In risposta al messaggio di John40 del 22/07/2025 alle 20:56:24Che sia in parte in garanzia, lo escludo a priori
Buonasera a tutti, sabato scorso mentre scendevo dal passo Forcola ad un certo punto causa lavori in corso ho dovuto fermarmi ad un semaforo. Durante tale stop ho visto levarsi del fumo dalla ruota anteriore destra (delmio semintegrale Carthago con meccanica Ducato 2.3 130CV del 2017) un forte odore di freni; premetto che non metto mai sotto sforzo i freni in quanto utilizzo molto il freno motore. Oggi ho portato il camper dal mio meccanico che dopo aver verificato condizioni dischi, OK; condizioni pastiglie freni OK; funzionalità pinze OK, la diagnosi è stata che la centralina ABS ha dei problemi per cui è da ripristinare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema con la stessa diagnosi? Penso che la centralina ABS sia un componente SAFETY la FIAT dovrebbe comunque sempre considerare in garanzia o per lo meno co partecipare alla spesa; cosa ne pensate? Grazie per eventuali suggerimenti/commenti