CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

centralina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:58:20
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2011  18:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO dai, non e' verooooooo, non sono così smanettone...o sì, beh dai sì, no no sicuramente lo sono...se non modifico sto male per cui...[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Sai che l'altra notte mi sono svegliato con il pensiero che dovev o chiamarti...mi sono reso conto che dormendo stavo pensando come usare un collettore di una thema che mi ha regalato un amico per realizzare un sistema con quattro corpi farfallati da moto (derivazione R6 o R1 che sono da 42mm) [:0][:0] sai la parte in alluminio dove sono posizionati gli iniettori? quella che va direttamente sulla testa...mi sono reso conto che forse il problema maggiore poteva essere la gestione elettronica per cui visto che tu sei un esperto soprattutto sui mezzi degli anni '90 mi sei venuto in mente tu, manco fossi una bella Faiga. A proposito, applicando 'sta cosa ad una mx-5 1a serie secondo te riesco mappando la sua eprom a gestire i 4 corpi farfallati o devo per forza cercare una megasquirt o una tdd o efi? LO so non sono propriamente normale, ma per i miei 30 anni vorrei regalarmi una mx-5 dei primi '90 (che ha l'autobloccante[;)] e 116cv invece che 90) e applicargli appunto i 4 corpi farfallati ed una coppia dia camme colombo e bariani[;)][;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:59:38
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 26/01/2011  18:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mandami un MP che vediamo come risolvere il problema. E' semplice, te lo assicuro Un saluto Luca
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 19:05:45
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/01/2011  18:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orpo che Rogne che vai a cercarti [:D][:D][:D][:D][:D] 4 corpi farfallati, con camme da provare, con mappatura su eprom originale[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Niente Altro [?][?][?][?][:D][:D][:D][:D] Comunqe penso che con TDD o EFI o (un'altra che ho conosciuto da poco...ma che è in giro da molto), vai sicuramente più sul...Facile ( e certo) risultato[;)] [;)] Ciao Gianfranco Scusate l'OT
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 26/01/2011 alle: 20:03:39
Non ho capito bene? mi sembra che Luca19 dica che le centraline aggiuntive, servono a poco, per far funzionare bene la cosa bisogna rimappare e alzare la pressione del turbo? non mi intendo molto di questo, ma una 20ina di cavalli non mi dispiacerebbero, qual'è il lavoro migliore??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 20:11:27
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 26/01/2011  20:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli che consiglia Luca[;)] Cioè rimappatura + turbo (se non gestito elettronicamente), in alternativa, centralina aggiuntiva, ma SERIA, il cui costo equivale una rimappatura[:)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/01/2011 alle 20:13:35
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 26/01/2011 alle: 21:53:21
speedy ma da cosa si riconosce la centralina SERIA solo dal prezzo? alzare la pressione del turbo penso che non sia una cosa cosi difficile, ma la centralina seria non so proprio come si riconosca, agisce su piu' parametri?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:35:16
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 26/01/2011  21:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ALTROCHE' !!! se una centralina aggiuntiva è seria, la riconosci, da...il costo, l'interfaccia Solamente Digitale, e\o dalle regolazioni via PC e, in aggiunta, via telecomando (mappa ori + mad1 + mod2...) Quelle da ...asta...lascerei perdere [;)][;)][;)][:D] [;)] Ciao Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:47:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2011  19:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inizialmente avevo pensato di farla turbo a carburatori usando i doppio corpo soffiati delle giulietta turbodelta, ma i 2,5km/l e gli eventuali problemi di carburazione mi hanno fatto desistere[:D][:D][:D][:D][:D] A parte scherzi, le camme sono riprofilate con profilo definito "stradale medio" (circa 260° di fase che pochi non sono, ma permettono di avere tiro sia in basso che in alto e soprattutto di mantenere le punterie idrauliche) e gia' testate da altri ed il tutto sarebbe contornato da collettori 4 in 1, scatola filtro derivata da un'alfa 75 a carburatori con filtro k&n e presa dinamica sul frontale. Quello che mi chiedo e ti chiedo visto che su certe cose hai sperimentato prima di me, e' perche' secondo te non si riesce rimappando la sua eprom a mandare i 4 corpi farfallati visto che gia' in origine siamo davanti ad una iniezione multipoint? In fondo cambia solo la portata d'aria...i tempi di iniezione e la mappa dell' accensione come la posso rimappare con la farfalla singola la posso rimappare anche con le 4 farfalle. Potrei capire se ci trovassimo davanti alla variante 90cv che ha una centralina non rimappabile, ma sul 116cv che a banco puo' essere fatta dovrebbe essere possibile poter intervenire senza tdd o efi o roba simile non credi? NOn so, probabilmente questa non e' la sede giusta, anche se una discussione simile potrebbe far capire ai nostri amici la reale differenza tra un intervento e un altro soprattutto per fare certe cose e ottenere certe prestazioni. Grazie 1000 dell' aiuto e del consulto. Un saluto Luca

