Buona sera,
per il nuovo Ducato..., siano tutte annotate a libretto all'atto dell'omologazione.
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/03/2016 alle 21:16:18
Buona sera, Non sempre è una questione di soldi... da spendere in più. Ho acquistato un Motorhome Buerstner a ottobre 2014, l'anno scorso ci sono stati problemi (una Fabbrica che forniva allestimento ha avuto unincendio e quindi le consegne si sono dilatate...) il camper mi è arrivato con un certo ritardo, fine maggio. Meccanica nuova Euro 5+ chi va a pensare di chiedere, all'acquisto, che le misure di cerchi e gomme, previste DI SERIE... per il nuovo Ducato..., siano tutte annotate a libretto all'atto dell'omologazione. Mi sembra chiaro che così dovrebbe essere..., ma nel mio caso così non è stato..., Sta di fatto che, annotata a libretto, ho solo la 215/70 R15 C, dopo svariate telefonate e richieste a Buerstner mi è stato rilasciato il nullaosta per cerchi da 15 e 16 e 4 misure di gomme, BENE... direte voi , ma dovrei fare il collaudo per ogni misura di gomma.... A voi le considerazioni... Saluti a tutti,. Ezio
purtroppo oggi bisogna scrivere sul contratto tutto,anche la misura degli pneumatici,per non parlare del peso effettivo ,
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 13/04/2016 alle 21:49:36
Ho cercato di seguire la discussione e ho imparato moltecose: sto cercando i crchiMak per il mio mezzo mi pacerebbero gli aria gun metal ma non sono certo vadano bene sia per indice di carico che mozzo o offsett. Il mio èun telaio alko heavy x290 (immatricolato dic 15) immatricolato 45 ql che di gomme monta 225 75R16C. Chiedo a chi mi sa suggerire quali sono i cerchi che possono andare bene siccome non capisco dal configuratore quale ducato scegliere dato che non si parla di cucato x290. Esistono o non ho possibilit? grazie Luca www.robadacamper.com
Ciao
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/03/2016 alle 21:16:18
Buona sera, Non sempre è una questione di soldi... da spendere in più. Ho acquistato un Motorhome Buerstner a ottobre 2014, l'anno scorso ci sono stati problemi (una Fabbrica che forniva allestimento ha avuto unincendio e quindi le consegne si sono dilatate...) il camper mi è arrivato con un certo ritardo, fine maggio. Meccanica nuova Euro 5+ chi va a pensare di chiedere, all'acquisto, che le misure di cerchi e gomme, previste DI SERIE... per il nuovo Ducato..., siano tutte annotate a libretto all'atto dell'omologazione. Mi sembra chiaro che così dovrebbe essere..., ma nel mio caso così non è stato..., Sta di fatto che, annotata a libretto, ho solo la 215/70 R15 C, dopo svariate telefonate e richieste a Buerstner mi è stato rilasciato il nullaosta per cerchi da 15 e 16 e 4 misure di gomme, BENE... direte voi , ma dovrei fare il collaudo per ogni misura di gomma.... A voi le considerazioni... Saluti a tutti,. Ezio
Ciao Ezio

In risposta al messaggio di Mark74xx del 13/04/2016 alle 22:58:09
Ciao Ti rispondo solo ora perché ho cercato informazioni Effettivamente non sono ancora disponibili Per approfondire avrei bisogno di altri dati Canale ET Foratura credo sia 5x130 E misura di gomne omologata Per veicoli over 35q le cose si complicano , ma se posso ti aiuto volentieri Ciao Mark74
Dove trovo il canale e gli altri dati?
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 14/04/2016 alle 08:08:20
Dove trovo il canale e gli altri dati? le gomme omologate sono 225 75R16C è l'ultimo ducato l'x290 euro 5+ omologato 45 ql (ma questo non dovrebbe cambiare molto strutturalmente. Telaio alko heavy Sul libretto non è indicato nulla Luca www.robadacamper.com
L'attacco ruota non è cambiato tra l'X250 Heavy e l'X290 Heavy....
