quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 07/11/2010 08:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, il senso e' questo.. il mio mezzo e' ancora in garanzia, il motore va' bene come sempre e' andato, volevo solo guadagnare un po' di potenza senza modifiche sostanziali per paura della decadenza garanzia Fiat, sapevo della possibilita' della rimappatura ma ho optato per quest'altra soluzione, pero' mi restava il dubbio se veramente si guadagna qualcosa e se valeva la pena dei soldi spesi e dalla prova che ho fatto ho potuto verificare prima e dopo, nella stessa identica situazione e subito Mentre con la rimappatura come si fa' a paragonare prima e dopo, non e' che si guadagni tanti cavalli da percepire facilmente la differenza a meno che uno abbia una tale sensibilita' da pilota di F1
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 07/11/2010 08:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In entrambi i casi si è fuori legge, questo è limpido, cristallino oserei dire ma il "meno peggio" per usare un eufemismo è il poter escludere la centralina e usarla in caso di necessità, facendo i dovuti scongiuri in caso di incidente come fai dopo ad escludere una rimappatura esasperata? Certo la rimappatura è un qualcosa di studiato a tavolino, progettato è il termine esatto, mentre la centralina aggiuntiva non è nient'altro che una resistenza che inganna il rail e fa aumentare la pressione al turbo. Ai posteri l'aruda sentenza!id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 07/11/2010 00:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 07/11/2010 00:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Inserito - 07/11/2010 : 00:37:19 -------------------------------------------------------------------------------- Non e' che voglio fare 150 km l'ora, ma mi e' capitato due volte di cercare di sorpassare un autotreno in salita in autostrada a circa 80/90 km l'ora e se non volevo restare mezz'ora in tentativo di sorpasso ho dovuto mettermi dietro. Ho fatto montare una centralina aggiuntiva, il tipo che e' escludibile con un interruttore perche e in parallelo con l'originale sempre al suo posto. Oggi ho fatto una prova ( non con l'autotreno eh!) c'e' un rettilineo in salita vicino casa mia, 1,5 km pendenza circa ( a occhio) 15% centralina aggiuntiva accesa e viaaa! 60 km l'ora raggiunta in quarta torno giu.. centralina aggiuntiva disattivata e viaa! cavolo! a 50 all'ora la quarta non la tira, scalo in terza e cerco di fargli riprendere velocita' niente da fare a malapena 50 all'ora in terza con il motore che gridava bastaaa! Ho speso 300 € compreso montaggio, sono soddisfatto >> Scusa ma stai parlando dell'X250 160cv?
quote:Scusa ma stai parlando dell'X250 160cv? >> Non credo proprio, montare una centralina aggiuntiva su un 160cv è assurdo. Di per se è già una bomba.
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 07/11/2010 17:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hahaha, eppure c'è qualche matto di mia conoscenza che l'ha fatto!id="blue">[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 07/11/2010 18:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla prossima uscita verifichero', dal computer di bordo sembra uguale a prima, in autostrada a 110 km l'ora, in sesta in pianura segna 10,5 / 11 litri per 100km
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 07/11/2010 16:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 07/11/2010 17:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di conoscerlo all'amico TUO ... Matto vero è ! . 204 Cv di Bontà . [^][^][^] Maurìì vai che manca poco che ci riincontriamo .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/11/2010 21:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfrà, mi sa che appena prendo il camper nuovo ti devo venire a trovare per un lavoretto... ma non di potenza solo stellare o meglio geostazionario!!id="blue">[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 07/11/2010 13:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la rimappa si guadagna eccome! oltre 40cv in abbinamento alla pressione turbo sul mio 2.8 ex 127cv! E ti garantisco che lo percepisci netto il cambiamento, anche senza sapere quanti cv hai guadagnato![;)]
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 07/11/2010 17:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, montare un'aggiuntiva o rimappare un 160cv non e' affatto assurdo! Se non mi piace l'erogazione che ha posso benissimo rimappare per cambiarla o per dare coppia dove piu' preferisco (affidabilita' permettendo perche' esagerare troppo a bassi giri fa divorare frizioni e volani[;)])
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 07/11/2010 18:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il dispositivo non puo' essere autorizzato poiche' e' una modifica e come modifica, proprio perche' e' tale non e' autorizzata[;)] Il fatto che sia interfacciata con la centralina originale non c'entra nulla...se fosse così allora la rimappatura sarebbe ancora meglio visto che tra motore ed elettronica non c'e' nessun altro componente nel mezzo e che viene rimappata proprio la eprom originale! Se c'e' scritto così i produttori sono dei delinquenti patentati. NOn per essere cattivo o scettico su quel che asserisci, ma sto un po' dietro a queste cose e sono certo al 100% non puo' esserci scritta tale cosa: semmai c'e' scritto proprio il contrario ovvero "vietato l'utilizzo su strade aperte al pubblico...usare solo in pista, circuito o zone private", proprio come nelle modifiche dei motorini di quando avevamo 14 anni[:D][;)][;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2010 13:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio quelle foto le ho anche io e ogni tanto le posto...se pero' non esagerano e portano rispetto non succede nulla e si fanno centinaia e centinaia di migliaia di km. Le turbine le rompe chi rimappa male, ma anche chi tira e poi a motore bollito e turbina incandescente spenge la macchina cuocendo le giranti. I pistoni si bucano anche per un pieno di gasolio annacquato d'acqua[;)] Come tutte le cose vanno sapute usare...dopo aver montato certe cose dovrebbero anche "insegnare" ad usarle...di solito io almeno quando mi capita lo faccio[;)][;)] Ciao Luca