@ Armando. Secondo me il problema non sta nell'omologare indici di carico superiori in quanto esistono cerchi in lega per veicoli pesanti che vanno a piu 440qt a pieno carico con la tolleranza, secondo me il problema sono le miriadi omologazioni che bisogna che preparino mezzo per mezzo e cerchio per cerchio e a pensarci sono veramente tanti, in piu sempre mio pensiero personale è che danno la precedenza a quelli piu richiesti delle auto.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 04/02/2016 alle 13:22:40
il guaio è che ho solo le 215/75r16 omologate e non ho trovato sufficente materiale per omologare le 225/75r16
Ciao

In risposta al messaggio di Simon 722 del 16/03/2016 alle 18:00:58
Cari amici Oggi ho interpellato un centro gomme indicato da Mak ,credetemi mi hanno fatto cascare le B...e NE SANNO MENO DI NOI !!!!! tra un mese dobbiamo cambiare le gomme e non ci sono novità Simon722
Anch'io devo cambiare le gomme e stavo aspettando qualche novità che mi sembra sia andata a finire nel . . . . . .. . .
mi sa che rimonterò le 215/70 R15

In risposta al messaggio di nebris del 16/03/2016 alle 21:35:14
Pochi giorni fa ho parlato con la responsabile della filiale Mak di Padova, pare che le motorizzazioni pongano ostacoli a non finire e difficilmente arriveremo a qualche risultato. Potrei accontentarmi delle 225/70/15 ,tuttosommato si innalza l'indice di carico,ma ho una mezza voglia di cambiare camper pertanto devo pensarci. Secondo indiscrezioni pare che a Parma ci saranno novità Carthago,vedremo. Restando in tema Carthago pare che abbiano praticamente venduta tutta la produzione fino a settembre prossimo!!!! Saluti. Gianni
Anch'io a questo punto potrei accontertarmi di passare dalle 215 alle 225/70 R 15 ma non ho capito bene cosa devo fare e soprattutto se devo rifare il collaudo del mezzo in motorizzazione ?
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2016 alle 20:31:03
La cosa assurda é che l'X290 che di fatto é lX250 (sul libretto) puó montare i cerchi da 16 mentre gli altri no, eppure sono gli stessi mezzi Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Sono le assurdità delle leggi Italiane!!!! Mi pare impossibile che non si riesca a "sfondare" in nessuna motorizzazione. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di explorer2 del 18/03/2016 alle 20:14:16
Si dovrebbe parlare di cerchi da 16'....e si finisce a parlare di aria fritta! voglio ma....posso.....
Si dovrebbe parlare di cerchi da 16'...e si finisce a parlare di aria fritta!

http://www.tecnostrada.it/tunin...