CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva o rimappatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/03/2011 alle: 15:30:43
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 29/03/2011  14:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di nulla...quando posso...
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 03/04/2011 alle: 00:06:18
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/03/2011  21:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, ti disturbo nuovamente, perchè dopo essermi informato chi in zona ritira quei filtri (ahimè solo in provincia :-( ) mi sono recato da un meccanico del mio amico camperista anche lui con ducato 2.8jtd rimappato da 127 a 141cv, d ho chiesto la questione del filtro. Premetto che lui è un meccanico in pensione della fiat che fa lavoretti ancora in casa, e quando gli ho parlato el filtro, mi ha detto, lascia stare, se vuoi conservare ancora le tue fasce...quello è un ottimo sistema per rovinarle esostituire, se hai voglia di buttare i soldi... al che ho detto, ma almeno così il camper si riprende meglio, e lui, solo ****ate, ti sembra che si riprende meglio solo perchè fa più rumore e ti sembra che vai di più, ed inoltre peggiori anche l'acustica dentro il mezzo. Com'è possibile ciò? Mi daresti delucidazioni? Grazie
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/04/2011 alle: 10:08:37
Allora ti posso assicurare che di rumore non ne fa di piu'...forse il meccanico si sbagla con quelli conici che a noi non servono. Quelli di ricambio all' originale come adotto io e come adottano migliaia di persone non fanno piu' rumore dell' originale ne' dentro ne' fuori dall'abitacolo[;)]. Ha ragione quando dice che il rendimento non si avverte,ovviamente un filtro non puo' fare miracoli, pero' posso garantirti che nei cambi marcia appena richiacci sul gas si percepisce un certo miglioramento, come del resto su mappe "grasse" di gasolio diminuisce un po' la fumosita' allo scarico. Sul fatto che partano le fasce beh, questa sì che e' una caxxata...sono oggetti omologati TUV ed i tedeschi non danno l'omologazione se l'oggetto non e' piu' che sicuro. NOn solo, la 500 e punto abarth, nel kit esseesse prevedono il montaggio di un filtro a pannello BMC (rivale di K&N) proprio dello stesso tipo di quelli che montiamo noi, filtro che a magazzino puo' essere richiesto per tutti i motori t-jet che montano la stessa scatola filtro della punto[;)][;)][;)]. Marketing, non marketing? Benefici, non benefici? NOn so, pero' se loro lo fanno vuol dire che sono sicuri di cio' che montano... io l'ho monato su tutti i mezzi che ho in casa ( e ben prima che lo facesse la fiat[;)]), faccio mediamente 30-40.000km/anno solo con la mia macchina + ho il camper, la 500 d'epoca truccata, la moto e le auto dei miei (tutti filtrati k&N o BMC) e ad oggi a medie di 200-250.000km ad auto posseduta (prima di cambiarle per raggiunti limiti di spese da sostenere rispetto al loro valore e non perche' non andavano piu') posso dirti che problemi di motore dovuti ai filtri non ne ho mai avuti e soprattutto non ne ho mai sentito dire. NOn solo, sulla 500 viaggio con un carburatore doppio corpo con le trombette, senza filtri...ho recentemente tolto la testata per sostituirla con una piu' elaborata e nel frattempo ho controllato lo scalino sui cilindri...ebbene non ce n'era e considera che all' attivo quel mtore ha circa 40.000km, ma i pistoni ed i cilindri provenivano da un motore di cui non sapevo quanti km avesse fatto...sostituì solo le fasce e rimontai tutto con la sua testa elaborata, l'albero a camme ecc.ecc.[;)]...e' vero che con quella non faccio strade sterrate, che la uso poco e che sono a rischio(lo so anche io, ma se metto i filtri, anche quelli da moto da cross molto permeabili mi sballa la carburazione e se la ricarbuto perdo 2-300giri di tiro buono) pero' e' anche vero che lì quando aspira aspira, e non scherza[;)] visto che gira a quasi 7000giri! Spero di aver chiarito i dubbi. Un saluto Luca
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 05/04/2011 alle: 00:28:49
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/04/2011  10:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie i dubbi li hai chiariti, ed anche a me era venuta la perplessità che lui avesse pensato ai filtri elaborati conici e nn i sostituti all'originali solo che sono in cotone. Ho provato ad informarmi e la BMC nn li ha per il duca, ma da quello che ho capito li fa solo la K&N, solo che ho difficoltà a reperirliin zona, al momento il distributore si trova a torino. Tu conosci i costi di questo filtro e dove poterli acquistare eventualmente on-line? Grazie, che mi chiarisci sempre ogni dubbio.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/04/2011 alle: 00:47:40
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/04/2011  00:28:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a chiedere a Bep's

http://www.beps.it/

che se non sbaglio vende anche on line[;)] Come prezzo mi pare che venga su una 90ina di euro, mentre il kit pulizia mi pare che ne costi una 15ina...se consideri che il ricambio originale del ducato costa circa 60 euro e lo cambi ogni 20.000km... Ciao Luca
17
Sutancamion
Sutancamion
04/09/2008 19
Inserito il 07/04/2011 alle: 15:08:45
Buongiorno Luca, vorrei un consiglio se possibile: Ho un furgonato 2300 120 hp del 2007 con modifica completa al cambio e vorrei potenziarlo un po' dato che anch'io tiro un gommone e come tutti sanno quando si esce si é sempre in sovraccarico, mi consigli una buona rimappa o una buona centralina? se quest'ultima quale? Fermo restando che sono abbastanza contento delle attuali prestazioni, da buon centauro (Norton Atlas del 1956) la coppia non mi basta mai. Grazie per la comprensione, penso che questa richiesta possa interessare un po' tutti (almeno quelli abituati ai "corsa lunga" :-)
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/04/2011 alle: 21:40:56
quote:Risposta al messaggio di Sutancamion inserito in data 07/04/2011  15:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me rimappatura tutta la vita...si agisce su piu' parametri riuscendo ad "accordare" al meglio il tutto, con prezzi analoghi a quelli di una centralina aggiuntiva digitale di buona marca. Considera che l'alternativa piu' vicina alla mappatura (in quanto lavora su piu' parametri invece che solo su iniezione) e' il modulo della T-Box(se non erro) o della seletron che agisce sia sull' iniezione (c'e' un modello che lavora sulla pressione rail e uno che invece si interfaccia sugli iniettori per modificarne i tempi di iniezione) che sulla pressione del turbo e mi pare anche sul sensore pedale acceleratore, ma costa circa 800€ + montaggio e regolazione[xx(][xx(]...una mappa che oltre a questi parametri gestisce anche il limitatore di coppia, la chiusura dell' egr, i tempi di overboost e la pressione in overboost e tanti altri parametri nella peggior ipotesi viene a costare circa 500 euro facendola da uno con le [8][8], rinomato e con rullata al banco prima e dopo la modifica[;)][;)] Un saluto Luca
17
Sutancamion
Sutancamion
04/09/2008 19
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:23:08
Grazie 1000, rimappo allora, come era già nelle mie intenzioni, pare ci sia uno palluto a Torino, amico di un mio grandissimo amico che fa il pompista, un luminare che mi ha già tolto le castagne dal fuoco dai tempi del vecchio Ducato Citroen C25 con il propulsore marcio della CX. Bei tempi comunque, niente mappe, tanto fumo e poco arrosto, fino a quando c'è stato solo più "ARROSTO"....!(20 lt di olio bruciato da barcellona a Cesana Torinese) Ciao e grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link