visto le foto del mezzo su i tuoi post all'atto che lo stavi acquistando, ti confermo quella serie porta anche le migliaia, quindi se cè scritto 50.000 sono 50.000 salvo ovviamente manomissioni, prova a verificare la corona dello sterzo, sicuramente ti risulterà ben opaca, e ruvida al tatto e omogenea con il resto dello sterzo, confrontala con la parte centrale del volante (dove c'è il logo Ford).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link