In risposta al messaggio di manuel130cv del 28/04/2016 alle 19:31:42
Finalmente qualcosa di concreto si è mosso, oggi mi ha chiamato il gommista e subito mi sono recato da lui, mi ha fatto vedere che finalmente sono pronte le prime omologazioni per il ducato x250 con mozzo da 15 con possibilitàdi mettere le 215/75R16 però ci sono solo per cerchi con ET55 e io non li voglio, quindi ancora in attesa che escano anche per cerchio con ET piu vicino al cerchio originale. Mark74 sai qualcosa in piu ? ciao.
Ciao
In risposta al messaggio di Simon 722 del 29/04/2016 alle 16:17:00
Ciao Manuel finalmente sono pronte le prime omologazioni per il ducato x250 con mozzo da 15 con possibilità di mettere le 215/75R16 però ci sono solo per cerchi con ET55 ho provato a cercare sul sito della MAK questi cerchi ma non li ho trovati ,puoi farti dire dal tuo gommista esattamente il nome e l'articolo Grazie Simon722
Ciao Simon722 dal sito della Mak confermo che non si vede niente, infatti il gommista ho notato ha un accesso diverso e dopo aver selezionato il veicolo viene la lista dei cerchi, cliccandoli ti fa entrare nell' omologazione dove ce una lista veicoli con le misure che si possono montare, solamente che aveva fretta e quando mi ha detto che per ora ci sono solo su qualche cerchio con ET 55 non ho approfondito in quanto li voglio piu uguali possibili agli originali sia come ET e come larghezza, non so quando ci riesco a passare nuovamente ma appena riesco poi gli chiedo in N articolo.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 30/04/2016 alle 12:54:10
io sul sito mak vedo : scegli modello > fiat tipo > ducato camper anno .. x250 ( ma anche per 230 e 244 ) diamtero cerchio > 16 modelli disponibili : FUOCO HYPER SILVER 6,5X16ET68: avvertenze : fiat ducato conruota da 15 di serie pneumatici suggeriti : 205/65 R16 OMOLOGAZIONE NAD : NADG105 Articolo con disponibilità immediata .. per me questo vuol dire che il cerchio è già omoloato , in produzione e installabile
Ciao, posso dirti quello che ho visto, quando si collega il gommista al sito che sicuramente avrà una password il sito è diverso e quando clicca sui cerchi gli si apre l'omologazione di varie pagine con liste di veicoli nel mio caso vari modelli di ducato x250 e le varie misure disponibili , quando cliccava su cerchi con ET 55 veniva fuori questa lista e sugli altri no poi ha chiamato il rappresentante che ha confermato che se cliccando non si apre l'omologazione significa che ancora non cè. A questo punto penso che il sito diciamo libero che tutti noi abbiamo accesso ancora non sia a posto ma solo indicativo per far vedere il disegno del cerchio, a riconferma che sul cerchio con ET 55 cliccato dal gommista cera la misura 215/75R16 mentre sul sito da noi consultabile esce con un alta misura. Per farla breve secondo me per avere delle certezze bisogna che sia il gommista a consultare il sito. Siamo rimasti che ci riguarda fra una ventina di giorni.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 30/04/2016 alle 12:54:10
io sul sito mak vedo : scegli modello > fiat tipo > ducato camper anno .. x250 ( ma anche per 230 e 244 ) diamtero cerchio > 16 modelli disponibili : FUOCO HYPER SILVER 6,5X16ET68: avvertenze : fiat ducato conruota da 15 di serie pneumatici suggeriti : 205/65 R16 OMOLOGAZIONE NAD : NADG105 Articolo con disponibilità immediata .. per me questo vuol dire che il cerchio è già omoloato , in produzione e installabile
Ma 205/65 R16 mi sembra che abbia un indice di carico inferiore alle 225/70 R15, allora non servono a nulla....
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2016 alle 15:57:25
Ma 205/65 R16 mi sembra che abbia un indice di carico inferiore alle 225/70 R15, allora non servono a nulla.... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Non solo indice di carico inferiore, montando dei / 65 ti troveresti con un peggioramento del confort sull'anteriore rispetto ai /70. Saluti. Gianni
Hymer