quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 29/03/2011 14:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla...quando posso...
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/03/2011 21:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, ti disturbo nuovamente, perchè dopo essermi informato chi in zona ritira quei filtri (ahimè solo in provincia :-( ) mi sono recato da un meccanico del mio amico camperista anche lui con ducato 2.8jtd rimappato da 127 a 141cv, d ho chiesto la questione del filtro. Premetto che lui è un meccanico in pensione della fiat che fa lavoretti ancora in casa, e quando gli ho parlato el filtro, mi ha detto, lascia stare, se vuoi conservare ancora le tue fasce...quello è un ottimo sistema per rovinarle esostituire, se hai voglia di buttare i soldi... al che ho detto, ma almeno così il camper si riprende meglio, e lui, solo ****ate, ti sembra che si riprende meglio solo perchè fa più rumore e ti sembra che vai di più, ed inoltre peggiori anche l'acustica dentro il mezzo. Com'è possibile ciò? Mi daresti delucidazioni? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/04/2011 10:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie i dubbi li hai chiariti, ed anche a me era venuta la perplessità che lui avesse pensato ai filtri elaborati conici e nn i sostituti all'originali solo che sono in cotone. Ho provato ad informarmi e la BMC nn li ha per il duca, ma da quello che ho capito li fa solo la K&N, solo che ho difficoltà a reperirliin zona, al momento il distributore si trova a torino. Tu conosci i costi di questo filtro e dove poterli acquistare eventualmente on-line? Grazie, che mi chiarisci sempre ogni dubbio.
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/04/2011 00:28:49 (> Prova a chiedere a Bep'sVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.beps.it/
che se non sbaglio vende anche on line[;)] Come prezzo mi pare che venga su una 90ina di euro, mentre il kit pulizia mi pare che ne costi una 15ina...se consideri che il ricambio originale del ducato costa circa 60 euro e lo cambi ogni 20.000km... Ciao Lucaquote:Risposta al messaggio di Sutancamion inserito in data 07/04/2011 15:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me rimappatura tutta la vita...si agisce su piu' parametri riuscendo ad "accordare" al meglio il tutto, con prezzi analoghi a quelli di una centralina aggiuntiva digitale di buona marca. Considera che l'alternativa piu' vicina alla mappatura (in quanto lavora su piu' parametri invece che solo su iniezione) e' il modulo della T-Box(se non erro) o della seletron che agisce sia sull' iniezione (c'e' un modello che lavora sulla pressione rail e uno che invece si interfaccia sugli iniettori per modificarne i tempi di iniezione) che sulla pressione del turbo e mi pare anche sul sensore pedale acceleratore, ma costa circa 800€ + montaggio e regolazione[xx(][xx(]...una mappa che oltre a questi parametri gestisce anche il limitatore di coppia, la chiusura dell' egr, i tempi di overboost e la pressione in overboost e tanti altri parametri nella peggior ipotesi viene a costare circa 500 euro facendola da uno con le [8][8], rinomato e con rullata al banco prima e dopo la modifica[;)][;)] Un saluto Luca