quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2011 18:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO dai, non e' verooooooo, non sono così smanettone...o sì, beh dai sì, no no sicuramente lo sono...se non modifico sto male per cui...[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Sai che l'altra notte mi sono svegliato con il pensiero che dovev o chiamarti...mi sono reso conto che dormendo stavo pensando come usare un collettore di una thema che mi ha regalato un amico per realizzare un sistema con quattro corpi farfallati da moto (derivazione R6 o R1 che sono da 42mm) [:0][:0] sai la parte in alluminio dove sono posizionati gli iniettori? quella che va direttamente sulla testa...mi sono reso conto che forse il problema maggiore poteva essere la gestione elettronica per cui visto che tu sei un esperto soprattutto sui mezzi degli anni '90 mi sei venuto in mente tu, manco fossi una bella Faiga. A proposito, applicando 'sta cosa ad una mx-5 1a serie secondo te riesco mappando la sua eprom a gestire i 4 corpi farfallati o devo per forza cercare una megasquirt o una tdd o efi? LO so non sono propriamente normale, ma per i miei 30 anni vorrei regalarmi una mx-5 dei primi '90 (che ha l'autobloccante[;)] e 116cv invece che 90) e applicargli appunto i 4 corpi farfallati ed una coppia dia camme colombo e bariani[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 26/01/2011 18:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mandami un MP che vediamo come risolvere il problema. E' semplice, te lo assicuro Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/01/2011 18:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orpo che Rogne che vai a cercarti [:D][:D][:D][:D][:D] 4 corpi farfallati, con camme da provare, con mappatura su eprom originale[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Niente Altro [?][?][?][?][:D][:D][:D][:D] Comunqe penso che con TDD o EFI o (un'altra che ho conosciuto da poco...ma che è in giro da molto), vai sicuramente più sul...Facile ( e certo) risultato[;)] [;)] Ciao Gianfranco Scusate l'OT
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 26/01/2011 20:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli che consiglia Luca[;)] Cioè rimappatura + turbo (se non gestito elettronicamente), in alternativa, centralina aggiuntiva, ma SERIA, il cui costo equivale una rimappatura[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 26/01/2011 21:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ALTROCHE' !!! se una centralina aggiuntiva è seria, la riconosci, da...il costo, l'interfaccia Solamente Digitale, e\o dalle regolazioni via PC e, in aggiunta, via telecomando (mappa ori + mad1 + mod2...) Quelle da ...asta...lascerei perdere [;)][;)][;)][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2011 19:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizialmente avevo pensato di farla turbo a carburatori usando i doppio corpo soffiati delle giulietta turbodelta, ma i 2,5km/l e gli eventuali problemi di carburazione mi hanno fatto desistere[:D][:D][:D][:D][:D] A parte scherzi, le camme sono riprofilate con profilo definito "stradale medio" (circa 260° di fase che pochi non sono, ma permettono di avere tiro sia in basso che in alto e soprattutto di mantenere le punterie idrauliche) e gia' testate da altri ed il tutto sarebbe contornato da collettori 4 in 1, scatola filtro derivata da un'alfa 75 a carburatori con filtro k&n e presa dinamica sul frontale. Quello che mi chiedo e ti chiedo visto che su certe cose hai sperimentato prima di me, e' perche' secondo te non si riesce rimappando la sua eprom a mandare i 4 corpi farfallati visto che gia' in origine siamo davanti ad una iniezione multipoint? In fondo cambia solo la portata d'aria...i tempi di iniezione e la mappa dell' accensione come la posso rimappare con la farfalla singola la posso rimappare anche con le 4 farfalle. Potrei capire se ci trovassimo davanti alla variante 90cv che ha una centralina non rimappabile, ma sul 116cv che a banco puo' essere fatta dovrebbe essere possibile poter intervenire senza tdd o efi o roba simile non credi? NOn so, probabilmente questa non e' la sede giusta, anche se una discussione simile potrebbe far capire ai nostri amici la reale differenza tra un intervento e un altro soprattutto per fare certe cose e ottenere certe prestazioni. Grazie 1000 dell' aiuto e del consulto. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/01/2011 11:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in realtà è come dici te, personalmente non l'ho mai fatto, ma in linea di massima, il tuo discorso fila[;)] il fastidio delle 4 farfalle, potresti averlo nella regolazione del minimo e in progressione, se hai fortuna ed è pari, allora nessun fastidio, ma (e sai che succede spessisssimo) il motore non è regolare per ogni cilindro, allora le regolazioni e la mappa potrebbe rivelarsi ...Impegnativa[;)] Dato che ci sei, perchè non monti una SPICA di una GTA [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco PS Anche la 90 si può mappare[;)] basta..andare oltre (ho chi me lo fà...su tutte, anche le mini[;)])
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011 13:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooo va bene complicarsi la vita, ma mettere le [8][8] sull' incudine e martellarsele da solo no! Niente spica per l'amor del cielo. Come, rimappi il 90cv? Con la sua elettronica? [:0] interessante[:D][;)][;)]. Mettiamo su un business??[:D][:D][:D] Fai anche le mini? E le S2000??
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/01/2011 15:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto Non io, Non io, bisogna investire Molto...Troppo[;)] Quando serve, o parto e faccio 400 km circa, o telefono, mi metto daccordo e...ci diamo appuntamento dove ci sono altre X mappe da fare[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011 18:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco...[;)][;)] mi sa che ne avevamo gia' parlato[;)][;)][;)]. Cmq bene a sapersi. A proposito se il progetto va in porto per una mappata in eprom vergine posso contare su di te?[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/01/2011 18:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Absolutly Yes !! [:D][:D][:D][:D] It's so easy for me[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011 19:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LO sapevo che potevo contare su di te[;)][;)][;)] I miei 30 anni non sono lontanissimi, ma ancora qualche mese c'e' inoltre va trovata l'auto giusta...sto gia' battendo i siti tedeschi (almeno siamo certi dello stato dell' auto, dei km ecc ecc oltre al fatto che si trovano gia' assettate e coi mega cerchi[;)][;)][;)]), dopodihe' nella via del ritorno quasi quasi faccio il giro lungo e vengo a trovarti così intanto iniziamo con una prima versione piu' soft per poi andare oltre[:D][:D][:D][:D][;)][;)]