Modificato da Luca19 il 27/01/2011 alle 11:50:38
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 13:07:21
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/01/2011  11:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realtà è come dici te, personalmente non l'ho mai fatto, ma in linea di massima, il tuo discorso fila[;)] il fastidio delle 4 farfalle, potresti averlo nella regolazione del minimo e in progressione, se hai fortuna ed è pari, allora nessun fastidio, ma (e sai che succede spessisssimo) il motore non è regolare per ogni cilindro, allora le regolazioni e la mappa potrebbe rivelarsi ...Impegnativa[;)] Dato che ci sei, perchè non monti una SPICA di una GTA [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco PS Anche la 90 si può mappare[;)] basta..andare oltre (ho chi me lo fà...su tutte, anche le mini[;)])

Modificato da Speedy3 il 27/01/2011 alle 13:10:02
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/01/2011 alle: 15:11:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011  13:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noooo va bene complicarsi la vita, ma mettere le [8][8] sull' incudine e martellarsele da solo no! Niente spica per l'amor del cielo. Come, rimappi il 90cv? Con la sua elettronica? [:0] interessante[:D][;)][;)]. Mettiamo su un business??[:D][:D][:D] Fai anche le mini? E le S2000??
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:12:01
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/01/2011  15:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto Non io, Non io, bisogna investire Molto...Troppo[;)] Quando serve, o parto e faccio 400 km circa, o telefono, mi metto daccordo e...ci diamo appuntamento dove ci sono altre X mappe da fare[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:49:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011  18:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco...[;)][;)] mi sa che ne avevamo gia' parlato[;)][;)][;)]. Cmq bene a sapersi. A proposito se il progetto va in porto per una mappata in eprom vergine posso contare su di te?[;)][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:55:55
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/01/2011  18:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Absolutly Yes !! [:D][:D][:D][:D] It's so easy for me[;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:49:33
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011  19:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LO sapevo che potevo contare su di te[;)][;)][;)] I miei 30 anni non sono lontanissimi, ma ancora qualche mese c'e' inoltre va trovata l'auto giusta...sto gia' battendo i siti tedeschi (almeno siamo certi dello stato dell' auto, dei km ecc ecc oltre al fatto che si trovano gia' assettate e coi mega cerchi[;)][;)][;)]), dopodihe' nella via del ritorno quasi quasi faccio il giro lungo e vengo a trovarti così intanto iniziamo con una prima versione piu' soft per poi andare oltre[:D][:D][:D][:D][;)][;)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:13:43
Buongiorno a tutti..testimonianza a tempo perso[^] qualche anno fa avevo un semintegrale da 7metri e 30 (ADRIA SL) su FIAT Ducato 2800JTD 5^ lunghissima, che andava benino ma niente di più..nonostante fosse semintegrale i falsopiani in 5 erano un miraggio[8D] allora mi sono deciso ed ho installato personalmente una centralina aggiuntiva (non spendendo neanche cifre assurde) e devo dire che i risultati sono stati ottimi..niente più tachicardia per i falsopiani e i sorpassi..il mezzo ( con una deriva da sbalzo mostruosa) in 1^ marcia e 2^ alzava il muso come un jet[:D][:D][:D][:D][:D] per quanto riguarda i consumi non posso essere un testimone attendibile perchè porto un 44 di scarpe ed ho i piedi di piombo ( e piatti)[:D][:D][:D][:D]..per cui consumo lo stesso a 130 come a 50 all'ora [:(] Ribadisco che non ho speso cifre assurde, naturalmente quando si fanno certi acquisti un poca di accortenza ci vuole anche se a volte non basta.. io ho aperto personalmente la scatoletta della centralina e a parte qualche resistenza e chip affogato nella resina non è che c'è molto...in primis penso che il discorso sia legato alla bravura nella programmazione di certi oggetti elettronici...e secondo bisogna essere consapevoli che una volta montati questi aggeggi bisogna tenere sempre d'occhio il comportamento del mezzo e saper cogliere anche i minimi segnali di potenziale sofferenza della meccanica o elettronica...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link